17
luglio

The Good Doctor: su Rai 1 arriva un chirurgo affetto da autismo

The Good Doctor

The Good Doctor

Arriva un’altra novità nell’estate di Rai 1, e la si può considerare senz’altro interessante. Questa sera alle 21.25 debutta la serie americana The Good Doctor, che racconta la vita professionale di un giovane medico autistico, arrivato in California dopo un’infanzia travagliata trascorsa in periferia.

The Good Doctor: trama della nuova serie di Rai 1

Lui è Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto dalla Sindrome del Savant: ha una serie di ritardi cognitivi, che non gli impediscono però di sviluppare il suo grande talento professionale, né di diventare un’eccellenza nel suo campo. Shaun decide di lasciare il Wyoming per trasferirsi in città a fare il suo tirocinio presso il prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Brillante, intuitivo, onesto e diretto, dovrà sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi ed imparare a comunicare con i pazienti, cosa per lui difficile, dal momento che parla molto poco.

The Good Doctor: il cast

Ad interpretarlo l’inglese Freddie Highmore, attore molto presente al cinema – è stato nel cast di Arthur e il popolo dei Minimei e de La fabbrica di Cioccolato - e già protagonista di Bates Motel, serie in cui prestò il volto ad un altro personaggio molto particolare, ovvero Norman Bates.

Nel cast con lui Nicholas Gonzalez (Neil Melendez), Antonia Thomas (Claire Browne), Chuku Modu (Jared Kalu), Beau Garrett (Jessica Preston), Hill Harper (Marcus Andrews), Richard Schiff (Aaron Glassman), Tamlyn Tomita (Allegra Aoki).

The Good Doctor, basata su un format coreano, è stata prodotta nel 2017 da ABC e creata da David Shore, già ideatore della serie televisiva a tema medico Dr. House – Medical Division con cui ha molti punti in comune. Composta da 18 episodi della durata di quaranta minuti circa ciascuno – Rai 1 ne trasmetterà ben tre episodi a sera – è già stata confermata per una seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Good Doctor 4
The Good Doctor 4: il dottor Murphy alle prese con l’emergenza Coronavirus


The Good Doctor
The Good Doctor: parte su Rai2 la terza stagione della serie con protagonista Freddie Highmore


Philip K. Dick's Electric Dreams
Le 8 serie tv più attese del 2018


Miss Fisher Rai1
MISS FISHER: LA SECONDA SERATA DI RAI 1 SI TINGE DI GIALLO E DI GLAMOUR

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.