18
gennaio

Avanti Popolo chiude, al suo posto Petrolio e (dal Nove) La Confessione

Peter Gomez - La Confessione

Peter Gomez - La Confessione

Rai 3 rivoluziona il martedì sera, caratterizzato in questa stagione da Avanti Popolo di Nunzia De Girolamo. La trasmissione chiamata “in fretta e furia” a sostituire Bianca Berlinguer chiuderà a fine gennaio. In arrivo, al suo posto, due novità.

Avanti Popolo ha finora barcollato, viaggiando sotto il 3% di share (martedì sera 2.9% con 473.000 spettatori). Le ipotesi di chiusura a dicembre causa bassi ascolti furono scongiurate dai vertici Rai; col senno di poi, la decisione è stata soltanto rinviata. De Girolamo ha disposizione ancora due appuntamenti e saluterà il pubblico di Rai 3 il 30 gennaio.

Archiviato Avanti Popolo e la “sbornia” sanremese, cosa accadrà nei martedì sera di Rai 3 da febbraio? O meglio, chi ci sarà? Come riporta Il Fatto Quotidiano la Rai ha deciso di rispolverare in prima serata Petrolio di Duilio Giammaria. Il programma, ideato nel 2013 per la seconda serata di Rai 1 e promosso nel 2019 nel prime time di Rai 2, da questa stagione va in onda in versione pomeridiana – Gocce di Petrolio, ogni sabato – su Rai 3. La rete ha quindi deciso di portarlo in prima serata, al martedì dal 20 febbraio.

Petrolio non sarà solo e questa è la vera novità: Il Fatto anticipa infatti che in seconda serata, da martedì 13 febbraio, arriverà su Rai 3 Peter Gomez con La Confessione, in onda fino alla passata stagione sul Nove. Dopo Belve, è il secondo programma di interviste che la Rai pesca in casa Warner Bros. Discovery.

L’accoppiata Petrolio-La Confessione riuscirà a giocarsela con E’ Sempre Cartabianca su Rete 4 e DiMartedì su La7? La sfida tra i talk del martedì, di fatto, si rinnova.



Articoli che potrebbero interessarti


Peter Gomez_
Peter Gomez con La Confessione su Rai3: «La Rai è il gioco vero. Ci sarà una parte dedicata all’attualità»


Gocce di Petrolio (US Rai)
Petrolio si fa in Gocce da 45 minuti


Petrolio - Duilio Giammaria
Petrolio passa su Rai3 al posto di Che Tempo Che Fa


Santoro a La Confessione (da RaiPlay)
Michele Santoro: «Berlusconi mi offrì di tornare a Mediaset per un programma sulla guerra in Ucraina»

1 Commento dei lettori »

1. Domenico ha scritto:

22 gennaio 2024 alle 13:46

Un Posto al Sole in prima serata assicurerebbe alla rete circa 1,8 mln di spettatori. Non ci vuole un genio 😩 (se ci arrivo perfino io!!!)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.