9
novembre

Riverdale: la prima stagione del teen drama debutta su Premium Stories. Luke Perry ora fa il papà

riverdale, luke perry

Riverdale, Luke Perry

Tutto pronto per il debutto di Riverdale. Basata sui personaggi dei fumetti della Archie Comics, la prima stagione del teen drama ideato da Roberto Aguirre-Sacasa sarà trasmessa in prima visione assoluta da Premium Stories, a partire da questa sera (ore 21.15). Fra gli interpreti principali c’è anche Luke Perry, nei panni del padre del protagonista.

Riverdale: la trama

Un nuovo anno scolastico ha inizio nella città di Riverdale. Gli abitanti del luogo stanno ancora cercando di riprendersi dalla tragica morte del giovane Jason Blossom, avvenuta a seguito di un presunto incidente in barca. Fra coloro che si apprestano a tornare sui banchi di scuola c’è Archie Andrews, un ragazzo particolarmente tormentato, che si troverà a barcamenarsi fra la sua passione per la musica, da un lato, e la volontà del padre di lasciargli in eredità la sua impresa di costruzioni, dall’altro. La serenità interiore dello studente, inoltre, è messa a  dura prova da un grande segreto, che rischia di lacerarlo emotivamente. Il giorno in cui Jason è scomparso, difatti, egli aveva udito il rumore di un colpo d’arma da fuoco, ma ha preferito tacere sull’accaduto, per non rendere pubblica la sua relazione clandestina con l’insegnante di musica (che in quel momento era in sua compagnia).

Riverdale: il cast

Ad interpretare il tormentato Archie Andrews è il neozelandese K.J. Apa. La migliore amica del giovane, Elizabeth Cooper, ha il volto di Lili Reinhart (attrice comparsa anche in una puntata di Law & Order – Unità vittime speciali), mentre spetta a Camilla Mendes ricoprire il ruolo dell’audace Veronica Lodge. Fanno inoltre parte del cast: Cole Sprouse (nella parte del misterioso e singolare amico di Archie, Jughead Jones), Marisol Nichols (nei panni di Hermione Lodge, la madre dell’altezzosa Veronica), Madelaine Petsch (che presta il volto a Cheryl Blossom, sorella gemella del defunto Jason) e Ashleigh Murray (Josie McCoy, figlia del sindaco di Riverdale). Spicca, inoltre, la presenza di Luke Perry, l’interprete di Dylan McKay in Beverly Hills 90210, che è chiamato a vestire i panni di Frederick Andrews, il padre del protagonista.

La prima stagione della serie, ideata da Roberto Aguirre-Sacasa e co-prodotta da Greg Berlanti (produttore, fra gli altri, di Dawson’s Creek, Everwood, Brother & Sisters – Segreti di famiglia), è stata trasmessa in madrepatria dal canale statunitense The CW, dal gennaio al maggio 2017. Il secondo ciclo è attualmente in produzione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


RIVERDALE Luke Perry
Riverdale: da stasera la terza stagione con l’addio a Luke Perry


Shannen Doherty - Riverdale
Riverdale: su Premium Stories la quarta stagione con l’addio a Luke Perry. Shannen Doherty guest star


Shannen Doherty e Luke Perry
Riverdale: Shannen Doherty special guest nell’episodio in memoria di Luke Perry


Riverdale - Dedica a Luke Perry
Riverdale riparte «In Memoriam Luke Perry»

1 Commento dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

10 novembre 2017 alle 02:36

L’incredibil tempismo di Premium di mandare in onda in prima visione le serie dopo mesi, se non addirittura un anno. Netflix sta soppiantando tutto e tutti, ma nulla, loro continuano imperterriti su questa discutibile strada.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.