Ora in tendenza

Albano a DM: «The Voice esperienza che lascerà il segno. Il gossip su me e Romina? Ne ho le palle piene, mi fa schifo»

di Marco Leardi

09/05/2018 - 11:39

Albano a DM: «The Voice esperienza che lascerà il segno. Il gossip su me e Romina? Ne ho le palle piene, mi fa schifo»
Videogallery
Albano

Del gossip su di sé, su Romina e la Lecciso non ne può più. “Non lo voglio, mi fa schifo” ci dice, quasi esasperato. Sarà anche per questo che Albano, nella sua esperienza come coach di The Voice of Italy 2018, ha ritrovato un’insolita carica: lì, almeno, ha parlato di musica. La sua vera passione, il suo pezzo forte. A poche ore dalla finalissima del talent di Rai2, cui parteciperà con la propria finalista Maryam Tancredi, abbiamo incontrato il cantante pugliese per chiedergli innanzitutto come si sia trovato in un ruolo – quello di giudice in tv – per lui completamente inedito.

Per te è stata la prima esperienza come coach in un talent: come è andata?

È stata un’esperienza affascinante, intrigante, un’esperienza che lascerà il segno nel mio cervello. Ho scoperto un mondo che non conoscevo, che non immaginavo, ed è stato anche un po’ come riscoprire com’ero io agli inizi della mia carriera, perché anche lì si trattava di coach. Il mio coach, ad esempio, è stato Pippo Baudo. Quindi rapportavo sempre questi ragazzi al mondo che ho vissuto io negli anni ’60. Questo è bello, perché siamo ancora alla ricerca di qualcosa che manca.

Questa esperienza ti ha fatto cambiare idea sui talent?

Ho sempre avuto un’idea positiva dei talent perché sono una scuola e perché intanto questi ragazzi, invece di stare in mezzo a un mondo esterno pericoloso, stanno lì ad imparare ed iniziano a capire cos’è una cinepresa, come funzionano le luci. Escono fuori dei talenti e il mondo ha bisogno di talenti così. E qui ce ne stanno parecchi.

Durante una delle puntate hai detto che hai imparato più da questa esperienza che in tutta la tua carriera. Non è un po’ esagerato?

Proprio così ho detto? Ho imparato molto questa da questa esperienza, non tutto. Anche perché nella mia carriera sono sempre stato io, i miei musicisti e il mio pubblico. Quindi lì sei tu, only you. Facendo questo tipo di esperienza invece sono stato in mezzo a tanti altri, e vivendo con gli altri scopri anche il mondo degli altri. Alcuni cantano, altri ballano, altri ancora aspirano a qualcosa di importante per il loro futuro. Qui stai in una dimensione totalmente diversa: cantante tra i cantanti.

Ti sei pentito di aver fatto, nella quarta puntata, quella battuta su Romina come la tua donna ideale? Ha alimentato ulteriori discussioni.

Per una volta lasciamo a casa il gossip, che ne ho le palle piene. Basta! Nei giorni scorsi stavo camminando per le strade di Milano, aveva piovuto, c’erano delle pozzanghere e delle persone camminavano sul marciapiede: è passata una macchina a tutta velocità e le ha spruzzate con il fango che stava in mezzo alla strada. Ecco, per me quello è il gossip! Non lo voglio, mi fa schifo e non voglio stare più lontano possibile.

Quindi non sopporti neanche tutte le trasmissioni che parlano di te, Romina e la Lecciso…

Le odio, io le odio! Le detesto, scendo anche in campo per difendere la verità ma ne approfittano ancora di più. Non ci sto a questo gioco al massacro.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

4 commenti su "Albano a DM: «The Voice esperienza che lascerà il segno. Il gossip su me e Romina? Ne ho le palle piene, mi fa schifo»"

  1. Però i soldi che guadagnano cantando insieme in Russia e ballando dalla Carlucci ....non gli fanno schifo Che tristezza

  2. Gossip da lui sostenuto lo schifo dobbiamo subirlo noi, troppo risalto a questa ridicola storia

  3. Dovrebbe dirlo alla sua simpaticissima ex moglie (vedi filmato d'antan di Striscia) che ha fatto di tutto per alimentarlo.

  4. Linguaggio scurrile che rivela il rozzo bifolco dietro la maschera, chissà se le massaie descolarizzate amanti del gossip apprezzeranno... L'unica domanda da fargli sarebbe stata: avevi detto che ti saresti ritirato a vita privata, come mai sei ancora in giro? Hai problemi economici?