13
febbraio

Legion: il supereroe schizofrenico firmato Marvel approda su Fox

Legion

Nella serata del ritorno in prime time su Fox (Sky, canale 112) dei morti viventi di The Walking Dead, che tornano con gli episodi inediti dopo la pausa di mezza stagione, anche un nuovo supereroe farà capolino nella programmazione del canale satellitare. Il suo nome è Legion e arriva direttamente dall’universo Marvel, preparandosi a comparire sui teleschermi di 125 paesi nel giro di pochissimi mesi. A meno di una settimana dal debutto assoluto negli Stati Uniti (elogiato dalla critica, ma accolto tiepidamente dal pubblico), l’attesa serie targata FX Productions e Marvel Television sbarcherà questa sera su Fox, fissando per le 21.50 l’inizio della prima di 8 puntate totali e preannunciando un avvicendarsi di avventure instancabilmente oscillante tra realtà e immaginazione.

Legion – Trama e cast della nuova serie Marvel

Ambientato nell’universo degli X-Men, questo thriller psicologico dalle leggere venature umoristiche s’immerge infatti nell’intricata mente di David Haller, un ragazzo fin da piccolo tormentato da disturbi di schizofrenia e per questo costretto a trascorrere la sua adolescenza tra un ospedale psichiatrico e l’altro. L’incontro con un’altra paziente, però, instilla in lui l’idea che le voci e le visioni che da sempre lo perseguitano non siano in realtà frutto di disturbi mentali, bensì di un potere superiore. Haller scopre così gradualmente di essere uno dei mutanti più potenti mai esistiti, capace di sfoderare un potere diverso per ognuna delle sue personalità multiple.

Un personaggio considerato in parte differente dal tradizionale manipolo di supereroi, quindi, il cui volto appartiene all’apprezzato Dan Stevens. L’ex Matthew Crawley di Downton Abbey non è tuttavia l’unica vecchia conoscenza seriale all’interno del cast, che comprende inoltre Rachel Keller e Jean Smart, in precedenza viste in Fargo. Dalla famosa serie proviene anche (e soprattutto) il creatore di Legion, Noah Hawley, qui affiancato da due produttori esecutivi già legati al mondo Marvel e veterani dell’adattamento fumettistico, quali Bryan Singer (regista e sceneggiatore di X-Men – Apocalisse) e Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Templanza - Leonor Watling
La Templanza: in arrivo su Amazon un drama in costume spagnolo


Come Sorelle
Come Sorelle: segreti, bugie e un omicidio da nascondere nella nuova fiction turca di Canale 5


son of zorn
Son of Zorn: le piacevoli (dis)avventure di un eroe animato catapultato nel mondo reale


Mr Robot 2
Mr. Robot 2: il cyber-thriller torna ancora più dark su Premium Stories

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.