16
marzo

THE VOICE 2016: QUARTA BLIND AUDITION IN DIRETTA. C’E’ ANCHE GIULIA FRANCESCHINI DA AMICI 6

The Voice - Giulia Franceschini

Giro di boa ormai passato per le blind della quarta edizione di The Voice Of Italy: questa sera alle 21:15 su Rai2 assisteremo alla quarta puntata (di sei) di audizioni “alla cieca”, quelle in cui i quattro coach possono scegliere i talenti da far entrare nella loro squadra basandosi esclusivamente sulla voce. Attualmente Dolcenera è il coach con il maggior numero di talenti in squadra, dodici. Max Pezzali è a quota undici, mentre Emis Killa e Raffaella Carrà hanno un team composto da nove cantanti. Alla fine delle blind ogni coach dovrà avere ben ventuno talenti in squadra. Come ogni mercoledì, DavideMaggio.it seguirà la puntata minuto per minuto, per tenervi informati su quali cantanti si esibiranno sul palco e su chi di loro riuscirà a entrare nel cast di The Voice 2016.

The Voice 2016 – Quarta blind audition minuto per minuto

Ore 21:15 – La serata sta per iniziare.

21:19 – Si parte. I titoli di testa scorrono in stile Star Wars. Come sempre parte la clip che riepiloga i talenti entrati a far parte di ogni team.

21:22 – Ecco Federico Russo che presenta i coach e dà il via alla quarta blind.

21:24 – Parte Joe Croci, studente della scuola di liuteria di soli 16 anni. Sul palco canta The Boxer.

21:27 – I quattro coach si girano per lui. “Io la musica non la conosco”, dice lui, raccontando di essere autodidatta.

21:31 – Dolcenera è il coach scelto da Joe, la prima ad essersi girata. Il ragazzo chiede di andare in elicottero, Dolcenera non capisce: “Allora dovevi andare con la Carrà”.

21:34 – Ecco Frances Alina, 23 anni, nata a Los Angeles ma vive a Roma. Sul palco canta Do I Do.

21:38 – Anche per Frances si girano tutti i quattro coach. Dolcenera in piedi: “Non sono una ruffiana, non sono lecchina, ma credo nella bellezza”.

21:42 – La ragazza sceglie di entrare nel team Emis Killa, il coach che a sua detta è il più vicino al suo mondo.

21:44 – Emis Killa: “Se quest’anno non vinco The voice la colpa è mia perchè tutti i concorrenti più forti li ho io”.

21:48 – Sul palco Marinella Napoli, 25 anni da Bitonto. Una ragazza balbuziente che solo con la musica riesce a comunicare quel che ha dentro.

21:50 – Marinella canta e suona Want to want me.

21:52 – Nessuno dei coach si gira per Marinella. La ragazza si presenta, ma Emis Killa le fa notare di aver stonato. Dolcenera: “Avrei dovuto apprezzare questa tua esibizione, ma probabilmente eri un po’ tesa. Ma tu sei molto forte.”

21:55 – Federico Russo è a Moncalieri per incontrare Ivan, frontman di una cover band degli Iron Maiden. Gli comunica di essere stato selezionato per The Voice.

21:56 – Ivan è sul palco, canta Whole lotta love. Raffaella Carrà è la prima a girarsi. La seguono Emis e Max.

22:03 – Ivan sceglie Max, perché ha ricordi legati alla sua canzone “Gli anni”.

22:04 – Raffaella a Emis, sottovoce: “Mentre cantava mi ha detto <<Questo però è standard>>. E’ proprio un Max-calzone”.

22:05 – Clip sui vecchi successi di Raffaella e Max che fanno cantare talenti e pubblico.

22:07 – Ecco il momento tenda. Un cantante si esibirà senza che nemmeno il pubblico da casa lo possa vedere. “I’m with you” di Avril Lavigne è il brano scelto dalla aspirante concorrente.

22:09 – I quattro coach si girano la tenda, che nasconde una ragazza di nome Alessia, 18enne dalla provincia di Napoli. Pubblicità.

22:15 – Emis Killa dice ad Alessia che il suo volto gli comunica allegria. Dolcenera le dedica Tu si ‘na cosa grande. Alla fine però la ragazza sceglie di andare in squadra con Raffaella Carrà.

22:19 – Dopo Gigi D’Alessio nella prima blind, ecco un nuovo cantante neomelodico. Giuseppe Giordan0, 22 anni, ovviamente da Napoli. Canta una canzone di Nino D’Angelo, Vai.

22:21 – Si girano subito Emis e Raffaella. Poi anche Max Pezzali.

22:24 – Giuseppe, in arte Pino, entra nel team Emis Killa.

22:26 – Viviana Colombo, 27 anni, è una cantante che si era già esibita sul palco di The Voice. La Carrà non si voltò ma poi si pentì. Canta un mash uo di Thinking out loud e I’m not the only one.

22:28 – Si girano tutti i quattro coach. Viviana racconta a Raffaella l’aneddoto che le lega.

22:31 – Dolcenera è convinta di aver già capito che Viviana andrà in squadra con Emis Killa. Ma inizia a raccontare alla ragazza come vorrebbe impostare il suo percorso.

22:33 – Viviana non sceglie nè Raffaella, nè Dolcenera, nè Emis. Entra in squadra con Max Pezzali.

22:34 – Ecco Teresa, 17 anni da Altamura. Racconta di essere stata vittima di bullismo. Canta Shake it off di Taylor Swift.

22:38 – Nessuno si gira. La ragazza tuttavia la prende con il sorriso, ma il padre dietro le quinte è furente. “Piccola patata”, le dice Dolcenera abbracciandola. Ecco la pubblicità.

22:45 – Tocca a un’altra ragazza pugliese, Francesca, 22 anni. I genitori si sono trasferiti in Svizzera e lei soffre molto la lontananza; i due però sono dietro le quinte a sostenerla.

22:46 – La ragazza canta One night only. Si girano Raffaella, Emis e un titubante Max.

22:49 – Dolcenera: “Tu devi andare con la patata Raffa”. La Carrà risponde: “Patata sarai tu”. La ragazza alla fine sceglie proprio “la patata”.

22:52 – Clip sul tormentone “patata”, Raffaella e gli agli coach cercano di farle capire che quella parola ha anche un doppio senso.

22:53 – Tocca ad Annalisa Cangini, 18 anni. Canta, seduta a terra, Fango di Jovanotti.

22:56 – Nessuno si gira. Federico Russo dietro le quinte: “Sono impazziti”.

22:58 – Tocca ad Agata, 28 anni dalla provincia di Agrigento e grande fan di uno dei quattro coach. Canta Nobody’s wife.

23:00 – Max e Dolcenera si girano sul finire dell’esibizione. Lei rivela di avere una passione proprio per Dolcenera e racconta addirittura di avere aperto un suo concerto. Entra quindi nella sua squadra.

23:05 – Ecco un altro ragazzo che racconta di essere un ex balbuziente. Si chiama Mirko e arriva da Verona. Canta You need me I need you.

23:07 – Il ragazzo si esibisce con una loop station. Si girano Max Pezzali e Dolcenera, che gli chiedono di improvvisare. Lui sceglie Max Pezzali, la motivazione è legata ancora una volta alle sue canzoni che “lo hanno cresciuto”.

23:12 – Clip su Emis Killa che non sceglie mai i rapper.

23:15 – E quindi ecco il rapper di stasera. Si chiama Francesco Matteoni, 34 anni da Lucca. Canta See you again ma rappa in italiano e Dolcenera strabuzza gli occhi: “Ma che sta a dì??”. Nessuno si gira.

23:18 – Veronica Moscara, 33 anni di Lecce, canta Ready or not. Anche lei rappa. A sorpresa però questa volta Emis Killa si gira ma dice: “Mi è piaciuta la parte in cui hai cantato, non ti farò rappare”.

23:20 – Clip su Raffaella Carrà che vuole imparare a fare la rapper.

23:22 – E’ la volta di Franc Cinelli, musicista di 36 anni che si è già esibito su diversi palchi in giro per il mondo. Canta The River.

23:24 – Nessuno dei coach si gira. Max racconta che l’interpretazione non gli è arrivata e Dolcenera conferma. Pubblicità.

23:32 – Tocca a Giuseppe, in arrivo da Pomigliano D’Arco. Racconta che quando aveva 15 anni il fratello si è suicidato. Canta Candle in the wind e manda bacia al cielo. Nessuno dei coach schiaccia il pulsante.

23:38 – Ecco Giulia Franceschini, da Amici 6. Oggi ha 32 anni e ha una passione per gli sport estremi. Racconta di essersi pentita di aver mollato nel momento in cui avrebbe potuto approffittarne. Canta Don’t know why.

23:40 – Sul finire dell’esibizione si girano Raffaella Carrà, Max Pezzali e Dolcenera. Lei sceglie di entrare nel team Dolcenera.

23:44 – Clip sull’arte di Max Pezzali di premere il pulsante.

23:46 – Clara canta Senza parole di Vasco Rossi ma nessuno dei coach si gira. Andrea, da Aosta, canta una canzone di Ivano Fossati ma nemmeno lui convince i coach. Nessuna chance nemmeno per Stefania, che reinterpreta Mina. Francesco canta Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro, ma va male anche a lui.

23:51 – Elisa, 30 anni, canta Quando nasce un amore di Anna Oxa. Tocca a lei interrompere questa lunga serie di talenti che non hanno convinto, perchè per lei si girano Emis e Raffaella. Elisa sceglie il team Carrà. Poi c’è la pubblicità.

00:00 – Roberta Nasti, 28 anni da Napoli, è la prossima aspirante concorrente. Canta Anima di Pino Daniele.

00:02 – Per lei si girano Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera. La ragazza sceglie il team Killa.

00:06 – Tocca a Francesco Bolucci, 34 anni da Guidonia che arriva dal jazz ma, per sua stessa ammissione, non ha un’identità musicale ben definita. Canta Wonderwall, e Dolcenera è l’unica a girarsi per lui. Il ragazzo entra automaticamente nel suo team.

00:11 – E’ la volta di Bruna Zaccaro, 17 anni da Matera che canta Resta ancora un po’ di Emma. Per lei si gira soltanto Raffaella.

00:16 – Scorrono i titoli di coda. Dolcenera stasera ha accalappiato quattro talenti ed arriva in totale a quota sedici. Quattro prese per Raffaella ed Emis Killa, entrambi con tredici cantanti. Max invece ha portato a casa tre nuovi acquisti, e si trova ora con quattordici artisti in squadra.

00:17 – La puntata termina qui.

[IL TEAM DOLCENERA]

[IL TEAM PEZZALI]

[IL TEAM KILLA]

[IL TEAM CARRA']



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina Buccinnà
THE VOICE 2016: QUINTA BLIND AUDITION IN DIRETTA. LA MOGLIE DI PLACIDO NEL TEAM CARRA’


The Voice - Katy Desario
THE VOICE 2016: TERZA PUNTATA DEL 9 MARZO IN DIRETTA. NEL TEAM DOLCENERA LA CANTANTE ANNI ‘90 NEJA


The Voice - Sorelle Baccaglini
THE VOICE 2016, PRIMA PUNTATA: I CONCORRENTI CHE HANNO PASSATO IL TURNO


TVOI4_CHARLES KABLAN E FRANCESCA MICHIELIN
THE VOICE 2016: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALICE PABA. SECONDO CHARLES KABLAN, POI ELYA ZAMBOLIN E TANYA BORGESE. RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO A THE VOICE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.