2
febbraio

Cake Star – Pasticcerie in sfida: Real Time fa un passo indietro per tornare avanti

Cake Star - Damiano Carrara e Katia Follesa

Cake Star - Damiano Carrara e Katia Follesa

Il venerdì sera in casa Real Time è dolce, dolcissimo. Ormai da mesi il prime time che apre il weekend è dedicato dal canale 31 alla pasticceria e dopo Bake Off Italia, la sua Celebrity Edition e Junior Bake Off, arriva Cake Star – Pasticcerie in sfida, al via questa sera alle 21.10.

Cake Star: Damiano Carrara e Katia Follesa giudici del nuovo programma di Real Time

Un programma itinerante, che vedrà i due giudici viaggiare per l’Italia alla scoperta delle migliori pasticcerie del Paese, pronte a darsi battaglia a suon di dolci gustosi, torte raffinate e cioccolatini prelibati. I due giudici in questione sono proprio le new entry del mondo Bake Off ovvero Damiano Carrara, terzo giudice dalla scorsa edizione, e Katia Follesa, che ha sostituito Benedetta Parodi alla guida dell’edizione young e vive un momento di netta sovraesposizione mediatica (è anche nel cast di 90 Special su Italia 1).

Cake Star: come funziona il programma

In ognuna delle otto puntate, tre pasticceri agguerriti si sfideranno per conquistare il palato dei giudici e dei loro stessi avversari con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni contendente verrà giudicato per la pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”. Solo chi avrà ricevuto più stelle accederà al duello finale e si batterà, in una sfida ad armi pari fuori dal proprio laboratorio, per aggiudicarsi il trofeo di Cake Star, il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2.000 euro. Le città visitate saranno Torino, Lucca, Bari, Catania, Bologna, Verona, Cagliari e Napoli.

Un meccanismo che ricorda quello di Quattro Matrimoni (e, certo, anche di Quattro Ristoranti) e che ridà a Real Time un po’ di quella sua identità perduta. Negli ultimi anni, infatti, il canale Discovery, che ormai ha perso il titolo di ottava forza del panorama tv ed è alle prese con ascolti non più così brillanti, ha sperimentato molto, trasmettendo e producendo programmi che sembravano stonare in palinsesto, lontani dalla mission iniziale che lo aveva reso caro al pubblico televisivo. Cake Star richiama invece alla mente il caro Boss delle torte, nonché i pomeriggi che i telespettatori passavano a preparare Torte in corso con Renato. Un passo indietro che potrebbe riportare la rete in avanti?

Con questo nuovo show Damiano Carrara, già inseritosi alla perfezione in Bake Off, si candida a diventare nuovo volto di riferimento della dolcezza made in Real Time.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Damiano Carrara e Katia Follesa
Cake Star – Pasticcerie in Sfida: Damiano Carrara e Katia Follesa ancora nel venerdì sera di Real Time


Tommaso Foglia e Damiano Carrara
Tommaso Foglia nuovo giudice di Cake Star insieme a Damiano Carrara, fuori Katia Follesa


Damiano-Tommaso copia
Cake Star riparte con Tommaso Foglia accanto a Damiano Carrara


Katia Follesa
«Tra moglie e marito» torna in tv: il reboot su Real Time con Katia Follesa

2 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

2 febbraio 2018 alle 16:41

Mi piace! Lo seguirò sicuramente, poi loro stanno bene insieme.



2. Miki ha scritto:

2 febbraio 2018 alle 17:35

Ma Benedetta Parodi ha lasciato Discovery per la Rai ? Non ho ancora capito se tornerà a Realtime oppure no!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.