15
maggio

Isola dei Famosi 2023, quinta puntata – Nathaly rientra in gioco, l’eliminato Gian Maria raggiunge Christopher nell’ultima spiaggia, Fiore si ritira e Corinne sviene, in tre al televoto

Nathalie Caldonazzo - Isola 17

Nathalie Caldonazzo - Isola 17

L’Isola dei Famosi 2023 arriva alla sua quinta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2023: la diretta minuto per minuto della quinta puntata


21.44: Breve anteprima.

21.47: Ilary Blasi dà il via alla puntata completamente vestita di nero. “Siamo al giro di boa“, dice per sancire la metà del percorso. Ricorda che Simone Antolini ha dovuto abbandonare il gioco per problemi di salute e che Alessandro Cecchi Paone ha scelto di raggiungerlo. In studio c’è anche Claudia Motta, ripresasi dall’infortunio.

21.50: Salutati Vladimir e Papi, Ilary si collega con Alvin, “che non c’ha niente da fare“. Intanto una tempesta si è abbattuta sull’isola ed ha acceso i nervi dei naufraghi.

21.52: Stop al televoto tra Gian Maria, Helena, Paolo, Marco Mazzoli e Fiore. Vladimir è incerta sull’esito del televoto, poiché i fan del duo Marco-Paolo potrebbero, ad esempio, essersi divisi a metà. Per Enrico a rischiare invece è l’ultimo arrivato Gian Maria.

Le chicas contro Elena… e Lo Cicero contro Noise

21.54: Durante la tempesta, Helena ha trattato male Corinne ed ha preso il sopravvento sulle altre ‘chicas’ che si sono sentite aggredite da lei e, per questo, l’hanno accerchiata per spingerla ad essere meno irruente. “Non fare la Madre Teresa di Calcutta della situazione. Nessuno è contro di te“, le ha detto la Scuccia, precisando che “a pelle non mi trasmetti cose belle, non sei limpida“. Lo stesso è accaduto tra gli hombres; in particolare Lo Cicero, che ha dato del gradasso a Noise “colpevole” di essersi vantato per avere salvato il fuoco.

21.58: Interrogato da Ilary, Noise ironizza asserendo che voleva diventare il re delle litigate e per questo se l’è presa con il più forteLo Cicero. Quest’ultimo dice: “Sono cose che accadono; stanotte abbiamo dormito poco“. Vladimir si complimenta con Paolo per la ‘verve ritrovata‘ in puntata dopo una settimana d’assenza.

22.02: Pamela pensa che Helena sia una “persona maleducata, non rispetta gli altri“; inoltre “davanti alle telecamere fa la gattina, fuori il leone“. La Prestes cerca di difendersi, ma la Drusian concorda con la Camassa, in primis per come ha mancato di rispetto a Corinne.

22.05: Dello stesso parere è Cristina. Si è allontanata da Helena dopo aver annusato e percepito delle “tattiche poco trasparenti”. L’accusa inoltre di averle proposto di creare un’amicizia perché “funziona televisivamente“, mentre secondo lei deve nascere naturalmente. Helena conferma in parte, dicendo che gliel’ha proposto perché aveva bisogno di un appoggio quando tutti l’attaccavano. La Scuccia è netta: “Falsifica le cose; questa è la mia prova di Santificazione“. Vladimir dà un consiglio alle chicas sulla strategia della naufraga: “Helena fa l’isolata e questo fa di lei un personaggio molto forte“.

Le reazioni alle nomination

22.10: Le nomination hanno causato una serie di malumori: Fiore non capisce perché Cristina non l’abbia salvata per ‘graziare’ Helena, che dal suo punto di vista crede nel complotto ai suoi danni. Noise e Marco si sono ‘ricaricati’, mentre Gian Maria si sente preso in giro dalle battutine ‘pungenti’ dei comici dello Zoo di 105. Mazzoli però ritiene che Sainato cerchi lo scontro di fronte alle telecamere, per mettere zizzania, solo col fine di fare show.

Mazzoli vs Sainato - Isola 17

Mazzoli vs Sainato - Isola 17

22.12: Gian Maria ribadisce la sua posizione su Mazzoli, che l’attacca asserendo che ha tirato fuori degli argomenti scomodi contro lui e Paolo – bullismo compreso – per screditarli dandogli del “falso quanto i capelli di Facchinetti“. Dopo avere invitato i concorrenti a non tirare fuori accuse spinose che col reality non c’entrano, Ilary ‘punge’ Sainato: “Lo scherzo è divertente quando uno si arrabbia; tu sei un po’ permaloso. Io mi diverto se uno si arrabbia; più ti arrabbi e più mi diverto“. Pubblicità.

22.20: Comincia il verdetto del televoto. I primi a salvarsi sono Paolo Noise, Fiore Argento e Marco Mazzoli. Restano in bilico Gian Maria e Helena. Enrico si complimenta con Paolo e Marco: “Da quando giocate da soli siete diventati più forti“.

Eliminato Gian Maria

22.24: L’eliminato della serata, che abbandona la Playa delle tribù, è Gian Maria. Per lui solo l’8% . Altre percentuali: Mazzoli 34%, Noise 32%, Helena 17%, Fiore 9%.

22.25: Vladimir chiede a Helena se si sentiva di passare la nomination. La Prestes risponde: “Non è stata una nomination facile“. Nessuno, opinionista compresa, crede nella sua buonafede. Tensione tra Alessandra e la Prestes a causa dell’aggressività della seconda.

22.30: Gian Maria sceglie di dare il bacio di Giuda – sulla bocca – a Marco.

Fiore minaccia il ritiro, ma Asia le telefona: “E’ da vigliacchi”

22.34: A causa dell’infortunio al mignolo del piede, attualmente ingessato, e diverse incomprensioni con alcune naufraghe, Fiore ha pensato di lasciare il gioco, ma ha rimandato la sua decisione a questo lunedì. La naufraga ribadisce di avere troppo dolore, che non le permette né di camminare, né di entrare in acqua. Il discorso viene interrotto da una chiamata improvvisa della sorella Asia, che la invita a resistere perché “non si molla un sogno che ti sei scelta tu; è da vigliacchi“.

Fiore Argento - Isola 17

Fiore Argento - Isola 17

22.40: Ascoltati anche Vladimir e Enrico, certi che deve restare, Ilary dà a Fiore qualche minuto per riflettere meglio sul da farsi, tenendo presente anche il boato del pubblico per lei.

22.43: Inizia la prova ricompensa. Sia le chicas, sia gli hombres sono chiamati a fare un percorso in acqua per raggiungere i pezzi di un puzzle da ricomporre. In palio una moka col caffè e gli spuntini Mikado. Vincono gli uomini. Pubblicità.

22.57: In settimana, gli inseparabili Marco e Paolo hanno discusso, col primo che ha accusato il collega di non essere abbastanza attivo nel gioco, dopo averlo convinto a partecipare, e di non supportarlo abbastanza nell’avventura. Cosa che ha innescato la furente reazione di Noise. Alla fine, i due sono riusciti a chiarirsi, dichiarando di stimarsi a vicenda. Promettono di rimanere uniti sino alla fine. Paolo: “Li faremo fuori tutti“.

23.04: Vladimir chiede a Marco e Paolo se hanno litigato perché erano in nomination l’uno contro l’altro. Entrambi negano, con Noise che ride: “Ma lo stai guardando il programma?“. Luxuria va dritta per la sua strada: “Arriverà anche il giorno in cui uno dovrà eliminare l’altro“.

Corinne sviene in diretta

23.07: Pamela, Corinne e Noise sono chiamati a raggiungere il centro della Palapa per superare le loro fobie e ottenere una ricompensa da dividere con altri tre naufraghi. La Clery vuole rifiutare: “Se vedo i serpenti muoio“. Alvin la sprona a seguirla, ma l’attrice continua a scappare. Alla fine, Corinne ha un mancamento con l’inviato che la sorregge. La donna viene immediatamente soccorsa e si riprende in pochi istanti.

Il Mancamento di Corinne - Isola 17

Il Mancamento di Corinne - Isola 17

23.13: Helena prende il posto di Corinne nella prova. Immerge così la mano in una teca piena di insetti, tra cui diverse blatte, per trovare la chiave con cui aprire un forziere. Fanno lo stesso anche Noise e Pamela. Prova superata.

23.17: Come da regolamento, Pamela sceglie Cristina, Paolo sceglie Marco e Helena sceglie Corinne. I sei possono mangiare un piatto di parmigiana. Pubblicità.

Marco Mazzoli leader

23.26: E’ il momento della prova leader, che questa settimana dovrà nominare un suo compagno di tribù e una dell’avversaria. Tutti i concorrenti sono chiamati a restare in equilibrio su una piattaforma con un papistello in testa senza potersi appoggiare con le braccia. Dopo 5 minuti e 20 secondi di resistenza, vince Marco Mazzoli.

23.37: Nell’isola di Sant’Elena, gli esclusi Nathaly e Christopher hanno avuto dei problemi per il razionamento del cibo e hanno deciso di vivere, separatamente, il loro percorso. E tutto è partito da una scatoletta, che la Caldonazzo ha mangiato perché si sentiva male, facendo arrabbiare Leoni e generando continui contrasti con lui. Vladimir: “Nathaly ha mangiato una scatola, Christopher tu hai rotto le scatole“.

23.42: Ilary apre il televoto tra i due naufraghi. Uno tra Christopher e Nathaly rientrerà in gioco e scoprirà il suo destino nella Tana dei Serpenti.

23.46: Dopo una clip dove ha spiegato il suo rapporto interrotto col figlio, che le fa male e la porta a dare il suo affetto agli altri come se fosse la loro madre, Corinne elenca a Ilary cosa le manca di lui. Confessa, invece, di avere riallacciato un dialogo con i nipoti, “che mi hanno accolto“. Dice al figlio: “E’ sempre nel mio cuore“. La Blasi le fa salutare Barbara Bouchet, in studio come sua amica. Enrico Papi esorta Alex, figlio di Corinne, a fare pace con la madre.

23.55: Nathaly e Christopher raggiungono gli altri naufraghi; Ilary chiude il televoto flash. A rientrare in gioco, nella tribù delle chicas, è la Caldonazzo con il 68% delle preferenze. Christopher torna all’isola di Sant’Elena e scopre che lo raggiungerà Gian Maria. “Buon sesso“, scherza con lui Mazzoli. Pubblicità.

00.06: In studio ci sono Cecchi Paone e Simone Antolini. Alessandro rivendica la sua scelta di ritirarsi per stare vicino al suo amato, costretto a ritirarsi per problemi di salute.

Fiore resta in gioco

00.10: Nonostante la telefonata di Asia e il pubblico dallo studio che tifa per lei, Papi compreso, Fiore continua a manifestare la volontà di abbandonare. Tuttavia, date le insistenze di Papi e di Alvin, decide di provare “a stare un’altra settimana“.

00.17: Dopo un divertente scambio di battute tra lo studio e Alvin, che alla fine grida “Silenzio” poiché continuamente interrotto da Ilary e Papi, Cristina affronta una prova in cui è chiamata a recuperare, da legata ad una corda, dei serpenti di legno in soli tre minuti. Ognuno degli stessi equivarrà ad una doccia, di 30 secondi, che la Scuccia potrà regalare a due concorrenti. Prende tutti e cinque i serpenti a disposizione. Su scelta di Cristina, che si autoesclude, si fanno la doccia Paolo e Marco, Pamela e Helena, Corinne e Alessandra, Luca e Nathaly ed Andrea e Fabio.

Simone Antolini ha una figlia

00.28: In studio, Simone Antolini dice che si sta riprendendo, pur non essendo ancora nel pieno. L’esperienza all’isola è stata formativa e la rifarebbe volentieri. C’è però un mistero, che Ilary affronta perché lui vuole parlarne: chi è la piccola Melissa che ha sempre salutato quando era in Honduras? Il giovane dice che è sua figlia, avuta dalla sua ex fidanzata a soli 17 anni (mentre lei ne aveva 18). La bimba ha 5 anni. Alessandro spende buone parole per Simone, che sa essere “padre e madre di questa bambina“, che lo chiama “zio” ma che adotterebbe anche se “in Italia non posso“. Invoca quindi il diritto al matrimonio e alle adozioni gay.

Simone Antolini - Isola 17

Simone Antolini - Isola 17

Le Nomination

00.35: Via alle nomination. Immune il leader Mazzoli e la ‘rientrata’ Nathaly. Lo Cicero nomina Fiore che soffre per l’infortunio. Cerca di cambiare nome dopo essere stato redarguito da Papi, ma non può farlo per via del regolamento. Fabio vota Helena, con cui “non riesco a legare“. Pure Luca Vetrone opta per la Prestes. Da vero stratega, Paolo Noise si scaglia contro Pamela perché è una delle più forti. Pubblicità.

00.48: Pamela si mostra coerente con la sua posizione e vota Helena. La Camassa parla poi con la sorella Manola, che è in studio. Ilary dice che al maneggio in cui andava c’erano due cavalle, Manola e Pamela. In seguito, Alessandra nomina Helena: “Ha questo carattere che io non riesco a sopportare“. Cristina vota la poco trasparente Helena, che ‘condanna’ invece Alessandra. Corinne ‘punta’ Fiore: “Non ha il coraggio di dire che non vuole esserci“. Nathaly vota Helena; infine Fiore decide di nominare Andrea perché “mi vota sempre, gli ricambio il favore“. La Argento vuole ancora ritirarsi, ma Ilary non la ascolta: “Ormai hai detto sì“.

01.03: Con sei voti la nominata del gruppo è Helena Prestes.

Fiore si ritira

01.08: Prima della nomination del leader, Ilary chiede ancora a Fiore se vuole ritirarsi. La Argento dice di sì ed è ufficialmente fuori dal gioco.

01.10: Il leader Marco Mazzoli deve mandare in nomination un naufrago della sua tribù e una chicas avversaria. Fa quindi i nomi di Pamela Camassa e Fabio dei Jalisse.

01.11: Ilary apre il televoto in positivo – Chi vuoi salvare? – tra Helena, Pamela e Fabio.

01.13: Gian Maria si unisce a Christopher nell’isola di Sant’Elena, che credeva si chiamasse “delle vergini“.

01.14: La quinta puntata finisce qui.

Isola dei Famosi 2023: anticipazioni quinta puntata di lunedì 15 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce la quinta puntata del reality, affiancata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, con Alvin inviato in Honduras.

In puntata ci sarà spazio per Cristina Scuccia, che  avrà la possibilità di mostrare tutto il suo coraggio e la sua forza affrontando una prova iconica de L’isola dei Famosi. Se riuscirà a superarla, l’ex suora conquisterà un premio per i suoi compagni di avventura.

Nel corso dell’appuntamento verrà inoltre chiuso il televoto a cinque tra Fiore Argento, Marco Mazzoli, Paolo Noise, Helena Prestes e Gian Maria Sainato. Chi dei naufraghi lascerà Playa Tosta per approdare sull’Isola di Sant’Elena? Da quest’ultima, uno tra Christopher Leoni e Nathaly Caldonazzo rientrerà in gara. A deciderlo sarà un televoto flash dei telespettatori.

Ricordiamo l’attuale suddivisione dei naufraghi in due tribù:

tribù delle donne: Fiore Argento, Corinne Clery, Helena Prestes, Cristina Scuccia, Pamela Camassa, Alessandra Drusian.

tribù degli uomini: Andrea Lo Cicero, Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Paolo Noise, Fabio Ricci, Gian Maria Sainato.

>>> Dove seguire L’Isola dei Famosi tutti i giorni

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.