8
gennaio

The Good Doctor 4: il dottor Murphy alle prese con l’emergenza Coronavirus

The Good Doctor 4

The Good Doctor 4

Il Covid-19 arriva anche al Saint Bonaventure Hospital. Da stasera alle 21.20,  con un episodio a settimana, Rai 2 trasmetterà infatti la quarta stagione di The Good Doctor, la serie ABC creata da David Shore con protagonista Freddie Higmore nei panni di Shaun Murphy, il giovane chirurgo affetto da disturbi dello spettro autistico e dalla sindrome del Savant. Così come accaduto per altri medical drama americani, Grey’s Anatomy in primis, gli effetti della pandemia condizioneranno la vita dei medici protagonisti della storia, i quali dovranno fare anche veri e propri sacrifici personali per far fronte all’emergenza.

The Good Doctor 4: trama e anticipazioni

La narrazione della quarta stagione ripartirà dal punto esatto in cui si sono interrotti gli episodi dell’ultima annata: ancora scossi dalla scomparsa di Neil Melendez (Nicholas Gonzalez), Shaun Murphy e i suoi colleghi del Saint Bonaventure Hospital si troveranno ad avere a che fare con un caso assai spinoso. Un paziente, apparentemente infetto da una brutta influenza, avrà infatti il Covid-19, circostanza che porterà il personale sanitario, completamente impreparato, a cercare di contenere di danni. Oltre ad acquistare i vari dispositivi di protezione personale, i medici dovranno così “lottare” con le unghie e con i denti per cercare di tracciare la linea di contagio, in modo tale da frenare il numero di eventuali vittime derivate dalla pandemia.

Un’emergenza sanitaria imprevedibile che, gioco forza, scombussolerà la vita di tutti i protagonisti: mentre Shaun dovrà sacrificare del tempo alla sua relazione con Lea Dilallo (Paige Spara) – perché non potrà più incontrarla e si dovrà accontentare di vederla soltanto attraverso le videochiamate -, una sorte più triste toccherà alla dottoressa Claire Brown (Antonia Thomas), la quale non si sarà ancora ripresa del tutto dalla morte di Melendez e sarà estremamente provata dalla pandemia.

In questa stagione sarà anche tempo di nuove consapevolezze per il dottor Alex Park (Will Yun Lee), che valuterà l’ipotesi di trasferirsi a Phoenix dalla moglie e dal figlio. L’internista Morgan Reznick (Fiona Gubelmann) abbandonerà pian piano la sua personalità competitiva, soprattutto quando un suo errore metterà in crisi tutto il personale del nosocomio. Infine, nonostante il lutto, i telespettatori rivedranno Melendez in varie occasioni, sia attraverso dei flashback, sia nelle allucinazioni di Claire.

Questa stagione ha debuttato in America lo scorso 2 novembre, motivo per cui Rai2 ha scelto di trasmettere un solo episodio a settimana. Sulla ABC, attualmente, sono andati in onda soltanto 5 dei 20 appuntamenti previsti. Subito dopo The Good Doctor, andranno in onda i primi tre episodi della seconda stagione di The Resident, già trasmessi su Rai1 lo scorso luglio. A causa dei bassi ascolti, la serie all’epoca è stata sospesa. Dalla prossima settimana, la produzione verrà quindi trasmessa in prima tv con un doppio appuntamento dalle 22.05 circa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Good Doctor
The Good Doctor: parte su Rai2 la terza stagione della serie con protagonista Freddie Highmore


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


ProfessorT inglese
Delitti in Paradiso e Professor T nel mercoledì sera di Rai2


the-boys
The Boys 4 ci sarà. Lo showrunner Kripke: «E’ la prima volta nella storia in cui l’esplosione di genitali ha portato ancora più successo»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.