27
dicembre

PETROLIO: DUILIO GIAMMARIA APPRODA IN PRIME TIME CON ‘L’ITALIA SOTTO IL CIELO’. TRA GLI OSPITI LORELLA CUCCARINI

Duillio Giammaria

È il periodo delle festività natalizie e la tv “rallenta” la normale programmazione, dando contestualmente spazio a film dedicati proprio a questo caratteristico periodo dell’anno. Così tra una pellicola di Natale e una scorpacciata di repliche, alcuni canali hanno deciso effettuare dei test su programmi televisivi già collaudati in una specifica fascia oraria. È il caso questo di Rai1 che ha pensato di spostare per una sera Petrolio, programma condotto da Duilio Giammaria dal 2013, in prime time.

Mercoledì 28 dicembre alle 21.25 sulla rete diretta da Andrea Fabiano andrà in onda una puntata dal titolo Speciale Petrolio – L’Italia sotto il cielo. La mission è quella classica del programma, ossia fare inchiesta. Nel caso specifico si cercheranno di analizzare le ricchezze che l’Italia possiede, ponendo l’accento sui tesori artistici e culturali del Belpaese, ma anche sulle capacità nascoste di moltissime persone che vivono e lavorano in patria. Questa volta, Giammaria offrirà uno sguardo diverso: dal cielo, per restare stupiti da tanta bellezza, e dal basso, con le storie degli “angeli custodi” dell’Italia migliore.

Un viaggio che dalle Alpi arriva a Lampedusa, sorvolando città d’arte e non solo. Nel corso dell’appuntamento, si avrà modo di raccontare i borghi italici più belli, meta dei nababbi provenienti da tutto il mondo, ma si parlerà anche delle ricchezze che permettono all’Italia di vantarsi nei confronti degli altri stati, come ad esempio le bollicine dei vigneti del nord o il business che gira attorno al turismo e quindi alla sfera del divertimento.

Ospiti di Duilio Giammaria, Renzo Arbore, il direttore d’orchestra Antonio Pappano, Marco Balich, art director di grandi eventi internazionali, Mario Biondi, Massimo Sestini, vincitore del Word Press Foto 2015, il sovrintendente di Pompei Massimo Osanna, Gian Antonio Stella, Lorella Cuccarini.

È la seconda volta che il programma dà vita ad uno speciale. Basta tornare indietro di due anni, negli ultimi giorni di dicembre del 2014, quando venne mandata in onda una puntata dal titolo Petrolio – La spia invisibile. In quella occasione venne scelto un documentario della serie BBC Horizon, per svelare i segreti riguardanti il mondo di internet. Quell’appuntamento andò in onda comunque in seconda serata. Una sorta di test invece, quello di quest’anno, che qualora avesse buoni riscontri potrebbe verosimilmente ripetersi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Duilio Giammaria
Petrolio debutta nel martedì di Rai3 con l’emergenza climatica


inchieste rai3
Rai3 a tutta inchiesta


Peter Gomez - La Confessione
Avanti Popolo chiude, al suo posto Petrolio e (dal Nove) La Confessione


Gocce di Petrolio (US Rai)
Petrolio si fa in Gocce da 45 minuti

3 Commenti dei lettori »

1. lal ha scritto:

27 dicembre 2016 alle 15:19

Cuccarini ormai prezzemolina della tv



2. Luca ha scritto:

27 dicembre 2016 alle 17:32

Ma basta con questa Cuccarini!!!!
D’altra parte se il suo agente è Lucio Presta si capisce tutto



3. kalinda ha scritto:

27 dicembre 2016 alle 22:35

la Parisi da Hong Kong



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.