24
gennaio

Cake Star – Pasticcerie in Sfida: Damiano Carrara e Katia Follesa ancora nel venerdì sera di Real Time

Damiano Carrara e Katia Follesa

Damiano Carrara e Katia Follesa

Non esiste venerdì sera senza dolci, almeno su Real Time. E’ dallo scorso 30 agosto, infatti, che sul canale 31 il weekend si apre con sfide di pasticceria – finora appannaggio di Bake Off Italia e suoi derivati – ma, a partire da oggi alle 21.10, sarà protagonista la gara di Cake Star – Pasticcerie in Sfida. Condotta, neanche a farlo apposta, da Damiano Carrara e Katia Follesa, che sotto il tendone di Bake Off sono di casa.

Cake Star – Pasticcerie in Sfida: da questa sera alle 21.10 su Real Time

Dodici episodi da settantacinque minuti ciascuno, prodotti da Banijay Italia per Discovery Italia, li costringeranno però ad uscire da quel tendone, ed andare in giro per l’Italia a cercare le migliori pasticcerie di ogni città. I due, che si conoscono da tempo e hanno fatto del prendersi in giro a vicenda un meccanismo consolidato, si sposteranno questa volta tra Palermo, Livorno, Cuneo, Savona, Vicenza, Parma, Rovereto, Milano e la Riviera romagnola.

Cake Star – Pasticcerie in Sfida: meccanismo e premio

In ogni città, Damiano visiterà il laboratorio dei pasticceri in sfida, che mostreranno in prima persona passaggi e tecniche particolari delle loro preparazioni. Mettendo le mani in pasta, Damiano assaggerà e fornirà preziosi trucchi e consigli per riconoscere e realizzare il dolce perfetto. Katia, invece, avrà modo di incontrare e conoscere i clienti delle pasticcerie, tra cui diversi rappresentanti di realtà locali tipiche.

In ogni puntata tre pasticceri esperti si sfideranno per conquistare il palato dei giudici e dei loro avversari con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni contendente verrà giudicato secondo tre categorie: la pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”. Solo chi avrà ricevuto più stelle potrà accedere all’ultimo duello: i finalisti, nel loro laboratorio e con l’aiuto del loro braccio destro, dovranno realizzare “la torta della vittoria” sulla base di tre ingredienti tipici del luogo indicati da Damiano. In palio, il trofeo di Cake Star e un premio in denaro di 2.000 euro.



Articoli che potrebbero interessarti


Cake Star - Damiano Carrara e Katia Follesa
Cake Star – Pasticcerie in sfida: Real Time fa un passo indietro per tornare avanti


Tommaso Foglia e Damiano Carrara
Tommaso Foglia nuovo giudice di Cake Star insieme a Damiano Carrara, fuori Katia Follesa


Damiano-Tommaso copia
Cake Star riparte con Tommaso Foglia accanto a Damiano Carrara


Katia Follesa
«Tra moglie e marito» torna in tv: il reboot su Real Time con Katia Follesa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.