21
febbraio

Grande Fratello, 38a puntata – Fuori Stefano, in 4 al televoto per la scelta del primo finalista

Televoto primo finalista - Grande Fratello

Televoto primo finalista - Grande Fratello

Il Grande Fratello arriva alla trentottesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del mercoledì sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della 38a puntata

21.36: Breve anteprima.

21.39: Signorini entra in studio e dà il via alla nuova puntata, anticipando che le nomination di questa sera – all’insaputa dei concorrenti – porteranno al televoto per la scelta del primo finalista.

Tensione tra Beatrice e Maddaloni

21.42: Collegamento con la casa. Si parla di Marco, accusato soprattutto da Simona di essere un burattinaio. “Mi fa sorridere”, risponde lui. Aggiunge: “Io di loro (Simona, Stefano e Beatrice, ndDM) non parlo mai, loro di me parlano sempre”. Interviene Beatrice: “Sto ancora aspettando, non dico delle scuse, ma almeno un tentativo di chiarimento (…) Secondo me quell’attacco di Marco è dovuto alla sua volontà di distruggermi psicologicamente”. Simona è categorica: “C’è una strategia, un gruppo in netta opposizione”.

Marco - Grande Fratello

Marco - Grande Fratello

21.51: “In casa ci vorrebbero più Marco Maddaloni”, lo difende Giuseppe. “Marco è tutto tranne che non un signore”, sostiene Letizia. Prende la parola Cesara in difesa dello sportivo: “Io vedo che Marco ha preso il posto di Fiordaliso”, quindi un esempio per i ragazzi. La cantante ammette che aveva con Maddaloni un accordo: non nominare i più giovani. “Però a Bea dovevi chiedere scusa”, aggiunge. La Luzzi si rivolge alla Buonamici: “Quindi Marco è un buon esempio? Quello che ha fatto è un buon esempio?”, riferendosi alla sfuriata conto di lei al ristorante. Lui non si sente di giustificarsi, ma Signorini gli dice che “chiedere scusa è una bella cosa”.

22.03: La puntata prosegue con Federico, che non ha digerito la nomination di lunedì, scatenando nella casa qualche malumore. Alessio è netto: “Trovo la cosa un po’ infantile”. Simona non è d’accordo: “Mi è dispiaciuto tantissimo questa finta amicizia e poi questo risvolto della medaglia con la nomination”.

22.10: Mentre Federico raggiunge il confessionale, viene chiuso il televoto. Pubblicità.

Federico si confessa

22.18: Il modello spiega la sua forte reazione di lunedì sera: “Sono nato in una famiglia che ha preteso sempre tanto da me (…) Vengo da una famiglia dove è normale questo, mio nonno è stato un pezzo dell’Italia… Non so se si può dire, è stato Direttore Generale di una compagnia molto importante in Italia”. Continua: “Non voglio sempre essere frainteso nella mia profondità”. Confessa che è da più giorni che “stavo implodendo”. “Io ho paura della superficialità (…) Quando io taccio lo faccio per non fare del male”, prosegue. Racconta poi delle malattie dei suoi, senza scendere nei dettagli perché “sono riservato”.

Federico - Grande Fratello

Federico - Grande Fratello

22.26: Si passa al televoto. Primi verdetti: sono salvi Beatrice e Marco.

22.30: Alfonso chiama Anita e Letizia in Super Led. E si balla con un ultrasettantenne presentato come un fan del programma (le due non sanno che si tratta del nonno di Greta).

22.34: Tocca poi a Greta, che raggiunge la Super Led e scopre che il “nonno ballerino” è proprio il suo. “Grazie, non potevate farmi regalo più bello”, dice lei. Ma le sorprese non sono finite: arriva anche la nonna. Pubblicità.

L’uragano Simona

22.52: Nella casa fa tanto parlare Simona, anche dopo la nomination “scimmiottata” di Rosy. La Tagli l’ha definita di cattivo gusto, ma la Chin continua ad imitarla. “Questo dimostra che si va indietro e non si va avanti”, accusa la showgirl. Fiordaliso prende le difese della chef: “A me ha divertito molto. Più leggerezza, siete pesanti”. Stuzzicata da Cesara, Simona ribadisce che era entrata nella casa contro Beatrice e invece oggi se ne dichiara innamorata: “Non faccio coming out ma se fosse un uomo mi ci fidanzerei”.

23.07: Nella casa si alzano i toni dopo un filmato in cui Alessio ha duramente attaccato Simona, tirando anche in ballo la figlia. “Non ti permettere”, lo silura la Tagli. Lui ci tiene a dire di non aver offeso la figlia e di portare comunque rispetto, ma il conduttore lo invita a non alzare la voce. Simona, poi, stuzzicata da Alfonso, spiega cosa fa nella sua vita da hair artist.

23.15: Sorpresa per Stefano: riceve una lettera dal suo compagno Nicolò. Il concorrente lo ringrazia e gli dichiara amore. Poi ricorda il giorno del primo appuntamento, a cui arrivò anche in ritardo.

23.20: Si torna al televoto con il salvataggio di Federico. Beatrice si dice “disperata”, dal momento che uno tra Stefano e Sergio sarà eliminato. Intanto, Sergio e Greta sono in confessionale. Pubblicità.

Stefano e Sergio - Grande Fratello

Stefano e Sergio - Grande Fratello

23.31: Greta sembra quasi voler mantenere le distanze da Sergio ma si dice dispiaciuta qualora dovesse uscire. “E’ un grande uomo… Mi rispetta tanto”, ammette. Lui, rispondendo a Cesara, confessa che la aspetterebbe fuori.

Eliminato Stefano, Beatrice si dispera

23.36: Stefano e Sergio sono invitati a salutare tutti gli altri perché soltanto uno dei due rientrerà. Beatrice, invece, è chiamata in Mystery Room e Alfonso le comunica che sarà lei a dare il verdetto ai due, che intanto la raggiungono. L’attrice è commossa: “Siete due pezzi della mia vita, anche fuori”. Poi apre la busta: eliminato Stefano. Le percentuali: Beatrice 27%, Marco 24%, Federico 20%, Sergio 16%, Stefano 13%. La Luzzi piange: “Ora sono sola. E’ colpa mia”.

23.44: Stefano lascia la casa e Sergio si riunisce al gruppo. Beatrice resta un po’ in Mystery Room, in lacrime: “Non so come affronterò i prossimi giorni senza di lui. Mi sento profondamente in colpa”. Alfonso le dà man forte: “E’ chiaro che le nomination sono mirate, è una strategia (…) Però non devi fartene una colpa”. “Una solitudine infinita”, incassa lei. Quando torna dagli altri riscontra una (sospetta) vicinanza generale nei suoi confronti.

23.51: Signorini invita gli otto veterani che abitano la casa da settembre a raggiungere la Super Led. Pubblicità.

La catena dei veterani

23.57: Il conduttore comunica che al televoto per l’eliminazione andranno due di loro. Non sanno, invece, che la scelta sarà per il primo finalista. Sono chiamati a pescare il piramidale per il momentaneo salvataggio e quello “fortunato” lo pesca Anita, che dunque evita il televoto (almeno per ora). Via alla catena: Anita salva Giuseppe, Giuseppe salva Letizia, Letizia salva Paolo, Paolo salva Rosy, Rosy salva Massimiliano.

00.03: Alfonso invita Massimiliano a scegliere tra Grecia e Beatrice, ma un autore lo corregge; lui gli risponde stizzito, ma in verità ha torto e poi chiede scusa. Al televoto tra gli otto, come detto all’inizio, vanno in due, quindi Beatrice e Grecia. A loro si aggiungeranno poi i nominati dagli altri.

Mirko e Perla (ancora!)

00.09: Si torna a parlare di nuovo di Mirko e Perla. Lei spiega il suo ti amo: “Gli ho detto ti amo perché fondamentalmente non ho mai smesso di amarlo”. Si sono promessi di ripartire ma, sottolinea lui, “insieme è più facile”. Ammette che essere distanti non lo aiuta, così come il dover continuare a favore di telecamera.

00.16: Anna Pettinelli a Pomeriggio Cinque ha messo in dubbio il loro amore e il bacio “timido” nella puntata di lunedì. “Non conta quanta lingua ci metti ma quanto ti brucia lo stomaco”, afferma Mirko. “Questa te l’eri preparata bene”, lo punge Alfonso.

00.22: Si procede con la cucina “horror” di Grecia. Nel tugurio è chiamata ad assaggiare diversi frullati e indovinare in ciascuno l’ingrediente segreto. Rosy la aiuta. Come premio – con buona pace delle dirette interessate – un bel taglio dalla Tagli. “Rinunciamo al premio”, scherzano (mica tanto) le due.

00.30: Simona è in confessionale per rivivere i suoi amori passati, dal Principe Alberto di Monaco ad Antonio Zequila. E’ l’occasione per parlare anche del voto di castità, dopo aver combattuto dal punto di vista giuridico per rivendicare i suoi diritti di madre, messi in dubbio – dice – perché donna di spettacolo. Ora si dichiara pronta a rompere questo voto ma l’unica persona di cui si è innamorata nella casa è Beatrice. E poi auguri a lei, che compie 60 anni.

Le nomination

00.42: Si torna alle nomination con le scelte del resto della casa, compresi gli ultimi arrivati Alessio e Simona. I nominabili sono comunque soltanto i veterani, eccetto Beatrice e Grecia in quanto già al televoto. Il meccanismo è sempre il solito dei piramidali: chi lo pesca rosso farà la sua scelta nel segreto del confessionale, chi lo pesca nero in maniera palese.

00.44: Inizia Massimiliano (nomination palese): nomina Giuseppe perché “vorrei che si prendesse più cura di sé in questo periodo”. Greta (palese): nomina Rosy “ma sono andata proprio a caso”. Paolo (segreta): nomina Massimiliano per esclusione. Pubblicità.

00.52: Giuseppe (palese): nomina Massimiliano per contraccambiare la nomination anche se “lui è mio fratello”. Alessio (palese): nomina Giuseppe “ma mi dispiace tantissimo”. Rosy (segreta): nomina Anita auspicando che nessuno la nomini. Simona (segreta): nomina Rosy “per coerenza”. Marco (palese): nomina Rosy per esclusione e perché non vuole nominare i giovani. Grecia (palese): nomina Massimiliano per esclusione.

1.04: Beatrice (palese): nomina Anita perché “ho talmente tanti bonus”. Perla (segreta): nomina Massimiliano per esclusione tra lui e Rosy. Prima della nomination, si prende un “bellissima” dal suo Mirko. E anche da Cesara: “Ti dona il verde, stai bene”. Alfonso stuzzica l’opinionista: “A Beatrice che sta bene non lo dici mai però”.

1.10: Federico (segreta): nomina Rosy perché “vedo che le manca la sua famiglia”. Sergio (segreta): nomina Anita perché “come dice Bea non è giusto votare solo i grandi”. Letizia (palese): nomina Massimiliano perché “so già che è in nomination”. Chiude Anita (segreta): nomina Rosy perché “ci siamo dette tante volte ‘ti auguro di uscire lunedì’ perché siamo piene”.

In 4 al televoto per la finale

1.15: Al televoto con Beatrice e Grecia vanno Massimiliano e Rosy. Alfonso comunica subito ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. E rivela loro – ma qualcuno lo aveva già intuito – che lunedì verrà proclamato il primo finalista.

1.19: Via alle votazioni: chi mandare in finale tra i quattro? Pubblicità.

1.25: Arriva in studio l’eliminato della serata, Stefano.

1.27: Alfonso ci tiene a ringraziare Cesara per la sua presenza al Grande Fratello.

1.29: Con i messaggi social letti da Rebecca, termina la puntata.

Anticipazioni 38a puntata di mercoledì 21 febbraio 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la trentottesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Al centro della serata il verdetto del televoto che stabilirà una nuova eliminazione. Chi dovrà lasciare la casa tra Beatrice, Federico, Marco, Sergio e Stefano? La nomination ha messo in crisi soprattutto Federico, che ha accusato tutti i concorrenti di non apprezzare la sua bontà d’animo.

In puntata non mancheranno confronti-scontri, che si preannunciano piuttosto accesi. Su tutti, il faccia a faccia tra Beatrice e Marco e quello di Simona con Rosy e Alessio. Sorpresa, invece, per Greta da parte dei suoi nonni. Si parlerà anche della cucina “horror” di Grecia. Infine, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Grecia con i nuovi concorrenti - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventottesima puntata – Entrano i nuovi concorrenti Stefano e Sergio, Federico perde il televoto, la mamma di Greta contro Mirko, 3 donne in nomination


Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, venticinquesima puntata – Eliminato Mirko, Sara ’si sveglia’ contro Beatrice, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata – Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.