3
maggio

EUROPEI DI CALCIO 2016: LA GIALAPPA’S BAND COMMENTERA’ LE PARTITE SU RAI 4 E RADIO 2

Gialappa's Band

Sarà un’estate sportiva quella del 2016, tra le Olimpiadi di Rio de Janeiro e gli Europei di calcio che quest’anno si disputeranno in Francia. E mentre i palinsesti – soprattutto di Rai e Sky – mettono in cantiere dei veri e propri stravolgimenti, la Gialappa’s Band si prepara a commentare tutte le 27 partite (che saranno tramesse su Rai 1). Il trio milanese non sarà tuttavia impegnato nel commento ufficiale: come già accaduto in passato, ne darà una sua irriverente lettura che vedremo (o meglio sentiremo) in simultanea su Rai 4 e su Rai Radio 2.

Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, ormai adottati da Viale Mazzini, si preparano a questa nuova avventura dopo le recenti partecipazioni al DopoFestival durante l’ultimo Festival di Sanremo, oltre alla presenza fissa sia a Quelli che il Calcio che a Ballarò. Non si tratta per loro di una novità: anche durante gli ultimi mondiali di calcio ad esempio, nel 2014, furono i commentatori delle partite per RTL 102.5, in onda con il programma Noi Dire Gol. Più indietro nel tempo ebbero per anni lo stesso ruolo, ma in Rai, all’interno di Rai Dire Gol.

Dal 10 giugno al 10 luglio  i Gialappi commenteranno le partite di calcio con l’ironia che li contraddistingue, cercando in questo modo anche di allargare la fascia di pubblico che seguirà gli Europei e di contrastare il colosso Sky.  Per quanto riguarda Mamma Rai, le partite con la telecronaca ufficiale saranno trasmesse da Rai 1 e, in radio, da Rai Radio 1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai dire Europei
EURO 2016: SU RAI 4 IL CONCERTO D’APERTURA DI DAVID GUETTA E ‘RAI DIRE EUROPEI’ TUTTI I GIORNI CON LA GIALAPPA’S BAND


Pagelle della settimana: Sara Tommasi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-21/02). PROMOSSI RAI4 E CARLUCCI, BOCCIATE NATHALIE E TOMMASI


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


fabio fazio
Pagelle TV della Settimana (22-28 maggio 2023). Ecco i promossi e i bocciati

1 Commento dei lettori »

1. BohBeh ha scritto:

3 maggio 2016 alle 23:17

meno male, appuntamento immancabile. se però ancora una volta non commenteranno le partite degli Azzurri, spero vengano eliminati il prima possibile :P



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.