25
marzo

La Templanza: in arrivo su Amazon un drama in costume spagnolo

La Templanza - Leonor Watling e Rafael Novoa

La Templanza - Leonor Watling e Rafael Novoa

Non sarà su Canale 5 e non sarà una soap, ma ha un po’ il sapore de Il Segreto e Una Vita: è in arrivo dalla Spagna su Amazon Prime Video una nuova tormentata storia di amori e conflitti, rigorosamente in costume. Si intitola La Templanza (ovvero la temperanza) e sarà disponibile per gli abbonati da venerdì 26 marzo, in Italia come in altri 240 paesi.

Prodotta da Atresmedia Studios (Buendía Estudios) in collaborazione con Boomerang TV e diretta da Guillem Morales, Alberto Ruiz Rojo e Patricia Font, la prima stagione è composta da dieci episodi da cinquanta minuti circa ciascuno ed è basata sull’omonimo romanzo di María Dueñas. Ambientato alla fine del XIX secolo, il drama romantico racconta il legame tra Soledad Montalvo (l’attrice e cantante spagnola Leonor Watling, nel cast di Parla con lei di Pedro Almodóvar) e Mauro Larrea (il colombiano Rafael Novoa), personaggi che si sono fatti da sé e i cui destini si incrociano in modo imprevedibile.

La loro storia è incentrata sul superamento delle avversità e sulla ricerca del proprio posto nel mondo, su come viene costruito un impero e su come in un solo giorno tutto può andare perduto. La Templanza farà compiere agli spettatori un lungo viaggio: li porterà nelle tumultuose comunità di minatori messicani dell’800, passando attraverso i salotti più esclusivi dell’alta società londinese, fino ad arrivare nella Cuba della tratta degli schiavi e da lì alla gloriosa Jerez, dove si trovavano i vigneti più ricercati e che rappresenterà l’epicentro del racconto.

Una produzione ambiziosa che ricrea scenari di paesi diversi e vari continenti, girata in cinque mesi su 215 set tra Cadice, Jerez de la Frontera, Tenerife, Dublino, Madrid e Toledo, con un cast internazionale composto da più di 130 attori tra i quali, oltre ai due protagonisti, figurano Emilio Gutiérrez Caba, Juana Acosta (vista in Velvet), Esmeralda Pimentel, Nathaniel Parker, Alejandro de la Madrid e Raúl Briones.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Marvelous Mrs Maisel - Milo Ventimiglia e Rachel Brosnahan
La Fantastica Signora Maisel è tornata, portando con sé Milo Ventimiglia


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.