24
gennaio

Cake Star – Pasticcerie in Sfida: Damiano Carrara e Katia Follesa ancora nel venerdì sera di Real Time

Damiano Carrara e Katia Follesa

Damiano Carrara e Katia Follesa

Non esiste venerdì sera senza dolci, almeno su Real Time. E’ dallo scorso 30 agosto, infatti, che sul canale 31 il weekend si apre con sfide di pasticceria – finora appannaggio di Bake Off Italia e suoi derivati – ma, a partire da oggi alle 21.10, sarà protagonista la gara di Cake Star – Pasticcerie in Sfida. Condotta, neanche a farlo apposta, da Damiano Carrara e Katia Follesa, che sotto il tendone di Bake Off sono di casa.

Cake Star – Pasticcerie in Sfida: da questa sera alle 21.10 su Real Time

Dodici episodi da settantacinque minuti ciascuno, prodotti da Banijay Italia per Discovery Italia, li costringeranno però ad uscire da quel tendone, ed andare in giro per l’Italia a cercare le migliori pasticcerie di ogni città. I due, che si conoscono da tempo e hanno fatto del prendersi in giro a vicenda un meccanismo consolidato, si sposteranno questa volta tra Palermo, Livorno, Cuneo, Savona, Vicenza, Parma, Rovereto, Milano e la Riviera romagnola.

Cake Star – Pasticcerie in Sfida: meccanismo e premio

In ogni città, Damiano visiterà il laboratorio dei pasticceri in sfida, che mostreranno in prima persona passaggi e tecniche particolari delle loro preparazioni. Mettendo le mani in pasta, Damiano assaggerà e fornirà preziosi trucchi e consigli per riconoscere e realizzare il dolce perfetto. Katia, invece, avrà modo di incontrare e conoscere i clienti delle pasticcerie, tra cui diversi rappresentanti di realtà locali tipiche.

In ogni puntata tre pasticceri esperti si sfideranno per conquistare il palato dei giudici e dei loro avversari con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni contendente verrà giudicato secondo tre categorie: la pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”. Solo chi avrà ricevuto più stelle potrà accedere all’ultimo duello: i finalisti, nel loro laboratorio e con l’aiuto del loro braccio destro, dovranno realizzare “la torta della vittoria” sulla base di tre ingredienti tipici del luogo indicati da Damiano. In palio, il trofeo di Cake Star e un premio in denaro di 2.000 euro.



Articoli che potrebbero interessarti


Cake Star - Damiano Carrara e Katia Follesa
Cake Star – Pasticcerie in sfida: Real Time fa un passo indietro per tornare avanti


Real Time
Real Time, palinsesti 2018/2019: arrivano Flavio Montrucchio e il matrimonio di Bossari e Lagerback, Katia Follesa fa poker


Gaia Gozzi - Amici 2020
Amici sbarca in prima serata su RealTime


The Real Housewives di Napoli
The Real Housewives di Napoli: sei casalinghe arrivano su Real Time tra lusso e vita mondana. C’è anche Noemi Letizia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.