11
gennaio

Chi vuol essere Milionario?: Gerry Scotti ci riprova contro Superbrain

Gerry Scotti

Gerry Scotti

In principio erano quattro gli speciali di Chi vuol essere Milionario? che Canale 5 aveva affidato a Gerry Scotti per celebrare il ventesimo anniversario dalla nascita del format. Complice il buon riscontro di ascolti, però, questa sera riparte l’ormai famosa “scalata verso il milione”.Zitto zitto, quatto quatto, Chi vuol essere Milionario? ha convinto più di altri format “blasonati” su cui l’azienda aveva parecchio investito (citofonare Scherzi a Parte). Programmato durante le strenne, Scotti ha riportato il longevo quiz in auge, recuperando l’atmosfera, la familiarità e il clima di gioco che per anni hanno accompagnato il pubblico a casa nella fascia preserale. Le quattro puntate in onda a dicembre hanno garantito a Canale 5 una media di 3.540.000 spettatori e uno share del 17.41%, riuscendo a superare agevolmente Sanremo Giovani di Pippo Baudo e tenendo testa a Carlo Conti e al suo Zecchino d’Oro.

La formula del programma resta immutata: una scalata di 15 domande sugli argomenti più disparati, al fine di raggiungere l’ultima e aggiudicarsi il milione di euro. A partire da questa edizione, gli aiuti per i concorrenti sono diventati quattro: oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico”, anche “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Altre quattro puntate, dunque, che dovranno vedersela questa volta con una concorrenza più agguerrita (almeno sulla carta): dal ritorno di Superbrain con Paola Perego su Rai 1The Good Doctor su Rai 2, passando per Italia’s Got Talent, al via su Tv8. Riuscirà Scotti a (ri)conquistare la leadership del venerdì sera?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Scotti milionario
Gerry Scotti: «Il pubblico segue il discorso di Mattarella su Rai1, come se noi dessimo uno che ci somiglia. Possiamo fidarci di Canale5, l’ultimo canale che non vi chiede una lira»


Gerry Scotti, Chi vuol essere Milionario
«Chi vuol essere milionario?» torna su Canale 5


Gerry Scotti
Gerry Scotti a DM: «All’inizio pensavo che The Wall fosse un’americanata. Sono felice che La Corrida torni su Rai1 ma io quel linguaggio l’ho superato. Riporterei La Ruota e il Milionario»


gerry-scotti-milionario
Gerry Scotti: «Ci stiamo mettendo d’accordo per rifare ‘Chi vuole essere milionario’»

2 Commenti dei lettori »

1. Rosario ha scritto:

11 gennaio 2019 alle 20:24

Condivito, bravo Gerry!
Nutrivo forti dubbi anch’io sulla riuscita di questo revival in prime time ed invece ha stupito tutti.

Grande Saverio!



2. aleimpe ha scritto:

11 gennaio 2019 alle 21:25

Oggi “Passaparola” compie 20 anni…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.