26
marzo

Riverdale: da stasera la terza stagione con l’addio a Luke Perry

Luke Perry

Luke Perry

Tutto pronto per il ritorno di Riverdale. La terza stagione del teen drama ideato da Roberto Aguirre-Sacasa e ospitato dall’americana The CW, sbarca in Italia. Da questa sera – infatti – il terzo ‘atto’ della serie andrà in onda su Premium Stories, a partire dalle 21.10 (da domani disponibile in streaming su Infinity).

La serie, basata sui fumetti Archie Comics, ha saputo in questi anni conquistare l’attenzione mediatica e la fiducia di una vasta fetta di telespettatori, riuscendo a vincere 22 premi, tra cui 16 Teen Choice Award.

Un successo costellato però anche da un grande momento di dolore. Il 4 marzo scorso la morte di Luke Perry – interprete di Fred Andrews, il padre del protagonista Archie – sopraggiunta durante la lavorazione della serie, ha sconvolto e destabilizzato l’intero gruppo di lavoro, spingendo la produzione ad interrompere per qualche giorno le riprese della serie. Ma, come cantava Freddie Mercury, “the show must go on”. Le riprese sono ripartite e, in attesa di scoprire come verrà congedato il personaggio di Fred, la terza stagione è pronta, ogni martedì in prima serata, per 22 appuntamenti, a fare compagnia ai tanti affezionati della serie-fenomeno di Millennials e Centennials.

Riverdale 3: trama e anticipazioni

La terza stagione si apre, passata l’estate, con Archie accusato dell’assassino di Cassidy, un ladruncolo che lavora come cassiere in un supermercato. Per il protagonista si profila un periodo tormentato, rinchiuso in prigione. Nel frattempo, un misterioso gioco, Gryphons&Gargoyles, inizia a passare di mano in mano tra gli adolescenti della cittadina. Inspiegabili suicidi ed un oscuro segreto minacciano ancora una volta i fragili equilibri di Riverdale.

Episodio 3×01: Mentre la giuria formula il verdetto del suo processo per omicidio, Archie (KJ Apa) fa una richiesta inaspettata su come trascorrere gli ultimi giorni d’estate. Betty (Lili Reinhart) è costretta a guardare in faccia i suoi problemi, dopo che un acceso confronto con Alice (Madchen Amick) e Polly (Tiera Skovbye) porta alla luce i suoi oscuri segreti. Veronica (Camila Mendes) supplica Hiram (Mark Consuelos) di aiutare Archie prima dell’annuncio del verdetto. Infine, Jughead (Cole Sprouse) decide con i Serpent di rispondere all’ultimo attacco dei Ghoulies.

Episodio 3×02: Dopo aver fatto una macabra scoperta nella foresta, Jughead (Cole Sprouse) e Betty (Lili Reinhart) decidono di indagare sull’ennesimo mistero di Riverdale. Mentre Archie (KJ Apa) cerca di ambientarsi in prigione, Veronica (Camila Mendes) escogita un piano per farlo sentire meno lontano da casa. Quando Moose (Cody Kearsley) decide di iscriversi al corso di premilitare, Kevin (Casey Cott) teme che il ragazzo stia cercando di prendere le distanze.

Riverdale 3: il cast

Insieme al neozelandese KJ Apa, che dà vita al protagonista Archie Andrews, e al compianto Luke Perry, nel cast ci sono anche Lili Reinhart, nei panni della migliore amica e vicina di casa di Archie fin dall’infanzia, Betty CooperCamila Mendes che interpreta Veronica Lodge, Madelaine Petsch nel ruolo della sorella gemella del defunto Jason Cheryl Blossom, Ashleigh Murray che interpreta Josie McCoy e Casey Cott nel ruolo di Kevin Keller.

Riverdale è realizzata da Archie Comics, Berlanti Production, CBS Television Studios, Warner Bros. Television.



Articoli che potrebbero interessarti


Shannen Doherty - Riverdale
Riverdale: su Premium Stories la quarta stagione con l’addio a Luke Perry. Shannen Doherty guest star


Riverdale, Luke Perry
Riverdale: la prima stagione del teen drama debutta su Premium Stories. Luke Perry ora fa il papà


Jensen Ackles - The Boys
The Boys riparte dal ‘Soldatino’ di Jensen Ackles


Kevin Costner - Yellowstone
Yellowstone: nella terza stagione un nuovo nemico per John Dutton

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.