11
settembre

Uno Mattina: Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi garanzie per il buongiorno di Rai 1

Uno Mattina

Benedetta Rinaldi - Franco Di Mare

Edizione numero trentadue di Uno Mattina. Lo storico rotocalco ha inaugurato oggi la nuova stagione, confermatissima all’interno del palinsesto di Rai 1, in una fascia oraria dove è ancora leader di ascolti. A ricevere il testimone dai colleghi di Uno Mattina Estate, Tiberio Timperi e Valentina Bisti, ci sono Franco Di Mare e la new entry Benedetta Rinaldi, in arrivo da La Vita in Diretta Estate.

Decisamente a loro agio i due conduttori, i quali possono vantare una certa dimestichezza con il contenitore che apre la giornata dell’ammiraglia di Viale Mazzini. Di Mare, infatti, è giunto alla settima stagione nell’albo d’oro dei presentatori -secondo solo alle dieci presenze di Luca Giurato- dopo aver affiancato Eleonora Daniele, Elisa Isoardi e Francesca Fialdini. A proposito della sua ultima partner televisiva, nel corso della puntata, a margine di un’intervista alla nuova padrona di casa de La Vita in Diretta, entrambi si sono scambiati affettuosi attestati di stima e riconoscenza per i tre anni trascorsi insieme (come ci aspettiamo accada tra Volpe e Magalli tra qualche giorno!). Per la Rinaldi, invece, trattasi di un debutto nel periodo invernale alla guida di Uno Mattina, nonostante abbia già alle spalle tre edizioni estive -prima con Gerardo Greco e poi con Alessio Zucchini- e l’impegno con La Vita in Diretta Estate insieme a Paolo Poggio, conclusasi venerdì scorso.

Tra una rubrica e l’altra e l’emergenza maltempo -oltre ai classici interventi del Tg1- nell’appuntamento odierno è stato dato ampio risalto all’anniversario dell’11 settembre, con il reportage del giornalista in trasferta a New York e un relativo spazio di approfondimento sulla continua minaccia terroristica. Immancabile, la promozione di rete con i prodotti della prima serata di Rai 1: si parte da un’intervista alle attrici Giusy Buscemi e Christiane Filangieri, protagoniste de Il Paradiso delle Signore 2. Tutto regolare, insomma, dagli studi romani di Saxa Rubra, in cui l’unica novità è rappresentata dal volto femminile. La rapida successione dei diversi segmenti e il buon passo delle interviste con gli ospiti, sembrano confermare la tenuta del più longevo tra i morning show della tv italiana.

Ripartiti con una media di oltre il 18% di share alle spalle, anche quest’anno dovranno vedersela con la concorrenza, non così distante, di Mattino Cinque.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Fialdini
Rai 1: Benedetta Rinaldi a «UnoMattina», Francesca Fialdini a «La Vita in Diretta»


Franco Di Mare, UnoMattina
UnoMattina, Franco Di Mare in ospedale: «Non vedo l’ora di tornare in onda, spero sia questione di giorni»


Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini
PALINSESTI 2014/2015: DI MARE TORNA A UNO MATTINA (FUORI GIAMMARIA), CONFERMATE ISOARDI E DANIELE (FUORI OSSINI)?


Franco Di Mare
FRANCO DI MARE A DM: IL MIGLIOR COMPLIMENTO? L’HO RICEVUTO DA UNA VECCHIETTA. SAREI BEN FELICE DI SOSTITUIRE SANTORO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.