11
settembre

MATRIX: LUCA TELESE TORNA SU CANALE5 CON FRANCESCA BARRA E DAVID PARENZO INVIATI

Matrix, Francesca Barra, Luca Telese, David Parenzo

L’allarme sicurezza, le proteste che infiammano i quartieri di Napoli dopo l’uccisione del giovane Davide Bifolco. E il governo Renzi. Matrix riparte dagli argomenti più scottanti dell’attualità, quelli che tengono banco sulle prime pagine dei giornali e che stuzzicano la pancia del Paese. Il programma di Luca Telese, al via oggi in seconda serata su Canale5, aprirà i battenti con l’obiettivo di offrire un approfondimento competitivo, anche alla luce di una stagione – quella passata – che non aveva regalato particolari exploit in termini di ascolti.

Matrix: Francesca Barra e David Parenzo inviati

Per farlo, Telese darà spazio ai suoi inviati Francesca Barra, confermata nel cast del programma, e David Parenzo, voce de La Zanzara di Radio24 già conosciuta al pubblico Mediaset. “Sono fantastici, non mi assomigliano in niente. L’idea di questo programma è che deve dare un po’ il senso di un modo nuovo di fare giornalismo” ha detto il conduttore, annunciando che a caratterizzare i tre volti di punta della trasmissione sarà l’autorevolezza accompagnata allo stesso tempo da un linguaggio poco ingessato, senza “cerimonie né impomatamenti“.

Matrix: temi della prima puntata

Come anticipato, nella prima puntata di stasera le telecamere saranno girate sia sul palazzo, con le novità dal governo Renzi, sia sulla piazza, con uno sguardo allo sciopero generale minacciato dai sindacati di polizia dopo il blocco degli stipendi statali. Intanto, a Napoli proseguono i cortei e le sollevazioni per la morte di Davide Bifolco, mentre si alimenta il sospetto che la criminalità stia speculando sul dolore per rafforzare la propria egemonia sul territorio. A commentare l’attualità, nello studio di Matrix ci saranno come sempre ospiti e testimoni diretti.

L’appuntamento condotto da Luca Telese riparte con un solo appuntamento settimanale, quello del giovedì. Un giorno delicato, perché già affollato da talk (Virus e Servizio Pubblico, in arrivo) sin dal prime time. E poi al varco c’è Bruno Vespa, con la corazzata di Porta a Porta, pronto a suonare la carica. Anche il conduttore di Rai1, tuttavia, è consapevole del fatto che la partita degli ascolti sia sempre più aperta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


David Parenzo e Luca Telese
In Onda riparte nell’access di La7


David Parenzo e Luca Telese
David Parenzo e Luca Telese tornano «In Onda» e guadagnano anche la prima serata


In Onda, Luca Telese
La7 va «In Onda» senza contraddittorio. Era questo il pluralismo vantato da Urbano Cairo?


David Parenzo, Luca Telese
In Onda: Parenzo e Telese raccontano l’estate politica su La7. «Porte aperte al premier Conte»

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

11 settembre 2014 alle 14:33

Manca solo Cruciani e “Matrix” sarà RADIO BELVA!!!



2. Nina ha scritto:

11 settembre 2014 alle 14:45

Ma no, Parenzo no. Alla Zanzara è perfetto ma non è capace di fare altro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.