25
marzo

DAZN-TIM, nuovo accordo: Serie A su TIMVISION fino al 2029

TIM

TIM

DAZN rinnova l’intesa con TIM sulla Serie A. Fino al 2029 – anno di scadenza dei diritti in capo all’azienda del massimo campionato di calcio italiano – gli abbonati al pacchetto speciale di TIMVISION continueranno dunque a vedere tutte le partite di ogni giornata per le prossime cinque stagioni. Si tratta, di fatto, del primo accordo non esclusivo che sigla DAZN in vista del prossimo quinquennio.

“L’intesa rientra nella più ampia strategia del nostro Gruppo volta a creare la prima “customer platform” italiana di servizi e contenuti di qualità per i nostri clienti, facendo leva sulla forza del nostro brand e dei nostri canali di vendita”

spiega in una nota Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM. Gli fa eco Stefano Azzi, Ceo di DAZN Italia:

“Siamo contenti dell’accordo di reciproca soddisfazione siglato con Tim che si conferma un nostro partner strategico a livello tecnologico e distributivo. L’intesa che vede un rinnovato approccio al mercato e che rappresenta un cambio di passo nel settore dei contenuti premium relativi ad eventi sportivi live, è volta a supportare lo sviluppo del business con l’obiettivo di ampliare la capacità di commercializzazione del nostro servizio per raggiungere il maggior numero di tifosi”.

DAZN, che ricordiamo trasmette in esclusiva tutta la Serie A (tre partite a giornata sono in co-esclusiva con Sky), conferma la volontà di volersi inserire in “abbonamenti altrui” rendendo la propria offerta sportiva disponibile ad un maggior numero di clienti, allargando al tempo stesso il parco abbonati. L’intesa con TIM, non a caso, riguarda non soltanto la Serie A, come si legge nella nota congiunta diffusa dalle due società:

“La Liga Portugal Betclic e la UEFA Women’s Champions League. Oltre al calcio, verrà proposto il grande spettacolo del football americano National Football League (NFL), il basket con la Serie A UnipolSai, le migliori partite della BCL e gli eventi FIBA, la boxe, UFC e il meglio del fighting internazionale. Disponibili anche gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD con i tornei più prestigiosi di tennis come l’Australian Open e il Roland Garros, il ciclismo dal Giro d’Italia al Tour de France, fino agli sport invernali con i Campionati del Mondo di Sci e gli attesissimi appuntamenti con i Giochi Olimpici estivi e invernali”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dazn
Diritti tv Serie A, Tim si allea con Dazn e punta all’esclusiva per Timvision


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano


Juventus-Sassuolo
Ascolti DAZN, arriva la prima rilevazione Auditel: 3,7 mln per la giornata d’esordio, Juve-Sassuolo il match più visto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.