23
ottobre

Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029

Serie A

Serie A

Assegnati i diritti tv della Serie A per le prossime cinque stagioni (dal 2024/25 al 2028/29) e nulla cambia rispetto alla situazione attuale: il massimo campionato di calcio italiano sarà ancora un affare tra DAZN e Sky.

L’assemblea della Lega Serie A ha infatti accettato l’offerta delle due emittenti con 17 voti a favore; il “partito” dei contro, capeggiato da Aurelio Da Laurentiis, è stato dunque sconfitto. Da DAZN e Sky, i club incasseranno rispettivamente circa 700 e 200 milioni di euro, per un totale di 900 milioni a stagione contro i 927,5 stabiliti per il triennio precedente.

E’ confermata fino al 2029, dunque, l’attuale formula della trasmissione delle partite: ad ogni giornata di campionato, tutti match saranno garantiti da DAZN, di cui 7 in esclusiva; gli altri 3 in co-esclusiva su Sky. La pay tv di Comcast avrà però l’opportunità, almeno una volta al mese (ogni 3/4 turni), di scegliere quali partite trasmettere, garantendo così ai propri abbonati anche incontri di Serie A più interessanti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano


Dazn
Serie A, Sky si rivolge all’Antitrust contro l’accordo giudicato «illegittimo» DAZN-Tim. La replica


Serie A
Diritti tv, Serie A paralizzata: 11 voti per Dazn, 9 astenuti. Slitta la decisione


Maximo Ibarra, AD Sky Italia
Diritti Tv, Sky protesta: «Accordo Tim-Dazn ha criticità concorrenziali. Danneggia la Serie A»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.