Ora in tendenza

GIUSY VERSACE VINCE BALLANDO CON LE STELLE 2014

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/12/2014 - 00:49

GIUSY VERSACE VINCE BALLANDO CON LE STELLE 2014
Giusy Versace e Raimondo Todaro alzano la coppa dei vincitori

Ballando con le Stelle 2014 ha la sua campionessa: Giusy Versace è la vincitrice della decima edizione del programma condotto da Milly Carlucci. In coppia con Raimondo Todaro, il maestro più vincente di sempre (questa è la sua quinta vittoria nella storia di Ballando), la 37enne atleta paralimpica ha confermato i pronostici della vigilia ed è salita sul gradino più alto del podio, sbaragliando la concorrenza degli altri quattro finalisti.

Ballando con le Stelle 2014: la classifica finale

Allo scontro finale Giusy e Raimondo l’hanno spuntata sulla coppia formata da Andrew Howe e Sara Di Vaira. Ecco la classifica finale di Ballando con le Stelle 2014:

1° posto: Giusy Versace con Raimondo Todaro

2° posto: Andrew Howe con Sara Di Vaira

3° posto: Giorgia Surina con Maykel Fonts

3° posto: Giulio Berruti con Samanta Togni

5° posto: Valerio Aspromonte con Ekaterina Vaganova

Ballando con le Stelle 2014: il resoconto della finale

La gara tra le cinque coppie finaliste di Ballando con le Stelle 2014 inizia dai “soliti” balli preparati in settimana e giudicati, con votazione da 0 a 10, dai cinque giurati. Una prova nella quale Valerio Aspromonte, Andrew Howe e Giusy Versace volano in testa con il pieno dei voti. Ad “aggiustare” questa top five, sempre secondo la giuria, è la prova speciale Reggae Night, che consegna proprio ad Andrew i 20 punti in palio, e il tesoretto dei ballerini per una notte (Lillo e Greg, Ambra Angiolini e Paola Minaccioni), che consacra meritatamente Giorgia Surina. Si va, così, a delineare una prima classifica tecnica della serata (tra parentesi i voti, nell’ordine, di Zazzaroni-Canino-Smith-Amargo-Mariotto):

1. Giorgia Surina e Maykel Fonts 49 + 47 (10-10-10-9-8)
2. Andrew Howe e Sara Di Vaira 20 + 50 (10-10-10-10-10)
3. Giusy Versace e Raimondo Todaro 50 (10-10-10-10-10)
3. Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova  50 (10-10-10-10-10)
5. Giulio Berruti e Samanta Togni 47 (9-9-9-10-10)

Il televoto, che nel verdetto finale pesa per il 50%, completa l’opera e manda a rischio eliminazione Valerio Aspromonte e Giulio Berruti. I due si sfidano al passo del merengue ed il pubblico votante da casa promuove il bello con il 57% di preferenze, stoppando la corsa al podio dello sportivo (che forse meritava di più). 5° classificato Valerio Aspromonte con Ekaterina Vaganova.

La gara tra le quattro coppie superstiti prosegue con due scontri diretti, che determinano il duello finale. Giorgia Surina (prima in classifica) è Miss Coraggio: “Sfido il più forte, Andrew Howe”. Per molti è un suicidio, ma l’attrice non demorde e quasi conquista i cinque giurati (perde 3 a 2 con i voti a suo favore di Amargo e Mariotto). Ma il televoto non fa il miracolo: Andrew vince con il 68%. 3° classificata Giorgia Surina con Maykel Fonts, cui va il “Premio Aiello” per gli infiniti spareggi vinti.

Il secondo scontro, dunque, contrappone Giusy Versace a Giulio Berruti; stavolta la giuria non ha dubbi e promuove all’unanimità il bello di Ballando (5 a 0). Il televoto, però, ribalta completamente il pronostico: Giusy strappa la vittoria con il 54%. 3° classificato Giulio Berruti con Samanta Togni… e la consolazione del “Premio Migliore Esibizione”.

La finalissima a due tra Andrew e Giusy è una carrellata di esibizioni senza sosta, nella quale l’uno decide quali pezzi far ballare all’altra e viceversa. La giuria diventa semplice spettatrice perché il primo e secondo posto vengono decisi esclusivamente tramite televoto. Ed il verdetto del pubblico da casa è chiaro: vincono Giusy Versace e Raimondo Todaro con il 56% di preferenze. 2° classificato Andrew Howe con Sara Di Vaira.

..:: Tutto su Ballando con le Stelle 2014 ::..

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

25 commenti su "GIUSY VERSACE VINCE BALLANDO CON LE STELLE 2014"

  1. Cronaca di una vittoria annunciata. La Carlucci e C., mettendo in coppia Todaro (palesemente e spudoratamente "votato" da una famiglia "allargata" a dismisura!!!!!!) e la Versace che ha fatto della sua disabilità (cui va tutta la comprensione umana possibile) un'ostentazione esagerata, avevano scritto il finale già ben prima dell'inizio del programma. E come al solito conteggi tra voti del pubblico e della giuria così trasparenti da essere invisibili e palesemente incongruenti anche per i peggiori asini in matematica. La Carlucci con garbo, bellezza e cortesia ci prende tutti per il culo! Vergogna!

  2. Pazzesco! Non ci posso credere che non abbia vinto Andrew. E' davvero una vergonga. Io ho ammirato tanto Giusi, davvero. Straordinaria e favolosa ma in questo contesto non avrebbe dovuto vincere di fronte ad un Howe che era nettamente più bravo. Stiamo parlando di una gara di ballo quindi avrebbe dovuto vincere quello/a più bravo/a a ballare non quella che ha suscitato più tenerezza - o peggio - pena. A dirla tutta, Giusi non avrebbe nemmeno dovuto partecipare a questa gara, così come non doveva partecipare Albertazzi (che io adoro). Non puoi mettere in competizione personaggi con caratteristiche così diverse. Peccato. Non so se guarderò la prossima edizione.

  3. grilloparlante dice:

    Credo che il commento di Selvaggia Lucarelli sul primo posto di Giusy Versace rispecchi il pensiero di quasi tutti. Sicuramente rispecchia il mio. Giusy è una donna straordinaria che mi ha fatto pensare, ridere, commuovere, riflettere ... e spesso mi ha anche fatto vergognare di tante cose, della mia pigrizia, della mia arrendevolezza, del mio piangermi addosso per cose infinitamente più piccole di quelle che ha vissuto lei. Per quel che ho capito di lei credo che tutto vorrebbe sentirsi considerare tranne che una disabile, e in effetti non lo è perchè fa cose che io nemmeno me le sogno. Il suo percorso nel programma è stato straordinario, e in molte edizioni del passato, anche quella dello scorso anno per me, una sua vittoria ci sarebbe stata tutta. Ma quest'anno la vittoria ad Andrew Howe non si poteva proprio togliere ....

  4. MARIA VINCENZA dice:

    solita storia e solite cose preparate!!!!era una gara per ballerini e doveva vincere il più bravo a ballare, no chi ci faceva più compassione...........con me milly carlucci ha chiuso, ho proprio smesso di stimarla!!!!

  5. Sono sempre io...categorie di persone con problemi fisici...?i problemi-lo ribadisco-li avete voi!!!io ho 2 gambe, 2 braccia...ma non riuscirei mai a ballare con quella grazia...quindi la disabile sono io...e, concedetemelo, voi che pensate di avere una marcia in più, ma le vostre belle gambe vi hanno fatto dimenticare quanto è.importante non smettere di sperare e lottare! Un bacio a tutti...w il tacco 5!!!