Ora in tendenza

Rai, Davide Di Pietro succede a Riccardo Laganà

Il nuovo Consigliere Rai è stati eletto in seguito alla prematura scomparsa di Riccardo Laganà. Ecco le sue prime parole.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/11/2023 - 14:30

Rai, Davide Di Pietro succede a Riccardo Laganà

Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunito a Roma, ha scelto il successore di Riccardo Laganà, improvvisamente scomparso lo scorso agosto. Il nuovo Consigliere espresso dai dipendenti è Davide Di Pietro.

Questa elezione, come tristemente noto, avviene a seguito della prematura scomparsa di Riccardo Laganà, amico caro, al quale mi ispirerò per ogni decisione in CdA, muovendomi, per quanto possibile, nel solco del suo impegno esemplare

sono le prime parole del neo eletto a rappresentante dei dipendenti nel CdA Rai. Di Pietro, Tecnico di ripresa nel Centro di Produzione di Torino è anche vicepresidente dell’associazione Rai Bene Comune – IndigneRai, fondata dallo stesso Laganà. Sulle orme, dunque, del collega scomparso, dalla parte dei dipendendi:

A tutte e tutti loro vorrei arrivasse il mio ringraziamento più profondo e il ferreo impegno di portare all’attenzione dei vertici aziendali la voce di chi ogni giorno muove gli ingranaggi, in ogni sede regionale e Centro di Produzione della più grande azienda culturale del Paese.

Il CdA ha dato mandato alla Presidente Marinella Soldi di convocare l’Assemblea degli azionisti il prossimo 5 dicembre per procedere alla nomina di Di Pietro. Il suo mandato scadrà a giugno 2024 insieme a quello dell’intero CdA.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.