9
agosto

CdA Rai: approvati i contratti per gli highlights della Serie A e «Un Posto al Sole»

Un Posto al Sole

La decisione sul nuovo Presidente Rai, per il momento, è rinviata a settembre dopo la bocciatura di Riccardo Laganà. In compenso, ieri il CdA di Viale Mazzini ha dato l’ok a questioni riguardanti direttamente i telespettatori del servizio pubblico: l’acquisizione del pacchetto di immagini (highlights) per tre stagioni del Campionato di calcio di serie A, al via il prossimo 18 agosto, e il rinnovo del contratto per la produzione della fiction Un Posto al Sole, in onda su Rai 3 dal 1996.

Si tratta di due decisioni urgenti e indifferibili per la Rai” si legge in una nota dell’azienda. I due provvedimenti sono stati votati all’unanimità dai presenti in Consiglio: al momento del voto, infatti, i consiglieri Borioni e Laganà hanno abbandonato l’assemblea in segno di dissenso rispetto alla bocciatura della candidatura a Presidente Rai dello stesso Laganà, avvenuta poco prima.

Sul versante diritti serie A di calcio, il contratto consentirà di mantenere e rafforzare la programmazione di trasmissioni storiche come 90° Minuto, Quelli che…, Domenica Sportiva e Tutto il calcio minuto per minuto, che potranno trasmettere i cosiddetti highlights.

Viene pertanto confermato un importante spazio televisivo che permette a tutti gli spettatori di seguire un campionato appassionante e popolare come quello della Serie A di calcio. Spazio che avrà la sua fruibilità anche attraverso il web Rai

sottolinea la Rai. Buone notizie anche per gli aficionados di Un Posto al Sole: l’approvazione del contratto di produzione consentirà infatti al servizio pubblico di assicurarsi la prosecuzione della fiction storica di Rai 3 che viene interamente realizzata all’interno del Centro di produzione Rai di Napoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


TIM
DAZN-TIM, nuovo accordo: Serie A su TIMVISION fino al 2029


Mara Venier - Domenica In
Caso Ghali, anche Di Pietro (CdA Rai) si dissocia: «Comunicato di Sergio improvvido e parziale. Auspico che la signora Venier sia più accorta»


Davide Di Pietro (da TgR Piemonte)
Rai, Davide Di Pietro è il nuovo Consigliere espresso dai dipendenti. Succede a Laganà


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.