17
settembre

SKYUNO: TOP GEAR E UN TALENT DI COMICI CON BISIO LE NOVITA’ DEL 2016

Claudio Bisio

Con la nona edizione di X Factor, iniziata giovedì scorso, si è ufficialmente accesa su SkyUno la stagione tv 2015/2016. La rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky si appresta a vivere un’altra annata nel segno dei talent show (ma non solo), tra molte conferme e qualche novità. Scopriamo, nel dettaglio, il nuovo palinsesto del canale 105 di Sky.

Palinsesti 2015/2016 SkyUno: le conferme

Gli show del giovedì sera si confermano gli appuntamenti di punta dell’intera programmazione di SkyUno. A cominciare, come detto, da X Factor 9 guidato da Alessandro Cattelan e i quattro giudici Elio, Fedez, Mika e Skin, che ha aperto la stagione e dal 22 ottobre, in occasione dell’inizio del live show, “contaminerà” il canale con il post gara Xtra Factor targato Mara Maionchi e – dal giorno seguente – con la striscia quotidiana X Factor Daily condotta da Aurora Ramazzotti.

Una volta incoronato il vincitore di XF9, da dicembre tutti ai fornelli con la quinta edizione di MasterChef Italia, che allarga la propria giuria ad un quarto chef: insieme a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ci sarà Antonino Cannavacciuolo. Dalla cucina si torna, poi, sul palco con la nuova edizione di Italia’s Got Talent, la seconda in onda su SkyUno. Vanessa Incontrada cede la conduzione a Lodovica Comello, mentre è confermato il quartetto di giurati composto da Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto. Novità del programma, oltre alla conduzione, è il daytime: Lucilla Agosti e Rocco Tanica condurranno una striscia quotidiana nel corso di tutta la durata del talent.

Ripartirà anche Junior MasterChef Italia, giunto alla terza edizione, che si rinnova nella giuria: al posto di Linda Bastianich, arriva lo chef napoletano Gennaro Esposito al fianco di Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. Quest’ultimo, poi, lo ritroveremo al timone della gara tra ristoratori nella seconda stagione di 4 Ristoranti. Confermato in seconda serata, infine, l’appuntamento con E poi c’è Cattelan, il late night show di Alessandro Cattelan.

Altra importante novità, che andrà ad arricchire il palinsesto di SkyUno, è Top Gear Italia, la prima edizione nostrana del programma cult della BBC. Tre, come da regolamento, i presentatori: scelti Joe Bastianich, Guido Meda e un terzo non ancora annunciato (qui maggiori info sul programma).

A settembre 2016 talent comico di Claudio Bisio e Hell’s Kitchen 3

La stagione 2015/2016 di SkyUno vedrà nascere un nuovo progetto firmato Claudio Bisio (messa in onda attualmente fissata per settembre 2016). Il giurato di Italia’s Got Talent sta lavorando, insieme a Sky e FremantleMedia Italia, ad un inedito format di cui sarà anche protagonista: una comedy challenge con i comici del futuro. Un viaggio attraverso l’Italia sulle tracce dei nuovi volti della comicità: monologhisti, stand up comedian, videomaker e talenti di ogni natura scovati sul web. Il talent show seguirà le classiche fasi che scandiscono le selezioni: casting, audizioni, formazione delle squadre e gara finale. Bisio sarà coinvolto nel programma sia come talent scout che come conduttore, pronto a mettersi in gioco sul palco al fianco degli sfidanti. A valutare i comici, fanno sapere da Sky, “ci sarà una giuria di nomi di prima grandezza, star della risata, in gara tra loro”.

Conferme, novità, ma anche assenze. Nella presentazione dei palinsesti 2015/2016 di SkyUno, infatti, non figura Hell’s Kitchen Italia, l’infernale sfida in cucina condotta da Carlo Cracco. Il programma, figlio dell’originale versione inglese di Gordon Ramsay del 2003, ha debuttato sulla tv italiana il 17 aprile 2014 e, ad oggi, sono state realizzate due edizioni. La terza ci sarà ed è al momento in palinsesto per settembre 2016.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Zelig
Teo Teocoli, Andrea Pucci e Max Angioni tra i comici di Zelig 2023


Zelig
Zelig torna su Canale 5 mercoledì 22 novembre


Zelig
Zelig torna su Canale5 con tre speciali serate. Il cast dei comici


COPS2_EP1_Bisio Solenghi
Cops – Una banda di Poliziotti 2 sul set. Tullio Solenghi new entry

1 Commento dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

19 settembre 2015 alle 20:36

Hell’s Kitchen Italia forse è alla prova del 9? Gli ascolti in effetti sono poco soddisfacenti.

Prevedo un glorioso BOOM di ascolti per EPCC!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.