9
dicembre

Grande Fratello 2023, venticinquesima puntata – Eliminato Mirko, Sara ’si sveglia’ contro Beatrice, in 4 al televoto (senza eliminazione)

Mirko - Grande Fratello 2023

Mirko - Grande Fratello 2023

Secondo sabato sera con il Grande Fratello 2023 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della venticinquesima puntata.

La diretta minuto per minuto della venticinquesima puntata

21.36: Breve anteprima.

21.39: Signorini entra in studio e dà il via alla nuova puntata. Saluta i concorrenti già usciti e le “sue” due donne in studio. Promette “un sabato sera scoppiettante”.

21.43: Collegamento con la casa. Auguri a Grecia e Marco che in settimana hanno festeggiato il compleanno.

21.45: Nei giorni scorsi il GF ha chiesto agli inquilini di scegliere chi vorrebbero ancora nella casa e chi no. Un “gioco” che ha agitato gli animi. Beatrice trova inaridita Sara e, seppur con dispiacere, ammette: “Nei confronti del gioco è snob. Quelle quattro, cinque regole le segue a modo suo”. La Ricci ci tiene a dire che è stata cercata dal programma e non il contrario: “Io ringrazio voi e voi ringraziate me”.

21.53: Per Rosanna, Anita “si comporta come una bambina” e a volte – sostiene – nemmeno saluta. “Ci sono rimasta un po’ male”, ammette la Olivieri.

21.57: Mirko e Perla sono chiamati in Super Led per fare il punto della loro situazione. “Perché rimpiangere un amore se c’è la possibilità di viverlo?”, domanda Alfonso. “E’ come se fossi scarico nel riprovare qualcosa da dare. Mi sono spremuto fino all’ultima goccia per lei”, dice lui. “Non so in questo momento quello che provo”, sostiene lei. Il conduttore incalza: “Da 1 a 100, quanto pesa l’orgoglio in quello che state dicendo?”. “C’è in ballo la mia dignità”, risponde Perla, che – stuzzicata da Cesara – si dichiara dispiaciuta qualora lui dovesse uscire. Anche Mirko è dello stesso pensiero su un’eventuale eliminazione della ragazza: “Sarei molto dispiaciuto, sollevato no”. La Vatiero è certa che il loro rapporto si sia raffreddato dall’ingresso nella casa di Greta. Pubblicità.

22.21: Rebecca comunica che durante la pausa Mirko ha ammesso che stava meglio nella casa quando era solo, senza Perla né Greta.

Sara ’si sveglia’ contro Beatrice

22.25: Si passa a Beatrice e Massimiliano. Alfonso bacchetta l’attore: “Mi va bene qualsiasi tipo di discussione (…) E’ estremamente pesante sentirti dire ‘fai pace con tuo padre e poi ne riparliamo’”. Interviene Sara a gamba tesa: “Lei non ce l’ha solo con gli uomini ma anche con le donne. 24 anni fa quando morì mia mamma non mi volle sostituire (sul set di Vivere, ndDM)”. Beatrice è spiazzata: “Ma cosa stai dicendo?”.

Beatrice - Grande Fratello 2023

Beatrice - Grande Fratello 2023

22.42: Prende la parola Cesara contro Beatrice: “Tu devi imparare a capire le ragioni degli altri”, riferendosi alle parole spese qualche puntata fa nei confronti del padre di Giuseppe. “Gli vuoi dare il marchio di maschilista?”, aggiunge. E Sara rincara: “Sei una persona sgradevole” e ritira fuori il lutto della madre di 24 anni fa. Beatrice, di fatto, non riesce e parlare e Alfonso le chiede di raggiungerlo in studio.

22.48: Anche Massimiliano è chiamato in studio. Pubblicità.

22.58: Fiordaliso è in Mystery Room, dove ripercorre un po’ la sua vita, segnata da grandi dolori e difficoltà con il primo figlio avuto appena 15enne. Si lascia andare alle lacrime quando ricorda l’ultima volta che ha visto la madre, morta nel 2020 nella solitudine del Covid. Quando rientra in salotto, ascolta e legge la lettera di un fan; alla fine, commossa, capisce che si tratta proprio di suo figlio Sebastiano, che le ha mandato anche un videomessaggio.

Beatrice e Massimiliano in studio

23.18: Beatrice arriva in studio. Cesara ci tiene a dirle che non ce l’ha con lei: “Io ti apprezzo, non riesco a capire perché ti lanci continuamente…”. L’inquilina si mostra piuttosto stizzita: “Tirare fuori quella cosa (del padre di Giuseppe, ndDM) durante il confronto…”. Aggiunge: “Rimango della mia idea”. “Non vi piacete”, interviene Signorini. “Non è vero, l’ho anche salvata”, dice la Buonamici. E la Luzzi: “Non come Massimiliano e Giuseppe. Massimiliano l’hai salvato otto volte. Otto!”. Pubblicità.

23.30: Raggiunge lo studio anche Massimiliano. E Beatrice non la prende benissimo: “Che delusione”. I due discutono sul “momento del Natale” nella casa che l’attrice avrebbe rovinato. Lei parla di “cazzeggio” che però gli altri non hanno affatto colto. “Non si cazzeggia sulla spiritualità”, attacca Varrese. Dalla casa anche la Fratello azzanna: “Beatrice manda un messaggio terrificante”.

23.47: Sui social, la ex di Massimiliano si è schierata dalla parte di Beatrice. Lui incassa. Prende la parola Mughini: “Beatrice è una persona ai miei occhi pregevole”. “Anche io sono una persona”, afferma Varrese. E la Luzzi: “Sì, persona cattiva”. Signorini, poi, accompagna i due inquilini fuori dallo studio, direzione casa.

Beatrice, Alfonso e Massimiliano - Grande Fratello 2023

Beatrice, Alfonso e Massimiliano - Grande Fratello 2023

23.51: Viene chiuso il televoto. Dalla casa Fiordaliso è una furia con Rosanna e gli altri: “Avete dato della terrificante a Beatrice, ma era ironica”.

23.55: Alfonso dà un primo verdetto: Sara è salva. Pubblicità.

00.05: Altro verdetto: è salva anche Perla. Restano in bilico Mirko e Anita.

00.09: In settimana Mirko ha ammesso che i sentimenti nei confronti di Greta non sono finiti. Lei, però, sembra decisa a non tornare sui suoi passi. “Fino a 25 giorni fa mi diceva ‘ti amo’ (…) Sicuramente da casa lei ha captato cose…”, afferma Brunetti.

00.14: Perla nella casa ha giudicato in malo modo Greta perché ballava tra due uomini (Vittorio e Federico), tenendoci a dire di essere “un’altra persona”. A Temptation Island, però, lei – come dimostra la clip – ha fatto di più (o di peggio, dipende dai punti di vista) con uno dei tentatori.

Mirko incontra la mamma

00.28: Mirko è nel cortiletto e si commuove ripensando al travagliato rapporto con la madre. Viene “freezato” e raggiunto proprio da lei. Si scusa con lui per essere stata pressante ma “ti voglio bene (…) Sono molto orgogliosa di te, lo siamo tutti”. Una volta “scongelato”, l’abbraccia, lasciandosi andare ad un pianto liberatorio. La donna racconta i trascorsi poco empatici con Perla, che considera comunque una brava ragazza, mentre Greta l’ha vissuta poco e non potrebbe esprimersi. Le due ragazze, invitate da Alfonso a raggiungerli, però tentennano. “Questo è un momento loro”, dice Perla. Greta condivide. Pubblicità.

00.49: Dopo aver salutato i concorrenti perché potrebbe non rivederli, Anita va in Mystery Room. Tramite una lettera, la madre le chiede scusa per averla mandata a rischio eliminazione a causa di un biglietto che le ha fatto recapitare nella casa, violando il regolamento. L’inquilina piange ma rassicura la sua famiglia.

Eliminato Mirko

00.53: Anche Mirko deve salutare tutti perché soltanto uno tra lui e Anita rientrerà. Giuseppe, intanto, recupera la busta con il verdetto e raggiunge i due a rischio in Mystery Room. Poi la apre: eliminato Mirko. Il concorrente ammette che non se l’aspettava ma dice di uscire comunque con certezze. Anita, invece, stenta a crederci.

I preferiti/immuni

1.07: I preferiti della settimana della casa, quindi immuni, sono Massimiliano, Letizia, Rosy, e Fiordaliso. Cesara aggiunge Beatrice.

1.08: Nella casa si scatena un’altra polemica: Rosanna attacca Beatrice perché le avrebbe detto “spostati perché non voglio stare vicino a te”. “Ho detto ‘attaccata’”, risponde la Luzzi. E Sara ne approfitta per scagliarsi ancora contro di lei: “Vergognati!”.

Le nomination

1.13: Via alle nomination, alle quali non partecipano gli ultimi arrivati. In Super Led tutti i nominabili per le scelte palesi, da prendere in 30 secondi.

1.14: Inizia Marco a rivelare la sua decisione: nomina Sara “sperando abbia cambiato marcia”. Poi Anita: nomina Vittorio perché “ho visto da parte sua immaturità correndo da Beatrice”. Vittorio: nomina Perla perché “è la persona con cui ho legato meno”. Perla: nomina Sara perché “anche prima mi è venuta vicino dicendo che io potessi uscire”. Giuseppe: nomina Marco perché vorrebbe da lui più amicizia. Sara: nomina Marco per esclusione. Paolo: nomina Sara perché a suo dire si è imposta nel momento di Mirko con la mamma. Grecia: nomina Perla perché dice di non conoscerla ancora bene.

1.21: Iniziano le nomination segrete nel confessionale. Letizia: nomina Sara perché “mi sembra molto fuori luogo”. Fiordaliso: nomina Sara perché “non mi è piaciuta la carta che si è giocata all’ultimo momento”. Rosy: nomina Perla perché “è la persona con la quale ho legato meno”. Massimiliano: nomina Vittorio perché “fa il terzo incomodo”. Beatrice: nomina Sara perché “mi ha molto delusa”.

In 4 al televoto

1.28: Vanno al televoto Sara, Perla, Marco e Vittorio. Chi salvare? Il meno votato sarà il primo candidato alla prossima eliminazione. Pubblicità.

1.33: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.37: Con i messaggi social letti da Rebecca, si chiude la puntata. Appuntamento a lunedì.

Anticipazioni venticinquesima puntata di sabato 9 dicembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la venticinquesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Al centro della serata il verdetto del televoto che stabilirà una nuova eliminazione: chi dovrà lasciare la casa tra Anita, Mirko, Perla e Sara? Nel loft di Cinecittà si respira aria natalizia ma non mancano gli screzi tra i concorrenti. Ad avvelenare il clima è, in particolare, la nuova diatriba tra Beatrice e Massimiliano che, dopo un periodo di apparente tregua, sono di nuovo l’una conto l’altro. E poi il triangolo Perla-Mirko-Greta, i primi giorni di reclusione degli ultimi arrivati e le sorprese, su tutte quella per Fiordaliso da parte dei suoi figli.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Televoto primo finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 38a puntata – Fuori Stefano, in 4 al televoto per la scelta del primo finalista


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata – Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)


Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, settima puntata – Eliminato Marco, in 8 al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.