26
maggio

Cops – Una banda di Poliziotti 2 sul set. Tullio Solenghi new entry

bisio solenghi

Claudio Bisio e Tullio Sollenghi

Battuto il primo ciak in Puglia, nella magnifica cornice del Salento, tra Lecce e Nardò, per Cops 2 – Una Banda di Poliziotti, nuove avventure per il commissariato di Apulia, rinomato per essere, un tempo, il paese più tranquillo d’Italia.

Le nuove storie della commedia – una produzione Sky Original realizzata con Banijay Studios Italy – confermano alla regia Luca Miniero, la sceneggiatura è di Sandrone Dazieri e Luca Miniero e torna il  cast corale con Claudio Bisio nel ruolo del Commissario Cinardi che, dopo anni di gloriosa carriera, è ancora in cerca della tanto agognata tranquillità; Pietro Sermonti il sovraintendente Nicola Gargiulo, soprannominato ironicamente O’sicc per la sua forma fisica; Giulia Bevilacqua l’ispettore Maria Crocefissa Cercola, vera donna del sud, madre e moglie; Francesco Mandelli, il fanatico agente scelto Benny The Cop. Nella squadra anche Guglielmo Poggi nel ruolo di Tommaso, il giovane centralinista del commissariato e Dino Abbrescia, ovvero Zu Tore, che si è ripreso il suo posto da cuoco ambulante di Apulia.

Nella bizzarra squadra ci sono anche Gaia Messerklinger (Le indagini di Lolita Lobosco, Nero a Metà, Cento Vetrine) nei panni di Catia, giovane, bella e inesperta magistrato al suo primo incarico.; Massimo De Lorenzo (Figli, Leonardo, Boris) che sarà Don Manolo il parroco di Apulia con problemi di “cuore”; Ninni Bruschetta (Le indagini di Lolita Lobosco, Cosa sarà, Made in Italy) alias Il Conte un nobile decaduto che vive con l’anziana madre; e Tullio Solenghi ovvero Don Filippo, il messo Vaticano inviato dalla Santa Sede per affiancare Cinardi in una delle indagini e a cui darà del gran filo da torcere.

Le riprese sono iniziate il 10 maggio e termineranno il 7 luglio dopo 9 settimane di lavorazione. Oltre a Lecce e Nardò, altri set importanti saranno ambientati ad Acaya e a Melpignano.

Cops 2 – Trama

Dopo la pace seguita all’arresto di Anaconda nella prima stagione, il Commissario Cinardi e la sua sgangherata squadra di Cops si ritrovano in azione alle prese con nuove indagini: il furto della preziosa croce di Sant’Oronzo e il misterioso omicidio di un Visconte. Gli oramai esperti poliziotti hanno dimostrato il loro valore e sono pronti a destreggiarsi sui nuovi casi con tutta la loro abituale comicità e maldestra goffaggine. La squadra è così chiamata ad indagare, ma anche a fare i conti con i propri problemi personali.

COPS 2 – UNA BANDA DI POLIZIOTTI è diretta da Luca Miniero, la sceneggiatura è di Sandrone Dazieri e Luca Miniero . Ispirato a Kops, film svedese del 2003. COPS – UNA BANDA DI POLIZIOTTI è uno Sky Original, prodotto da Sky e Banijay Studios Italy in associazione con Memfis Film, con Fondazione Apulia Film Commission e ARET Pugliapromozione, prossimamente in esclusiva su Sky e NOW.



Articoli che potrebbero interessarti


COPS2_EP1_
Cops 2: torna la banda poliziotti di Sky


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Zelig
Teo Teocoli, Andrea Pucci e Max Angioni tra i comici di Zelig 2023


Zelig
Zelig torna su Canale 5 mercoledì 22 novembre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.