23
marzo

THE VOICE 2016: QUINTA BLIND AUDITION IN DIRETTA. LA MOGLIE DI PLACIDO NEL TEAM CARRA’

Dolcenera

Le Blind Auditions di The Voice 2016 arrivano al penultimo atto. E qui su DavideMaggio.it c’è il liveblogging per scoprire in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo in studio durante la quinta puntata.

The Voice 2016: quinta Blind Audition minuto per minuto

21.19: Con qualche minuto di ritardo, inizia la penultima Blind Audition di The Voice 4. Sulle note di Via col vento (o Porta a Porta, se preferite), Federico Russo ripercorre quanto successo nella precedente puntata.

21.22: Si accendono le luci in studio, con il conduttore che annuncia i quattro coach: arrivano, nell’ordine, Dolcenera, Max Pezzali, Raffaella Carrà e Emis Killa.

21.24: Si parte con il primo talento: è Stefan Pribagu, arriva dalla Romania e canta “Hold back the river”. Bravo, applaudito… ma nessuno dei quattro coach si gira. La Carrà commenta: “Il brano non è parte di te”. Dolcenera lo incoraggia: “Alla prossima…”. Il ragazzo incassa comunque soddisfatto: “Mi sento fortunato di essere arrivato fino a qui”.

21.30: E’ il turno di Salvo Matarazzo con “Still crazy after all these years”. Si gira praticamente subito Dolcenera; tocca poi a Raffaella e Max; Emis resite ma alla fine “cede” e schiaccia. La Carrà si aspettava dalla voce “una donna al pianoforte”. Complimenti da Killa: “Non potevo non girarmi”. Dolcenera è categorica: “Mi intrippa!”. Max si dice colpito dalla “potenza del timbro”. Al talento tocca la scelta: dopo aver speso belle parole per i quattro coach, decide di entrare a far parte del team Killa.

21.40: Arriva Elisa Meo, che canta “Ho hey”. Si girano Emis e Max. Dolcenera si sarebbe aspettata un’interpretazione migliore da parte di una donna con questo brano. Il rapper è convinto che farebbe un ottimo lavoro con la ragazza, mentre Pezzali dice di conoscere bene il suo mondo. Elisa sceglie… dopo la pubblicità.

21.50: “Penso che la mia scelta ricadrà su un coach che mi ha capita. Io scelgo Max”, spiega la ragazza, che quindi entra a far parte del team Pezzali.

21.52: Federico va a pescare a sorpresa la prossima concorrente. E’ Erika Finotti, che sul palco canta “Lato destro del cuore”. Si girano Emis, Raffaella e sul finale Max. La Carrà la vuole a tutti i costi: “Se vuoi una perla nella mia squadra quella perla sei tu”. Per Pezzali è stata “bravissima”. Killa pensa di essere il coach adatto a lei. Erika sceglie l’artista che considera leggenda: “Scelgo Raffaella”. Va nel team Carrà.

22.01: Dopo il tuca tuca di Raffaella e Emis, tocca ad Ottavia Bruno, che si esibisce in “Sweet about me”. Si girano, forse un po’ a sorpresa, tutti i quattro coach. E se la contendono: “Scegli me e non te ne pentirai”, dice Max; “Non sentirlo, scegli me”, replica Raffaella. A Emis piacciono le sfide e questa lo sarebbe, anche in virtù del fatto che a detta sua la performance non è stata affatto impeccabile. Ma la ragazza non ha dubbi: vuole gareggiare nel team Carrà.

22.11: E’ la volta di Valerio Guerra con “Tre minuti”. Nessuno si gira. Raffaella spiega: “Non ho sentito un’emozione. E adesso capisco perché. A 18 anni è difficile in tutto questo inferno”. Emis gli consiglia di lavorare sull’interpretazione: “Quando canti parla di più e canta di meno”.

22.17: Sul palco c’è Edith Brinca e la sua versione di “Hey mama”. I quattro coach si girano convinti. Killa evidenzia che la ragazza arriva da Verbania; e lui proprio da lì, in una birreria, è partito. La Carrà è invece pronta ad averla con sé: “Mi adatterò al tuo talento”. Max le chiede di cantare ancora, prima di congratularsi… e accettare il verdetto della cantante: “Quella più vicina a me è Dolcenera”. Edith entra nel team Dolcenera. Pubblicità.

22.33: Il segreto della tenda torna a The Voice. Chi canta? Ancora non si sa, ma Emis e Max decidono di girarsi; così fanno, poi, anche Raffaella e Dolcenera. Dietro la tenda c’è un 43enne: è Enrico Bernardo. I coach provano, senza strafare, a convincerlo. E lui è convinto: “Scelgo Dolcenera”. La cantante gli dà il benvenuto nel team Dolcenera.

22.40: Tocca a Carmen Alessandra Alessandrello con “Never forget you”. La ragazza non convince i quattro coach, che non si girano. Killa spiega: “Sei stata contenuta”.

22.45: Eccola: la moglie di Michele Placido, Federica Vincenti. Canta “Un anno d’amore”. Si girano Raffaella e Emis, ma quando Dolcenera la vede ammette: “Ma ci conosciamo? Io t’ho già vista”. La concorrente non rivela la sua identità di “moglie di”. E poi è chiamata subito alla scelta: “Io scelgo…”. Pubblicità.

22.56: Federica Vincenti decide di far parte del team Carrà. E quando la concorrente è già uscita, Dolcenera ha un’illuminazione: “Raffaella, lei è la moglie di Michele Placido”.

22.59: C’è Gennaro Casciello che canta “Stitches”. Nessuno dei quattro coach si gira, tra i fischi del pubblico. Dolcenera ammette: “Pensavo fossi una donna. Invece sei un ragazzo e suoni la chitarra. Se t’avessi visto mi sarei girata. Mi cerco il tuo numero da qualche parte, non ti preoccupare”. Anche Pezzali è dispiaciuto.

23.04: Spazio alla cubana Jennifer Vargas Antela, che si cimenta in “Can’t take my eyes off you”. Si girano Raffaella e Emis. La Carrà tenta di convincerla: “Devi andare da chi si è girata per prima”. La ragazza dice di voler seguire l’istinto… che la porta nel team Killa.

23.10: Arriva Valeria Di Corato, che indossa i capelli per accessorio. Per The Voice ha scelto un caschetto nero e canta “Vita”. Ma non è bastato per far girare almeno uno dei quattro coach. Max l’ha trovata troppo lineare. Raffaella spiega: “L’interpretazione non m’ha colpito, per questo non mi sono girata”.

23.15: E’ la volta di Francesca Basaglia in “Love yourself”. Si girano tutti, tranne Dolcenera. Pezzali si complimenta: “Sei stata brava a sussurrare con la chitarra”. La Carrà vorrebbe aiutarla “a raccontare con la musica la tua storia”, mentre Killa la sua storia “vorrei scriverla con te”. Francesca è pronta per la scelta: “Nonostante mio padre mi picchierà perché non scelgo Raffaella, la mia scelta è Max Pezzali”. Francesca, dunque, va nel team Pezzali.

23.24: La prossima concorrente si definisce una ballerina prestata al canto. Si tratta di Irene Colzani, che canta “You and I”. Ancora una volta a girarsi sono Raffaella e Emis. La ragazza si dice incuriosita dal mondo rap ma vuole esplodere nel team Carrà. Pubblicità.

23.34: Le Blind Auditions di The Voice 4 continuano con “Se io se lei” cantata da Mirko Ciulla. E la storia si ripete: gli unici che schiacciano sono Emis e Raffaella… che gli domanda: “Vai col pischello o con la signora?”. Il ragazzo risponde: “Vado con Emis”. Mirko entra così nel team Killa.

23.40: Tocca a Luca De Gregorio con “Gravity”. Il ragazzo conquista i quattro coach. Emis non ha dubbi: “Sei stato stupefacente. Un mostro. Fe-no-me-no”. Raffaella è colpita dal suo modo di suonare la chitarra e dalla voce. Max si rivela: “Sarebbe un onore e un privilegio averti con me”. Dolcenera coglie l’occasione per rivolgersi a tutti i genitori d’Italia: “Comprate ai vostri figli uno strumento. Non avrete delinquenti”. A Luca tocca la scelta: che team Dolcenera sia.

23.50: E’ il turno di Noemi Castagnanova, che fa girare i quattro coach cantando “Valerie”. Raffaella ne è “ammaliata”, ma la ragazza sceglie Max ed entra a far parte del team Pezzali. Pubblicità.

00.00: C’è Giovanna Lisi in “Lontano dagli occhi”. Nessuno si gira. La Carrà ammette: “Non ho trovato niente di nuovo, di diverso. Sei troppo perfetta. E è anche un difetto a volte”. Killa non l’ha trovata emotiva. Per Dolcenera ha proprio cantato “il pezzo della tristezza”.

00.06: Sul palco arriva Viviana Buonomo. A girarsi è soltanto Emis, quindi la ragazza va dritta nel team Killa. Il coach non ha dubbi: “Abbiamo vinto in due”.

00.12: Con “Sugar” e l’ukulele c’è Emanuela Bellezza, che non convince nessuno dei quattro coach. E così succede a Davide Epicoco in “L’amore non esiste” con il piano e Luana Fraccalvieri in “Do it like a dude” con la chitarra.

00.16: Nulla da fare anche per Davide Battisti, che canta “Breakeven”. Dopo di lui Valentina Buccinnà in “Pompeii”, accompagnandosi con il contrabbasso, una novità per il palco di The Voice. E proprio sul finire della sua performance schiacciano Max e Emis. La ragazza non ha dubbi e sceglie di gareggiare nel team Pezzali.

00.21: La puntata termina qui. Appuntamento a mercoledì prossimo con l’ultima Blind Audition di The Voice 4. Buonanotte a tutti.

[IL TEAM KILLA]

[IL TEAM CARRA']

[IL TEAM PEZZALI]

[IL TEAM DOLCENERA]

The Voice 2016: anticipazioni quinta Blind Audition

Su Rai 2, a partire dalle 21.15, Federico Russo conduce il quinto e penultimo appuntamento con le Blind Audition di The Voice of Italy 4. Le nuove voci in gara si giocheranno tutto cercando di convincere Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali ad entrare a far parte di uno dei quattro team. I posti a disposizione sono sempre meno e per i coach la scelta, basata unicamente sul loro istinto, diventa sempre più dura. Non mancheranno le strategie e i colpi di scena per riuscire ad aggiudicarsi i concorrenti migliori.

Il meccanismo è il medesimo delle puntate precedenti. Ogni coach dovrà valutare, di spalle, l’esibizione dell’aspirante concorrente basandosi unicamente sulla sua voce. Se un coach è convinto della performance schiaccia il pulsante “I Want You” e la sua poltrona automaticamente si girerà verso il palco (e il talento). Se il pulsante viene premuto soltanto da un coach il talento entra subito a far parte del suo team; se si girano più coach sarà il cantante stesso a scegliere di quale squadra far parte; se, invece, non si gira nessuno il talento deve abbandonare la competizione il programma.

Mercoledì prossimo terminerà questa prima fase del programma con i quattro team composti ciascuno da ventuno voci.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice - Elisa Maffenini
THE VOICE 2016: QUARTA BLIND AUDITION IN DIRETTA. C’E’ ANCHE GIULIA FRANCESCHINI DA AMICI 6


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Nathalie Caldonazzo - Isola 17
Isola dei Famosi 2023, quinta puntata – Nathaly rientra in gioco, l’eliminato Gian Maria raggiunge Christopher nell’ultima spiaggia, Fiore si ritira e Corinne sviene, in tre al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.