4
settembre

Melaverde: riparte il viaggio di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto nel mezzogiorno festivo di Canale 5

Ellen Hidding - Melaverde

Ellen Hidding - Melaverde

La nuova domenica di Canale 5 2021/2022 prende forma con un punto fermo del di festa della rete: Melaverde. In attesa del rinnovato pomeriggio con Scene da un Matrimonio condotto da Anna Tatangelo e Verissimo di Silvia Toffanin, riparte domani alle 11.50 la storica rubrica che racconta la bellezza della Terra, la ricchezza del suo territorio, i tesori da scoprire, la forza delle tradizioni, i tanti talenti di chi si impegna nell’agricoltura e nella cura dell’ambiente.

Giunto alla 23° edizione, il viaggio nell’Italia delle eccellenze è sempre affidato alla ormai collaudata coppia formata da Ellen Hidding, dal 2010 volto femminile di Melaverde, e il biologo e divulgatore Vincenzo Venuto.

Melaverde: anticipazioni prima puntata di domenica 5 settembre 2021

In apertura di puntata, Hidding si trova a Bergamo alla scoperta della Val Serina, una striscia di terra lunga circa 15 km frequentata da numerosi escursionisti durante tutto l’anno. La valle non è solo montagna incontaminata e paesaggi mozzafiato, ma è storia e tradizioni, centri storici medievali e contrade: da vette imponenti a l’Orrido di Bracca, fino alle escursioni sull’Alpe Arera e al Rifugio Capanna 2000, e sul Sentiero dei Fiori; dalla Cattedrale Vegetale alla passeggiata ai piedi del Monte Alben, fino alla visita del suo Parco Avventura; dal centro storico di Serina alle Miniere di Dossena, le cui affascinanti gallerie oggi sono nuovamente percorribili.

Venuto, invece, si reca lungo la sponda bresciana del lago di Garda per raccontare la storia di una vera icona del made in Italy: la Cedrata Tassoni. La bevanda, il cui jingle era cantato da Mina, oggi si è evoluta a una nuova linea biologica, le cui ricette hanno pochi ingredienti, da materie prime selezionate, senza aggiunta di aromi artificiali o conservanti, con ridotte quantità di zucchero. E sempre imbottigliate in vetro, come da tradizione, per garantire qualità e rispetto dell’ambiente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vincenzo Venuto e Ellen Hidding a Melaverde
Melaverde: con Venuto e Hidding al via la ventiduesima edizione


Edoardo Raspelli
Melaverde, Edoardo Raspelli sostituito da Vincenzo Venuto. «Non me lo spiego, ho dato tanto a Mediaset»


Edoardo Raspelli
Melaverde, Edoardo Raspelli tornerà: «Convalescenza forse un po’ esagerata». Al suo posto c’è Vincenzo Venuto


Edoardo Raspelli
Melaverde: su Canale 5 al via la ventesima edizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.