9
novembre

Petrolio si fa in Gocce da 45 minuti

Gocce di Petrolio (US Rai)

Gocce di Petrolio (US Rai)

Da Petrolio a Gocce di Petrolio. Il programma di informazione e approfondimento condotto da Duilio Giammaria si rinnova, non soltanto nel titolo, e torna in onda di sabato pomeriggio, dall’11 novembre alle 16.30, su Rai 3 dopo Tv Talk.

Dopo lo speciale in prima serata del 6 settembre, con al centro il tema della longevità e le successive riedizioni, il nuovo ciclo di puntate continuerà ad approfondire importanti temi, non soltanto nazionali. Il tutto in uno studio che sarà un open space in cui tutta la squadra lavorerà alla scrittura della puntata insieme con gli ospiti, la cui competenza ed esperienza saranno i mattoni su cui costruire il racconto e l’analisi delle singole puntate tematiche.

In questa nuova veste, il programma si configurerà quindi come un vero e proprio laboratorio, in cui l’impianto narrativo sarà dato dalla somma di nuovi linguaggi e dal confronto sui fatti, tra sguardi di generazioni diverse. Tutte le voci che interverranno nei 45 minuti di trasmissione avranno quindi un ruolo ben definito, teso a spiegare e a rendere più intellegibile al telespettatore una realtà sempre più complessa da interpretare.

Il tema al centro della prima puntata sarà il nuovo scenario che si sta configurando in Medio Oriente, partendo da un anniversario importante: i venti anni dall’attentato a Nassiriya. L’appuntamento è rinominato “La guerra in casa“, perché mai come in questo momento si è sommersi da istantanee di un conflitto non più percepito come lontano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Petrolio - Duilio Giammaria
Petrolio passa su Rai3 al posto di Che Tempo Che Fa


Petrolio
Petrolio Files: Giammaria riparte da Pompei in seconda serata su Rai2


Petrolio
Petrolio sbarca in prima serata su Rai 2 alla scoperta del mondo segreto di Amazon


Duilio Giammaria
Petrolio: Duilio Giammaria in prime time su Rai1 svela il mercato nero dell’arte

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.