23
marzo

The Voice 2018: i momenti da ricordare (e non) della prima puntata

Albano, The Voice

I talenti non sono mancati: alcuni più evidenti di altri. Ma, al di là dell’aspetto canoro, la prima puntata di The Voice of Italy 2018 ha riservato al pubblico anche situazioni curiose o inaspettate (c’è pure stata una gag a dir poco imbarazzante) nel corso delle Blind Auditions tenute dai quattro coach/giudici. Ecco i momenti più significativi del primo appuntamento col talent di Rai2.

1 – L’arrivo di Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca raggiunge gli studi di The Voice a bordo di un’improbabile motoretta ‘customizzata’ secondo lo stile del programma: al posto della sella c’è un’ingombrante poltrona da giudice. Sfrecciando per le vie di Milano perde la strada e chiede indicazioni ai passanti. “Mi sapete dire dov’è la Rai? Sono un conduttore televisivo” dice. I pedoni sorridono: per simpatia o per l’auto-riferita definizione di “conduttore”?

2 – Andrea Tremacere, il baby Peppino Di Capri

Il ragazzo, 20enne di Rovigo, è un catechista e in parrocchia dirige un coretto di adolescenti. Colpisce i giudici con la sua voce frizzante, ma prima ancora per il suo aspetto. “Sembri quello che è venuto ad aggiustare i computer ed invece hai spaccato tutto” gli dice J-Ax (che lo accoglierà nel suo team). Albano, invece, vede in lui, un “Peppino di Capri agli inizi della carriera“. Ma, forse, la definizione più azzeccata è quella che gli attribuisce Cristina Scabbia: “Nerd rock“.

3 – Cagnolini a The Voice

Il conduttore irrompe in studio con una cucciolata al seguito e affida un cane a ciascuno dei coach. Scatta il momento ‘pet therapy’. Ma perchè?

4 – Francesco Bovino, la Drag Queen

Il concorrente-drag queen trova un inaspettato feeling con Albano, che sceglierà come coach di riferimento. I due hanno in comune le origini pugliesi. Ma non solo: ad un tratto, infatti, arrivano sul palco i genitori di Francesco con una bottiglia d’annata di ‘Don Carmelo’ il primo vino prodotto dal cantante di Cellino San Marco. La drag queen, su richiesta di J-Ax, intona Nel Sole di Albano: a quel punto scoppia l’intesa col popolare artista.

5 – J-Ax blocca Francesco Renga

J-Ax è il primo dei coach ad utilizzare il Block Button e lo fa nei confronti di Francesco Renga con l’obiettivo di accaparrarsi la concorrente Beatrice Pezzini. La giovane ringrazierà il rapper della fiducia entrando nel suo team.

6 – L’anello col teschio di Cristina Scabbia

Andrea Butturini ascolta il consiglio di Albano (“Con Cristina la fortuna ti è vicina“) e sceglie la Scabbia come coach. La giudice si emoziona e regala al ragazzo un suo anello a forma di teschio come amuleto. Alla comparsa del monile, J-Ax scherza: “Guarda che io ho il flashback di Fedez e Chiara Ferragni“.

7 – Il fuori onda di Costantino

J-Ax svela un imbarazzante (e fintissimo) fuori onda in cui Costantino Della Gherardesca dietro le quinte si lascia andare ad improperi ed insulti ai giudici. “Renga sta messo peggio della Bertè. Io l’avevo detto che Ornella Vanoni è meno rincoglionita di Albano” sbotta. Un ‘tributo’ ai fuori onda di Flavio Insinna o a quelli di Federica Panicucci? In ogni caso, complice anche la pessima recitazione del conduttore, siparietto pietoso e mal riuscito.

8 – Renga e la concorrente a gambe larghe

Francesco Renga commenta l’esibizione della concorrente Ylenia Aquilone: “Sembrava un po’ Tina Turner quand’era lì abbassata a gambe larghe“. J-Ax strabuzza gli occhi per la gaffe e rimane a bocca aperta. Il cantante, sommerso dalle risatine del pubblico, precisa che intendeva riferirsi alla postura tipica della cantante.



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice, Costantino Della Gherardesca
The Voice 2018: chi è causa del suo mal pianga se stesso


J Ax, Francesco Renga
The Voice 2018: i momenti da (non) dimenticare della terza puntata. J-Ax chiede un calcio nelle palle, Cristina vuole sposare Albano


Albano Carrisi nonno
Albano è diventato nonno. L’annuncio alla finale di The Voice 2018


Albano
Albano a DM: «The Voice esperienza che lascerà il segno. Il gossip su me e Romina? Ne ho le palle piene, mi fa schifo»

20 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

23 marzo 2018 alle 12:21

Non male, molto ritmo, conduttore a parte qualche gag di cui se ne sarebbe fatta a meno, in tema e gradevole.
Giudici promossi Renga e la rivelazione Cristina Scabbia, molto in topic rispetto al format.
Fuori luogo, avulso rispetto al contesto ALBANO, che magari poteva fare il giudice in uno di quei talent di bambini canterini ma non in un format del genere.
J Ax non mi ha mai convinto, nemmeno nella passata edizione. Troppo banale, spontaneo come la faccia della Arcuri in una fiction di canale5…recita dei testi scritti dallo stesso ghost writer di Fedez a xfactor..



2. Nina ha scritto:

23 marzo 2018 alle 13:13

I momenti da ricordare: Cristina che canta Highway to Hell e naturalmente Albano con il concorrente.
I momenti da scordare: tutte le battute in rima, tipo asilo, di Ax e il “modernismo” fuori luogo del 50enne Francesco Renga che definisce l’Hard Rock “ignoranza”.

PS: ma perchè per i gggiovani la parola ignoranza ha cambiato significato?



3. Sabato ha scritto:

23 marzo 2018 alle 14:49

La prima puntata di The Voice è stata piacevole, ma senza guizzi. Costantino è simpatico e la sua presenza ha portato un po’ di imprevedibilità al programma, ora un po’ più vario rispetto alla rigida ripetitività delle precedenti edizioni con Federico Russo; rimango comunque dell’idea che il genio di Costantino non possa emergere in un programma come questo, se non attraverso qualche sketch costruito attorno all’originalità del personaggio. A proposito, per quanto riguarda il finto fuorionda, non penso ci fosse l’intenzione di renderlo verosimile, pertanto non ne sottolineerei il fatto che fosse “fintissimo” e mal recitato. Credo che l’idea fosse quella di richiamare il fuorionda della Panicucci, anche con qualche battuta eccessiva e politicamente scorretta (“sta messo peggio della Bertè”, riferito a Renga, “la Vanoni è meno rincoglionita di lui” riferito ad Albano”, “cosa vuoi, finocchio?!” riferito al truccatore). Detto questo, non penso di certo sia stato esaltante ed irresistibile, ma questo e gli altri sketch (l’arrivo di Costantino in motoretta, la pet therapy, le copertine, i saluti fra i coach ed i parenti dei talenti…) hanno contribuito a “movimentare” un po’ la puntata, uscendo dal rigido meccanismo del talent. Voto 7.



4. Nina ha scritto:

23 marzo 2018 alle 16:07

Ma ti rendi conto che la comicità e l’ironia non vanno spiegate? Che se le spieghi sono ancor meno interessanti? Che se non le capisci da solo, e uno te le spiega, non è che ti metti a ridere? Davvero Sabata, tu e l’ironia siete lontani mille miglia.



5. Sabato ha scritto:

23 marzo 2018 alle 16:23

Nina, te lo chiedo per l’ennesima volta: ignorami, concentra la tua attenzione verso altri utenti, che magari hanno piacere a confrontarsi con te e con la tua irresistibile ironia a base di nickname storpiati.



6. Luca ha scritto:

23 marzo 2018 alle 16:32

scusa Sabato
E’ possibile uno scambio di opinioni ?
Oppure tu la vuoi suonare e cantare solo con quelli che la pensano come te ?
per la serie : ti piace vincere facile ?
Nina esprime il suo ragionamento e cerca di comunicare con te..non mi pare così strana la cosa…
Continuo a non capire l’atteggiamento snob di qualcuno



7. Nina ha scritto:

23 marzo 2018 alle 16:32

Io non sto ironizzando dico sul serio, infatti. Vedi che tu l’ironia, davvero, non sai cosa sia?



8. Primus ha scritto:

23 marzo 2018 alle 16:49

Da quando e’ obbligatorio confrontarsi con tutti gli utenti?ne uscirebbe un ginepraio….



9. Nina ha scritto:

23 marzo 2018 alle 16:53

Comunque, ciao Primus.



10. Sabato ha scritto:

23 marzo 2018 alle 18:12

Luca, ben venga lo scambio di opinioni, ma non i continui, ossessivi, attacchi e l’ironia di basso livello. Sarei curioso di sapere quali “opinioni” e “ragionamenti” avrebbe espresso Nina, secondo te… Se davvero ne è capace, che li esprima, ma eviti di tirarmi in mezzo: visti i precedenti, non ho piacere di confrontarmi con lei! Se ne faccia una ragione!



11. Srich ha scritto:

23 marzo 2018 alle 22:00

Lo strano ed asfissiante corteggiamento di Nina continua, se non l’Isola rimettiamo almeno per strada il camper di Stranamore <3

Esordio non male per quanto riguarda sketch e interazione tra i giudici, tra i cantanti Butturini su tutti, piaciuto anche il ragazzo di Vedrai vedrai, ma bisogna vedere se riesce a staccarsi dall'originale. Altri discreti, senza entusiasmare però.



12. Nina ha scritto:

24 marzo 2018 alle 12:12

Srich: fazioso come sempre. Mi sa che sei tu innamorato di Sabato.



13. Nina ha scritto:

24 marzo 2018 alle 12:13

Comunque grazie Luca, ma io mi diverto a prenderla in giro e a sottolineare certe sue ridicolaggini.



14. Nina ha scritto:

24 marzo 2018 alle 12:28

Sabata: quando mi sono confrontata con te ho ricevuto solo un sacco di insulti perchè la pensavo in maniera diversa. Ciò mi ha fatto capire che tu vai solo presa in giro.



15. Srich ha scritto:

24 marzo 2018 alle 13:19

Nina, lo cerchi come io cerco la nutella, su certe cose non ci si può sbagliare. Il tuo cuore sa già quello che la testa non vuole ammettere <3



16. nINA ha scritto:

24 marzo 2018 alle 14:30

Ho già specificato che sono etero, quindi già lì non ci siamo. Poi, anche se fosse, a me piace l’ironia, per una persona ironica faccio qualunque cosa, anche qui non ci siamo.

PS: odio la Nutella, puzza di cacca. Io sono per la cioccolata fondente.



17. Sabato ha scritto:

24 marzo 2018 alle 16:12

Srich, vuoi che muoro??? (cit.)



18. Srich ha scritto:

24 marzo 2018 alle 18:51

Non c’è niente da fare Nina, il nostro unico punto d’incontro rimane Damiano Carrara, dividiamocelo a settimane alterne e pace.



19. Nina ha scritto:

26 marzo 2018 alle 12:03

Srich: completamente d’accordo, anche se sono vecchia ho una mentalità molto aperta. (ma quanto figo è?)

PS: sono una pasticcera amatoriale!!!!



20. Nina ha scritto:

26 marzo 2018 alle 12:53

Srich, scusa non avevo letto, il messaggio con la citazione di Bastianich. Ma che originale, ma roba mai sentita. Ironia forte.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.