11
settembre

Cartabianca: Berlinguer riparte con Di Maio. Torna Mauro Corona

Bianca Berlinguer

La prima a ripartire è . In anticipo rispetto alla concorrenza di La7, la giornalista tornerà stasera su Rai3 con Cartabianca, il talk show da lei condotto, inaugurando di fatto gli appuntamenti settimanali di prima serata legati all’attualità. Il debutto stagionale dell’ex direttrice del Tg3 avverrà in uno studio rinnovato e alla presenza di un esponente della maggioranza di governo: Luigi Di Maio.

Il vicepremier e Ministro del Lavoro verrà intervistato dalla Berlinguer e farà il punto sull’operato del governo, sui rapporti con la Lega di Matteo Salvini e sulle importanti scadenze che incombono sull’esecutivo, a cominciare dalla Legge di Stabilità. A dar voce all’opposizione sarà il governatore del Lazio e candidato alle primarie Pd Nicola Zingaretti, impegnato anche nel confronto interno agli stessi dem.

Alla puntata odierna parteciperanno anche il filosofo Massimo Cacciari, Massimo Giannini (direttore di Radio Capital) Peter Gomez (direttore de IlFattoQuotidiano.it) e Mario Giordano, editorialista de La Verità. Anche quest’anno Bianca Berlinguer si collegherà con lo scrittore Mauro Corona, che nella passata edizione del talk show si era reso protagonista di scherzosi botta e risposta con la conduttrice.

Questa sera il debutto di Cartabianca avverrà in solitario, ma dal 18 settembre prossimo ripartirà la sfida a distanza tra la trasmissione di Rai3 e diMartedì con Giovanni Floris, in onda su La7. Entrambe le trasmissioni, nei mesi passati, avevano modificato la loro struttura in corso d’opera per trovare il riscontro del pubblico.

Non si hanno notizie, invece, sul ritorno della versione quotidiana. Non è escluso che possa saltare del tutto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sigfrido Ranucci, diMartedì
Sigfrido Ranucci replica a Bianca Berlinguer: «Mia presenza su La7 autorizzata. Lo era anche la sua?»


Franco Di Mare
Di Mare contro Berlinguer: «Trovo indecente che mi attacchi in questo modo. Corona? Beveva in diretta e offendeva»


Matteo Salvini
Cartabianca, Salvini: «Non c’è Mauro Corona, spero torni». E la Berlinguer coglie l’assist


Mauro Corona, Bianca Berlinguer
Scontro Corona-Berlinguer, le scuse della Rai: «Inaccettabili offese alla conduttrice e alle donne»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.