11
settembre

Uno Mattina: Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi garanzie per il buongiorno di Rai 1

Uno Mattina

Benedetta Rinaldi - Franco Di Mare

Edizione numero trentadue di Uno Mattina. Lo storico rotocalco ha inaugurato oggi la nuova stagione, confermatissima all’interno del palinsesto di Rai 1, in una fascia oraria dove è ancora leader di ascolti. A ricevere il testimone dai colleghi di Uno Mattina Estate, Tiberio Timperi e Valentina Bisti, ci sono Franco Di Mare e la new entry Benedetta Rinaldi, in arrivo da La Vita in Diretta Estate.

Decisamente a loro agio i due conduttori, i quali possono vantare una certa dimestichezza con il contenitore che apre la giornata dell’ammiraglia di Viale Mazzini. Di Mare, infatti, è giunto alla settima stagione nell’albo d’oro dei presentatori -secondo solo alle dieci presenze di Luca Giurato- dopo aver affiancato Eleonora Daniele, Elisa Isoardi e Francesca Fialdini. A proposito della sua ultima partner televisiva, nel corso della puntata, a margine di un’intervista alla nuova padrona di casa de La Vita in Diretta, entrambi si sono scambiati affettuosi attestati di stima e riconoscenza per i tre anni trascorsi insieme (come ci aspettiamo accada tra Volpe e Magalli tra qualche giorno!). Per la Rinaldi, invece, trattasi di un debutto nel periodo invernale alla guida di Uno Mattina, nonostante abbia già alle spalle tre edizioni estive -prima con Gerardo Greco e poi con Alessio Zucchini- e l’impegno con La Vita in Diretta Estate insieme a Paolo Poggio, conclusasi venerdì scorso.

Tra una rubrica e l’altra e l’emergenza maltempo -oltre ai classici interventi del Tg1- nell’appuntamento odierno è stato dato ampio risalto all’anniversario dell’11 settembre, con il reportage del giornalista in trasferta a New York e un relativo spazio di approfondimento sulla continua minaccia terroristica. Immancabile, la promozione di rete con i prodotti della prima serata di Rai 1: si parte da un’intervista alle attrici Giusy Buscemi e Christiane Filangieri, protagoniste de Il Paradiso delle Signore 2. Tutto regolare, insomma, dagli studi romani di Saxa Rubra, in cui l’unica novità è rappresentata dal volto femminile. La rapida successione dei diversi segmenti e il buon passo delle interviste con gli ospiti, sembrano confermare la tenuta del più longevo tra i morning show della tv italiana.

Ripartiti con una media di oltre il 18% di share alle spalle, anche quest’anno dovranno vedersela con la concorrenza, non così distante, di Mattino Cinque.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Panicucci vs Vecchi
Ripartono Unomattina e Mattino Cinque. Francesco Vecchi non è andato a casa


Uno Mattina, Franco Di Mare
Uno Mattina, Franco Di Mare si scusa con Milly Carlucci: «Un fraintendimento ci ha indotti in errore. Gli sciacalli sono altri»


Massimo Ranieri
Rai 3, palinsesti 2020/2021: Massimo Ranieri in prima serata, fuori Salvo Sottile da Mi Manda Rai3. E Luisella Costamagna scalpita


Benedetta-Rinaldi
Benedetta Rinaldi fuori da Uno Mattina: «Giorni assurdi, crudeli ed immeritati»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.