23
novembre

Rai, Davide Di Pietro è il nuovo Consigliere espresso dai dipendenti. Succede a Laganà

Davide Di Pietro (da TgR Piemonte)

Davide Di Pietro (da TgR Piemonte)

Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunito a Roma, ha scelto il successore di Riccardo Laganà, improvvisamente scomparso lo scorso agosto. Il nuovo Consigliere espresso dai dipendenti è Davide Di Pietro.

“Questa elezione, come tristemente noto, avviene a seguito della prematura scomparsa di Riccardo Laganà, amico caro, al quale mi ispirerò per ogni decisione in CdA, muovendomi, per quanto possibile, nel solco del suo impegno esemplare”

sono le prime parole del neo eletto a rappresentante dei dipendenti nel CdA Rai. Di Pietro, Tecnico di ripresa nel Centro di Produzione di Torino è anche vicepresidente dell’associazione Rai Bene Comune – IndigneRai, fondata dallo stesso Laganà. Sulle orme, dunque, del collega scomparso, dalla parte dei dipendendi:

“A tutte e tutti loro vorrei arrivasse il mio ringraziamento più profondo e il ferreo impegno di portare all’attenzione dei vertici aziendali la voce di chi ogni giorno muove gli ingranaggi, in ogni sede regionale e Centro di Produzione della più grande azienda culturale del Paese”.

Il CdA ha dato mandato alla Presidente Marinella Soldi di convocare l’Assemblea degli azionisti il prossimo 5 dicembre per procedere alla nomina di Di Pietro. Il suo mandato scadrà a giugno 2024 insieme a quello dell’intero CdA.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier - Domenica In
Caso Ghali, anche Di Pietro (CdA Rai) si dissocia: «Comunicato di Sergio improvvido e parziale. Auspico che la signora Venier sia più accorta»


Fabrizio Salini, Marcello Foa
CdA Rai, approvato il Budget 2021. Salini: «Rilevanti interventi di razionalizzazione»


Cda Rai, Marcello Foa
Bilancio Rai, utili in crescita nel primo semestre 2020. Ma aumentano anche i debiti


Fabrizio Salini
Rai, nuova policy su agenti e produttori. Chi sarà il primo ad aggirarla?

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

23 novembre 2023 alle 21:55

Spero in una proroga fino a novembre 2024 per il centenario della Radio…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.