28
maggio

ALIVE – LA FORZA DELLA VITA: GIUSY VERSACE DEBUTTA SU RETE4 ACCANTO A VINCENZO VENUTO

Alive, Giusy Versace e Vincenzo Venuto

Le storie di chi ce l’ha fatta, di chi ha avuto il coraggio di rialzarsi. Quest’anno a raccontarle c’è anche Giusy Versace, una che le sfide più difficili le ha vinte col sorriso. La campionessa paralimpica, che ripreso in mano la propria esistenza dopo un terribile incidente che le tolse l’uso delle gambe, da stasera – 28 maggio – sarà alla conduzione di Alive – La forza della vita, il programma di Rete4 giunto ormai alla sua terza edizione. Accanto a lei ci sarà anche il biologo e naturalista Vincenzo Venuto, volto storico della trasmissione.

Alive, su Rete4 la testimonianza di Giusy Versace

Ogni giovedì, per otto appuntamenti di prima serata, l’inedita coppia racconterà alcune storie di dolore e di speranza. Vicende in cui i casi della vita si sono intrecciati con la solidarietà, la capacità di reazione, la forza d’animo, il perdono. A testimoniare in prima persona che la rinascita dalla sofferenza è possibile sarà proprio la conduttrice Giusy Versace, donna coraggio, ma anche vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le stelle. La centometrista, passata dalla disabilità alla testimonianza, darà il proprio volto ad un programma che racconta vicende per certi versi simili alla sua.

Alive, le storie al centro della prima puntata

Tra i casi al centro della prima puntata di stasera, ad esempio, quello del piccolo Manuel, sopravvissuto a sei anni alla scarica di un fulmine, e quello di un superstite all’onda anomala che si è abbattuta sulla nave da crociera Louis Majesty. E, ancora, le testimonianze degli scampati al bus precipitato da un cavalcavia a Monteforte Irpino.

Incredibili combinazioni di sliding doors, crocevia del destino, affetti familiari messi alla prova da incidenti di varia natura e tragedie causate da incuria e calamità naturali: vicende incredibili, che la rete guidata da Sebastiano Lombardi tornerà a raccontare in prima serata con il contributo di immagini, testimonianze, ricostruzioni. E, quest’anno, con una co-conduttrice d’eccezione.



Articoli che potrebbero interessarti


giusy versace
GIUSY VERSACE A DM: NON SONO UN’ALIENA, CON ALIVE VOGLIO TRASMETTERE UN MESSAGGIO. IN TV FACCIO SOLO CIO’ CHE E’ COERENTE CON ME


Ellen Hidding - Melaverde
Melaverde: riparte il viaggio di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto nel mezzogiorno festivo di Canale 5


Vincenzo Venuto e Ellen Hidding a Melaverde
Melaverde: con Venuto e Hidding al via la ventiduesima edizione


Edoardo Raspelli
Melaverde, Edoardo Raspelli sostituito da Vincenzo Venuto. «Non me lo spiego, ho dato tanto a Mediaset»

1 Commento dei lettori »

1. Gigliola ha scritto:

6 luglio 2015 alle 15:38

Seguendo il vostro programma purtroppo ho rivissuto una mia esperienza simile a qualcuna vista solo che io ero in macchina con mio figlio di 1anno e mezzo caduta nel canale Brenta che attraversa e unisce paesi in pro. Di Venezia ogni volta mi chiedo come ho fatto a venirne fuori senza impazzire cordiali saluti Gigliola



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.