9
marzo

Immaturi 2 ci sarà (?)

Immaturi

Immaturi

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri aveva confermato la seconda stagione di Immaturi – La Serie a bocce ferme, ovvero in fase di presentazione della prima, quando ancora Ricky Memphis & co. non si erano affacciati sull’ammiraglia Mediaset con i loro eterni Peter Pan. Ad oggi, che la prima stagione saluta il pubblico con l’ottava ed ultima puntata, non ci sono state smentite, dunque questo secondo capitolo, che era già in fase di scrittura lo scorso gennaio, potrebbe davvero vedere la luce.

Immaturi – La Serie: la seconda stagione confermata all’esordio della prima

Gli ascolti della trasposizione televisiva del film di Paolo Genovese sono stati bassi. Partita con un promettente 19.3%, la fiction diretta da Rolando Ravello ha progressivamente perso telespettatori, arrivando a stabilizzarsi intorno al 12% con un notevole calo di interesse da parte del pubblico: quanta attrattiva potrebbe avere a questo punto un secondo capitolo?

Ad un oggettivo problema di ascolti (media di share del 14.25% nelle prime sette puntate) corrisponde poi un problema narrativo che sarà impegnativo superare in maniera originale. La fiction ha raccontato infatti – esattamente come il film – l’anno scolastico dei protagonisti, costretti a ripetere l’esame di maturità; la prima stagione si conclude con la tanto temuta prova, dunque andare avanti e mantenere quel sapore surreale per una nuova stagione diventa molto complicato.

Al cinema si è risolto con un secondo capitolo incentrato sul viaggio di festeggiamento dei maturandi e la pellicola, Immaturi – Il Viaggio, andrà in onda su Canale 5 proprio venerdì prossimo, come una sorta di coronamento della serie. La seconda stagione, dunque, cosa dovrebbe raccontare? Forse ulteriori dettagli di questo viaggio, in un racconto ancora più forzato di quanto non sia stato quello andato in onda nelle ultime settimane (qui la nostra recensione).

Alla luce di tutto ciò, imbarcarsi davvero in un secondo capitolo potrebbe essere una mission impossible per Canale 5. Vedremo se se la sentiranno fino in fondo di affrontarla.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

3 Commenti dei lettori »

1. soralella ha scritto:

10 marzo 2018 alle 10:28

Continuiamo così, facciamoci del male



2. Michele87 ha scritto:

10 marzo 2018 alle 13:45

Per carità, già che è un consiglio di Scheri, io farei subito l’esatto contrario!!!!!!!

Altro che seconda stagione, non avrebbero dovuto fare nemmeno la prima secondo me, la fiction Mediaset deve rinnovarsi, basta con queste fiction insipide ed insapori, che non lasciano nulla quando finiscono: Mediaset, per far rinascere la sua serialità, DEVE INIZIARE A GUARDARE A NETFLIX E SKY!!!!!

E soprattutto deve dare il benservito e cestinare per sempre questo tipo di fiction, alle ‘’spagnolate” da casalinghe, ai feuilleton rimasti fermi a 15-20 anni fa (Sacrificio d’amore e similari) e, soprattutto, alla Ares (meglio detta ATresH) con le sue insulsaggini obbrobriose…..

Voglio dare fiducia a Cesarano, quindi aspetto la prossima stagione TV per dare un giudizio, ma se continueranno con questa strada, io personalmente metterò una X grossa come una casa sopra tutta la serialità targata Mediaset.



3. Antonio Sanna ha scritto:

10 marzo 2018 alle 17:57

Ma veramente Immaturi non era brutto, bel cast, leggero, divertente, sicuramente non ha giovato la collocazione del venerdì, e pare che una eventuale seconda stagione sarà girata ai Caraibi, quindi sicuramente sarà Immaturi La Serie, Il viaggio, come il secondo capitolo del film…ma dubito, visti gli ascolti,che si concretizzerà,anche perché le storie son state concluse e non credo che gli attori dellaprima serie accetteranno di farne una seconda che non ha avuto il successo sperato.
E senza dubbio Immaturi non è da paragonare alle fiction Ares per attori in primis (veri attori), trame, recitazione….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.