4
giugno

DM LIVE24: 4 GIUGNO 2014. ANCHE IL TG1 DIVENTA DIGITALE, INIZIATE LE REGISTRAZIONI DI MASTERCHEF ITALIA 4, LAEFFE NEL PALLONE

laeffe - Nel Pallone - Totti

laeffe - Nel Pallone - Totti

Tg1 digitale

Anche il TG1 diventa digitale e si dota di un nuovo studio. La presentazione venerdi alle 12.30 a Saxa Rubra alla presenza del DG Gubitosi e del direttore Orfeo.

MasterChef 4: registrazioni al via

Già iniziate a Milano le registrazioni della quarta edizione di MasterChef Italia.

Laeffe nel pallone

Nel Pallone è il nuovo appuntamento di laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) in onda il 4 e l’11 giugno, alla scoperta di protagonisti, tifosi e luoghi del calcio. Per entrare nell’epica dello sport più diffuso al mondo, alle soglie dei Mondiali brasiliani. Una serata in due parti con le miniserie doc Nel Pallone – una breve storia di calcio, narrato da Wu Ming 2 e Football Rebels con Eric Cantona, il racconto di un calcio diverso, fatto di storie, passioni, emozioni, letteratura e grandi personaggi del rettangolo verde.

Un viaggio che inizia, il 4 giugno alle 21.10 in prima visione con Nel Pallone, programma in 2 puntate che esplora la passione e la cultura quotidiana per il mondo del pallone, tra Italia e Inghilterra. Scritto da WU MING 3 (Luca Di Meo), Christiano XHO  Presutti, Giangiacomo De Stefano e raccontato da WU MING 2 (Giovanni Cattabriga). Nel pallone è un viaggio personale, sociale e appassionato dietro il gioco del calcio. Con gli interventi di Valerio Mastandrea, Enrico Brizzi, John Foot, i Giuda e Francesco Totti, Paolo Pulici, i tifosi-soci del Manchester, la polisportiva del Castel di Sangro, i bloggers di Lacrime di Borghetti, i tifosi scrittori e tanti appassionati tra Napoli, Manchester, Roma,  Genova e i campetti verdi di tutta Italia. Tutti uniti dall’insostituibile passione per il calcio.
Dalle 22.10, Football Rebels con Eric Cantona, icona carismatica del calcio internazionale, che presenta le storie di straordinari campioni che attraverso il pallone sono diventati ambasciatori e combattenti di cause politiche e di giustizia sociale.

Mercoledì 4 giugno, si parte con Nel Pallone: Passione. Vengono raccontati i templi del calcio made in Italy, partecipazione e orgoglio delle più antiche tifoserie d’Europa tra Genova e Manchester. Ma la passione si ritrova anche nelle realtà minori dove il pallone ha saputo regalare magia e grandi avventure collettive come quella del Castel di Sangro o quelle delle polisportive della periferia romana dove i tifosi sono diventati soci delle loro squadre del cuore. Nella stessa serata Eric Cantona in Football Rebels riporta in primo piano la vicenda del calciatore brasiliano Socrates che, negli anni ’80, durante la dittatura, trasformò ogni partita in una manifestazione politica per la democrazia e sostenne, dunque, Lula.

L’11 giugno il secondo appuntamento di Nel Pallone è incentrato su il Gioco. Dagli oratori e le piazze in centro a Napoli, dove ai bambini bastano una palla e due squadre per giocare, al gioco da grandi, che ha conquistato le pagine dei libri, quelle dei fumetti, è entrato nei testi delle canzoni ed è diventato protagonista di videogiochi globali. Un gioco con una storia lunga, contrassegnato da momenti tragici, ma anche da eventi curiosi dal valore politico, come le operaie inglesi che nel corso della Prima Guerra Mondiale fondarono la prima squadra femminile e la storia del pallone in rosa. A seguire il nuovo appuntamento con Football Rebels vede protagonista il campione Didier Drogba e la guerra civile ivoriana. Durante gli scontri, Drogba, allora capo della nazionale ivoriana, usò il suo ruolo per sfidare il presidente Gbagbo chiedendogli di fermare il conflitto e di riportare la pace nel paese. L’appuntamento con Football Rebels prosegue con altre tre storie di grandi campioni sempre introdotte da Eric Cantona: Mehkloufi e la squadra del FNL (18 giugno ore 22.10), Caszely e la fine di Allende (25 giugno ore 22.10) e Predrag Pasic e l’assedio di Sarajevo (2 luglio ore 22.10).



Articoli che potrebbero interessarti


laeffe_fischia il vento_GAD LERNER-IRAQ_3706
DM LIVE24: 26 NOVEMBRE 2014. FISCHIA IL VENTO TORNA SU LAEFFE CON GAD LERNER


Shame
DM LIVE24: 3 NOVEMBRE 2014. LAEFFE E’ VM14 IL LUNEDI IN SECONDA SERATA. SI INIZIA CON SHAME


I Loves Movies
DM LIVE24: 29 GIUGNO 2014. NOTTE BAROCCA SU SKY ARTE HD, LAEFFE FILM FESTIVAL A LUGLIO


shame
DM LIVE24: 7 APRILE 2014. SU LAEFFE IL LUNEDI E IL VENERDI ARRIVA IL GRANDE CINEMA, BRUNO ARENA ALLO STADIO, TIZIANA PERLA…

2 Commenti dei lettori »

1. Principessa_Vespa ha scritto:

4 giugno 2014 alle 10:24

Dopo aver anticipato che Claudio Bisio non sarà più il conduttore di Zelig, riveliamo che gli autori Gino&Michele hanno optato per una scelta di presentatori a rotazione. Primo colpo portato a casa: Raoul Bova.

(Fonte: Chi)



2. aleimpe ha scritto:

4 giugno 2014 alle 17:51

Miss Italia 2013 Giulia Arena debutta su La7 come conduttrice #tv del programma MODE&MODI, magazine dedicato alla moda, al design, al costume e all’ eccellenza dell’imprenditoria italiana. Appuntamento sabato 7 giugno alle 11.00 su #la7 , non potete mancare!

(fonte Miss Italia pagina fb)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.