31
marzo

THE VOICE 2016: IL TEAM DOLCENERA

The Voice 2016 - Dolcenera

Ecco i concorrenti che fanno parte del team Dolcenera, in gara a The Voice 2016.

I talenti selezionati nella puntata del 30 marzo 2016

Rocco Fiore: assicuratore 33enne di Potenza, ha studiato pianoforte per dieci anni e arriva da una famiglia in cui la musica è da sempre protagonista. Ha girato l’Italia con una sua band.

Mattia Sciascia: ha 24 anni e arriva da Fermignano (Pu). Ha alle spalle un Accademia di teatro e oltre al canto ha una grande passione per il disegno.

I talenti selezionati nella puntata del 23 marzo 2016

Edith Brinca: studentessa 18enne, è originaria della Romania ma abita a Verbania. Attualmente vive con le sue insegnanti di canto, Valentina e Rosy. Fa parte di un duo musicale assieme alla sua migliore amica.

Enrico Bernardo: cantante 43enne di Nola, è un grande ammiratore di Micheal Bolton. E’ diplomato al Conservatorio di Salerno in canto jazz, e ha una scuola di musica dove insegna.

Luca De Gregorio: 29 anni, di Campobasso, è cantante ma anche attore e insegnante di musica. Suona il pianoforte fin da 7 anni, e la musica è sempre stata una grande protagonista nella sua vita.

I talenti selezionati nella puntata del 16 marzo 2016

Joe Croci: ha soltanto sedici anni e arriva dalla provincia di Piacenza, nonostante sia nato a Londra. Frequenta la scuola di liuteria di Cremona, ma ha anche una grande passione per la fotografia. Ha già partecipato a Io Canto.

Agata Aquilina: grande fan di Dolcenera, ha 28 anni e arriva da Ribera (Agrigento). Fa parte di due diverse band e canta in un coro gospel. La sua prima sostenitrice è la mamma.

Giulia Franceschini: 32 anni, arriva da Trieste ma è originaria di Padova. Ha partecipato alla sesta edizione di Amici, ma oggi è diventata un’atleta.

Frank Paolucci:  musicista 34enne di Guidonia, Roma. Studia jazz e canta in una big band di venticinque elementi.

I talenti selezionati nella puntata del 9 marzo 2016

Alice Paba: studentessa 18enne di Tolfa, provincia di Roma. Suona la chitarra da autodidatta e studia canto da quando aveva 8 anni. Ama dipingere, e tutta la sua famiglia è composta da artisti.

Domenico Caringella, in arte Derek: ha 21 anni, è uno studente e arriva da Valenzano (Bari).  Fa serate nei locali di Bari; si definisce estroverso e ambizioso.

Agnese Cacciola, in arte Neja: 42 anni di Collegno, Torino. E’ Neja, la cantante dance che alla fine degli anni ‘90 lanciò hit ballate in tutta Europa. Oggi si esibisce in diversi locali della sua città con gruppi jazz e gospel.

Danylo Palyeyev Barmanski: ha 22 anni, è nato a Kiev in Ucraina ma vive a Catania. E’ al suo primo provino, nonostante da tempo si diletti con il beatbox. Ascolta Eminem, Jessie J, Christina Aguilera.

Greta Squillace: 24 anni, impiegata dalla provincia di Torino. Ha studiato pianoforte dai 6 agli 8 anni e oggi studia canto.  Sogna di vivere di musica.

I talenti selezionati nella puntata del 2 marzo 2016

Sara Caratelli: 25anni da Colleferro, studia lingue alla Sapienza di Roma. Massimo Cantisani, musicista 27enne in arrivo da Latronico (Potenza). Suona la chitarra da quando ha 13 anni.

Chiara Granetto: 17 anni di Albaredo D’Adige, provincia di Verona. Tra i  suoi hobby la palestra, il nuoto e lo sci. Ha partecipato a Io canto.

Stephanie Riondino: barista 22enne di Genova che da sempre si ispira alla cantante Pink. La sua grande passione è il calcio.

Massimo Cantisani: 27 anni di Latronico, Potenza. Vive a Roma ed è laureato in storia e filosofia. Ha iniziato a studiare la chitarra da quando aveva 13 anni.

I talenti selezionati nella puntata del 24 febbraio 2016

Annamaria Castaldi: 17 anni, è nata a Genova ma vive a Olbia. Ha partecipato ai casting dell’ultima edizione di X Factor, arrivando fino ai bootcamp. Suona da sempre il pianoforte e la chitarra.

Giorgia Alò: ha 22 anni, è nata a Roma ma da cinque anni vive a Londra assieme alla sua famiglia. E’ fidanzata con un tecnico del suono di origini libanesi. Dopo l’università, si vuole dedicare alla musica.

Fabio De Vincente: musicista 32enne di Torino, canta e balla sin da piccolo. Il fratello del padre è un pianista che lavora in Rai. Ha tentato di partecipare al Festival di Sanremo 2012, con la volontà di portare per la prima volta sul palco dell’Ariston, la LIS – Lingua dei Segni Italiana.

THE VOICE 2016: Tutti i concorrenti

TEAM PEZZALI

TEAM KILLA

TEAM CARRA’



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice 2016 - Alice Paba
THE VOICE 2016: VINCE ALICE PABA


Dolcenera e i ragazzi di The Voice 2016
THE VOICE 2016: DOLCENERA SPOILERA I CONCORRENTI AMMESSI AI LIVE?


The Voice - Giuseppe Citarelli
THE VOICE 2016: IL TEAM PEZZALI


Tanya Borgese, Raffaella Carrà, Federico Russo
THE VOICE: RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.