25
settembre

Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)

Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023

Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 arriva alla quinta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della quinta puntata

21.30: Breve anteprima.

21.33: Alfonso Signorini dà il via alla quinta puntata, promettendo che verrà data “una svegliata” ai concorrenti. Salutate Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, si collega con la casa, ricordando che c’è il televoto aperto che decreterà la prima eliminazione. Subito bacchetta gli inquilini: “Siete educati e rispettosi, ma l’educazione non è perbenismo. Siate voi stessi… Poi ne parliamo”.

Due di picche di Heidi a Massimiliano

21.39: Massimiliano viene chiamato in confessionale per parlare di Heidi, mentre lei – collegata – è in Mystery Room. All’inizio c’era complicità, poi si sono bruscamente staccati. “Io ho fatto una confidenza ad Heidi che forse dovevo tenere per me (…) Mi sono sentito molto coinvolto dalla sua presenza”, confida Varrese, raccontando di averla sognata ed essersi svegliato in lacrime “come non mi succedeva da tempo”. La Baci commenta: “C’è stata simpatia subito, però avrei preferito che la cosa fosse più graduale. Ho avuto un po’ di ansia (…) E’ entrato un po’ a gamba tesa”.

21.48: Ad oggi, di fatto, i due quasi non si parlano. Mentre Massimiliano la raggiunge, interviene Cesara: “Nessuna donna vuole essere considerata una preda da poca fatica (…) Nessuna donna accetta tutta questa fretta”. E “azzarda” che lui si sia comportato da stratega; in un filmato, l’attore scopre che lo pensano anche altri della casa. “Mi mettete in imbarazzo. Non sono mai stato stratega nella vita”, reagisce Varrese. “Mi hai corteggiata o no?”, domanda lei. “Un po’ sì”, risponde lui, che dice di rivedersi in Ascanio (con Katia).

Massimiliano - Grande Fratello 2023

Massimiliano - Grande Fratello 2023

21.54: Alla domanda se gli piace oppure no, Heidi è categorica: “No, non mi piace”. “Ah, quindi è un due di picche?”, chiede Alfonso. “Esattamente”, ribatte lei.

21.57: I due tornano dal gruppo, dove Fiordaliso ha un pensiero ben preciso: “Per me lui è un grande attore e un grande stratega. Lui sta giocando forte”. Giuseppe lo difende: “Lui non è così”. Alex condivide: “Sta passando un’immagine sbagliata”. Anche Beatrice, seppur “nemica” di Massimiliano, non crede alla strategia: “Secondo me ha provato qualcosa di forte”.

22.03: Viene chiuso il televoto. Un primo verdetto: Giselda è salva. Pubblicità.

22.21: Nella casa continuano le discussioni su Massimiliano. “Sembra che io chissà che cosa abbia fatto con Heidi. Non mi sono mai avvicinato fisicamente”, ribadisce l’attore.

22.25: Fiordaliso e Ciro sono in confessionale per parlare degli inciuci nella casa. Viene poi chiamato anche Giuseppe, che la cantante ha definito “un baccalà” perché “oramai ha in testa solamente una persona (…) Non esiste solo Samira nella vita”.

Fiordaliso, Giuseppe e Ciro - Grande Fratello 2023

Fiordaliso, Giuseppe e Ciro - Grande Fratello 2023

La “tregua” tra Massimiliano e Beatrice

22.33: Si procede con la “tregua” tra Massimiliano e Beatrice dopo giorni e puntate di forte tensione tra i due. Lui ammette: “Ce le siamo cantate di santa ragione a quattrocchi. Ha quel fare altezzoso (…) Poi ci siamo chiariti”. Lei ribatte: “E’ un modo suo di schiacciarmi. Lo trovo molto scorretto (…) Poi sabato mattina è venuto e m’ha detto ‘resettiamo tutto’”. Anita e Rosy si mostrano indispettiti nei confronti dell’attrice. Stuzzicata da Alfonso sull’essere oppure no simpatica, Beatrice non si scompone: “Sono particolare”. Pubblicità.

22.53: Si torna al televoto: è salvo anche Arnold.

Beatrice incontra i figli

22.55: Beatrice è invitata a raggiungere la Mystery Room. Nei giorni scorsi si è lasciata andare alle lacrime pensando ai figli che potrebbero averla vista attaccata da quasi tutta la casa. Racconta di averli cresciuti, insieme al compagno, senza l’aiuto di nessuno e il Grande Fratello rappresenta il primo vero distacco da loro. Poi corre in passerella, dove viene “freezata” e raggiunta proprio da loro: “Non ti preoccupare, noi stiamo bene. Siamo orgogliosi di te”, gli dice Valentino, il più grande. Una volta “scongelata”, va ad abbracciarli. “Io temo solo di coinvolgere le loro vite”, spiega lei. I figli la rassicurano. Cesara consiglia Beatrice unicamente di alleggerire la sua rigidità. L’attrice però sostiene di essere in difficoltà nella casa perché “a volte sento di disturbare”.

23.16: La puntata prosegue con Vittorio, che sembra estraneo al gruppo. Il modello conferma, dichiarando che da sempre vive in ambienti competitivi. Pubblicità.

23.25: Vittorio si dice sbadato e lo è anche nella casa, ma molti – soprattutto Marco – non lo vedono interessato al reality. Cesara ha però notato un accanimento nei suoi confronti: “Non mi sembra abbia fatto nulla di male. Ma perché l’avete sempre votato?”. Il televoto, intanto, lo “grazia” ancora: Vittorio è salvo.

Vittorio - Grande Fratello 2023

Vittorio - Grande Fratello 2023

Eliminato Claudio

23.34: Restano in bilico Claudio e Grecia. Subito il verdetto: eliminato Claudio. Le percentuali: Giselda 32%, Vittorio 26%, Arnold 18%, Grecia 16%, Claudio 8%. Roma, prima di salutare tutti, ammette: “Me l’aspettavo”.

23.38: Signorini alla Colmenares: “Ti saluta Del Debbio”.

23.43: Alfonso fa vedere ai concorrenti che ha una busta nera in mano. L’apre e legge che “da questa sera nella casa potranno abitare solo dieci inquilini. L’altra metà dovrà trasferirsi in tugurio”. Beatrice e Rosy sono chiamate ad assumersi “una responsabilità importante per tutti gli inquilini”. Pubblicità.

La casa si divide tra inquilini e “tuguriati”

23.52: Le due inquiline raggiungono la Super Led. Alfonso spiega loro che da questa sera si separeranno: una andrà a vivere nel tugurio e una resterà nella casa. La sorte (pesca dei piramidali) stabilirà chi con chi e dove. Al primo tentativo, la Luzzi guadagna la permanenza nella casa e torna in salone dagli altri.

23.55: “Dimmi il nome di una persona che vuoi che rimanga nella casa con te”, dice Alfonso a Beatrice. Lei indica Marco perché “mi è stato sempre solidale senza tradire il suo gruppo”. E via alla catena: Marco sceglie Paolo, Paolo sceglie Letizia, Letizia sceglie Angelica, Angelica sceglie Massimiliano, Massimiliano sceglie Alex, Alex sceglie Fiordaliso, Fiordaliso sceglie Valentina, Valentina sceglie Heidi. Tutti gli altri, da subito, in tugurio con Rosy.

00.05: Paolo e Letizia sono in Mystery Room. Nei giorni scorsi i due hanno molto parlato e lei lo ha più volte spinto a fare un passo verso il padre. Il macellaio spiega di aver teso la mano molte volte, adesso tocca al padre (reo di ubriacarsi) fare un passo verso il figlio. Per lui c’è una lettera che gli ha scritto la sorella Chantal: gli chiede di lasciar parlare il suo cuore, auspicando una famiglia più unita. Paolo si commuove.

Le nomination

00.19: Via alle nomination. Non ci sono immuni e andranno al televoto l’inquilino e i due “tuguriati” più votati. Ciascuno dovrà nominare un concorrente del proprio gruppo.

00.20: Iniziano i “tuguriati” in Super Led per le scelte palesi, decise in 30 secondi. Inizia Rosy: nomina Grecia perché “non ho avuto modo e tempo di legare”. Giselda: nomina Vittorio perché “non mi piace quando mangiamo e lui si alza e va a farsi la pasta”. Anita: nomina Arnold per esclusione. Vittorio: nomina Giselda perché “credo sia la persona un po’ più lontana da me”. Giuseppe: nomina Grace perché “ha avuto atteggiamenti che si basano sulla furbizia”. Samira: nomina Vittorio perché a suo dire si estranea troppo. Grecia: nomina Ciro perché dice che si è allontanato rispetto all’inizio. Lorenzo: nomina Arnold perché “lo conosco poco”. Arnold: nomina Giselda perché “è la persona che ho conosciuto meno”. Pubblicità.

00.42: Ultima nomination palese, è di Ciro: nomina Grecia perché “l’ho cercata sempre io”. Grecia (con 3 voti), Arnold, Giselda e Vittorio (a pari merito con 2) vanno al televoto.

00.45: Si passa agli inquilini con le nomination nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Fiordaliso: nomina Marco perché “nelle clip che ho visto fa un po’ troppo il maestrino”. Poi Massimiliano: nomina Beatrice perché “s’è dimostrata quella che è”. Heidi: nomina Marco perché “non mi è piaciuta l’uscita che ha fatto su di me (…) Penso che sia un finto buonista”. Angelica: nomina Beatrice perché “ha avuto comportamenti che non mi sono piaciuti”.

00.56: Alfonso comunica ai concorrenti che l’extra budget per la spesa è stato vinto ma ne beneficeranno soltanto gli inquilini; per i “tuguriati” solo scatolette.

00.58: Si torna alle nomination con Alex: nomina Heidi perché “è quella con la quale ho meno rapporti”. Beatrice: nomina Massimiliano perché “ha ricominciato, ha messo il carico da dodici”. Letizia: nomina Beatrice perché “più volte mi ha voltato le spalle”. Marco: nomina Heidi perché a suo dire con Massimiliano non è stata chiara. Valentina: nomina Massimiliano perché “si è allontanato”. Chiude Paolo: nomina Beatrice perché “non mi piace quando le persone si appollaiano”.

1.08: La più votata nella casa è Beatrice. Il conduttore comunica ad entrambi i gruppi il verdetto delle loro nomination. La Luzzi non la prende affatto bene: “E per fortuna che me li sono portata in casa”. Pubblicità.

In 5 al televoto

1.15: Viene aperto il televoto tra Arnold, Beatrice, Giselda, Grecia e Vittorio: chi salvare? Il più votato nella puntata di giovedì sarà sicuramente salvo e immune.

1.16: Arriva in studio l’eliminato Claudio, che insieme ad Alfonso, Cesara e Rebecca saluta i concorrenti.

1.22: Dopo i messaggi social, termina la puntata. Appuntamento a giovedì.

Anticipazioni quinta puntata di lunedì 25 settembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la quinta puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

E’ la serata della prima eliminazione: il verdetto del televoto tra Arnold Cardaropoli, Claudio Roma, Giselda Torresan, Grecia Colmenares e Vittorio Menozzi stabilirà chi dovrà abbandonare la casa.

Tra i temi della puntata, l’interesse che Massimiliano Varrese nutre per Heidi Baci. Una sorpresa, invece, attende Beatrice Luzzi. Infine, la nuova tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Basta daytime: ecco dove seguire il GF tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Televoto primo finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 38a puntata – Fuori Stefano, in 4 al televoto per la scelta del primo finalista


Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, venticinquesima puntata – Eliminato Mirko, Sara ’si sveglia’ contro Beatrice, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata – Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.