Ora in tendenza

Avanti Popolo chiude, al suo posto Petrolio e (dal Nove) La Confessione

Nuovi cambiamenti in vista nel martedì sera di Rai3.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/01/2024 - 17:11

Avanti Popolo chiude, al suo posto Petrolio e (dal Nove) La Confessione

Rai 3 rivoluziona il martedì sera, caratterizzato in questa stagione da Avanti Popolo di Nunzia De Girolamo. La trasmissione chiamata “in fretta e furia” a sostituire Bianca Berlinguer chiuderà a fine gennaio. In arrivo, al suo posto, due novità.

Avanti Popolo ha finora barcollato, viaggiando sotto il 3% di share (martedì sera 2.9% con 473.000 spettatori). Le ipotesi di chiusura a dicembre causa bassi ascolti furono scongiurate dai vertici Rai; col senno di poi, la decisione è stata soltanto rinviata. De Girolamo ha disposizione ancora due appuntamenti e saluterà il pubblico di Rai 3 il 30 gennaio.

Archiviato Avanti Popolo e la “sbornia” sanremese, cosa accadrà nei martedì sera di Rai 3 da febbraio? O meglio, chi ci sarà? Come riporta Il Fatto Quotidiano la Rai ha deciso di rispolverare in prima serata Petrolio di Duilio Giammaria. Il programma, ideato nel 2013 per la seconda serata di Rai 1 e promosso nel 2019 nel prime time di Rai 2, da questa stagione va in onda in versione pomeridiana – Gocce di Petrolio, ogni sabato – su Rai 3. La rete ha quindi deciso di portarlo in prima serata, al martedì dal 20 febbraio.

Petrolio non sarà solo e questa è la vera novità: Il Fatto anticipa infatti che in seconda serata, da martedì 13 febbraio, arriverà su Rai 3 Peter Gomez con La Confessione, in onda fino alla passata stagione sul Nove. Dopo Belve, è il secondo programma di interviste che la Rai pesca in casa Warner Bros. Discovery.

L’accoppiata Petrolio-La Confessione riuscirà a giocarsela con E’ Sempre Cartabianca su Rete 4 e DiMartedì su La7? La sfida tra i talk del martedì, di fatto, si rinnova.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.