31
luglio

MISS FISHER: LA SECONDA SERATA DI RAI 1 SI TINGE DI GIALLO E DI GLAMOUR

Miss Fisher

Pelle bianchissima, occhio azzurro glaciale, spirito da guerriera. No, non stiamo parlando della Nikita televisiva interpretata da Peta Wilson, ma ci andiamo vicini con Phryne Fisher meglio nota come Miss Fisher (Essie Davis): una nobildonna della Melbourne anni ‘20 che, dall’alto dei suoi tacchi, combatte il crimine e sconvolge la vita della comunità.

Quest’affascinante signora è la protagonista della nuova serie in tredici episodi Miss Fisher – Delitti e misteri che parte questa sera in prima tv alle 23:15 e che accompagnerà l’estate dei telespettatori di Rai 1 con morti tutte da spiegare, lussuosi viaggi e gioielli da sfoggiare. La serie australiana, trasmessa per la prima volta nel 2012 da ABC1, è stata girata a Melbourne nell’arco di sei mesi e la rete ha già confermato la messa in produzione della seconda stagione.

Il lusso e il glamour in cui si muove Miss Fisher risaltano agli occhi dei telespettatori soprattutto grazie ai costumi d’epoca realizzati per la serie, tra ispirazioni charleston e bohémien, e alle ambientazioni, tra cui spiccano i night club, che hanno portato il costo di ogni singolo episodio ad un milione di dollari. La serie, di cui vi anticipiamo le trame dei primi due episodi, in onda questa sera , è ispirata ai romanzi di Kerry Greenwood.

In “Una nuova detective” Miss Fisher, tornata dopo un lungo viaggio in mare, riceve un invito a pranzo dalla sua amica Lydia, ma giunta sul posto scopre che il marito è stato ucciso. Nel frattempo una ragazza, cameriera proprio dai suoi amici, viene ricoverata in ospedale in fin di vita. Le viene presentato un affascinante ballerino ma sembra che sia coinvolto in un traffico di droga. I misteri si infittiscono.

In “Assassinio sul treno per Ballarat” Miss Fisher è in partenza con la sua assistente Dot per Ballarat dove ritirerà la sua nuova e bellissima macchina. Ma, durante la notte, dallo scompartimento vicino scompare misteriosamente la madre di una ragazza. A questo punto inizia la ricerca per trovare la signora scomparsa. L’intuito di Miss Fisher non solo farà ritrovare il corpo della vittima, impiccato a una cisterna dell’acqua, ma riuscirà a ricostruire la strada per risalire all’assassino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


hessler
“UNA SERA D’OTTOBRE” PER VANESSA HESSLER E GABRIELE GRECO


tutta_la_verità_puccini
TUTTA LA VERITA’: LA DOMENICA SERA DI RAIUNO SI TINGE DI SESSO, TRADIMENTO E OMICIDI, CON VITTORIA PUCCINI E CINZIA TH TORRINI (DI NUOVO INSIEME)


Angelo-Teodoli
Nomine Rai: Teodoli nuovo direttore di Rai1, Fabiano retrocesso a Rai2 al posto di Dallatana


La Musica del Silenzio - Sperduti
La Musica del Silenzio: la storia di Andrea Bocelli nel film TV di Rai1. Nel cast Antonio Bonderas

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.