16
giugno

Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano

Serie A

Serie A

Si è conclusa con un nulla di fatto l’apertura delle buste per i diritti televisivi della Serie A a partire dalla stagione 2024/2025 (la prossima appartiene al triennio precedente e nulla cambierà rispetto all’annata appena terminata). Le offerte sono arrivate da DAZN, Sky e Mediaset, che si è inserita per la novità della partita in chiaro, ma sono risultate inferiori al minimo di 1,15 miliardi di euro a stagione indicato dal bando; per questa ragione, la Lega Serie A ha avviato una fase di trattative private tra i tre broadcaster. Una certezza, però, già c’è: dalla partita, oltre alla Rai, si è defilata anche Amazon.

“L’assemblea, come previsto dal bando e come già avvenuto per i passati cicli, ha deliberato all’unanimità di non accettare alcuna delle offerte e di dar corso a una fase di trattative private, che si terranno il prossimo 26 giugno”

comunica la Lega, che punterebbe ad incassare dalla concessione delle partite alle tre emittenti più degli attuali 927,5 milioni di euro a stagione. Nella prossima assemblea in programma il 27 giugno si farà il punto della situazione sulle trattative private tra DAZN, Sky e Mediaset.

“Qualora tali trattative private non andassero a buon fine, la Lega Serie A procederà, nell’assemblea del 27 giugno, all’apertura delle offerte ricevute da parte di 6 soggetti nell’ambito dell’invito a presentare proposte per la commercializzazione e distribuzione del canale Serie A, cui seguirà una fase di trattativa con gli stessi 6 soggetti”

continua la Lega. Quindi, se DAZN, Sky e Mediaset non dovessero trovare l’intesa, torna in ballo la discussione in merito all’apertura di un canale della Lega con 6 soggetti diversi. Uno scenario, ad oggi, impensabile poiché sarebbe clamoroso e senza precedenti.

“L’Assemblea ha inoltre approvato, sempre all’unanimità, l’invito ad offrire per i diritti audiovisivi della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per il triennio 2024/2027″

conclude la nota.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie A
Serie A, B e C: chiusura il 20 agosto. Riparte il calcio, ma sui diritti tv è muro contro muro


Piersilvio Berlusconi
DIRITTI TV SERIE A: ANTITRUST BASTONA MEDIASET CON LA MULTA RECORD DI 51 MILIONI DI EURO. BISCIONE ALLIBITO


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Dazn
Serie A, Sky si rivolge all’Antitrust contro l’accordo giudicato «illegittimo» DAZN-Tim. La replica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.