27
settembre

DAL 5 OTTOBRE E’ SEMPRE (LA SOLITA) DOMENICA IN

Domenica In @ Davide Maggio .it

Domenica è sempre domenica, cantava Renato Rascel. E Domenica In è sempre (uguale) Domenica In. Il contenitore pomeridiano di Rai1 torna il 5 ottobre con gli stessi volti e più segmentato che mai. Sono quattro anni di fila che il direttore Fabrizio Del Noce ci propone questo spezzatino pomeridiano difficile da digerire. Se all’epoca (stagione 2005/2006) la divisione in blocchi poteva risultare vincente (la prima parte era condotta dalla rimpianta signora della domenica Mara Venier, ora impegnata a disquisire sulle vicende dei naufraghi isolani), alla lunga questa formula ha stufato. E quest’anno poteva essere l’occasione giusta per dare una svolta alla trasmissione vista l’agguerrita concorrenza della nuova domenica di Canale5.

Invece tutto è rimasto uguale all’anno scorso. Ad aprire il pomeriggio sarà Massimo Giletti con la sua Arena che avrà ospiti fissi i conduttori di Unomattina Eleonora Daniele e Michele Cucuzza e Alba Parietti, che si ritrova ancora una volta disoccupata dopo aver rifiutato le trattative per il ruolo di inviata a La talpa. Il moralista Giletti intratterrà i telespettatori con i temi più caldi della settimana fino alle 15 e qualche minuto, scontrandosi con i temibili Amici di Maria.

A seguire è la volta di Domenica In…sieme che vede schierate un quartetto di donne contro la Sanguinaria. Monica Setta proseguirà lo spazio dedicato all’informazione con il suo angolo della politica, ampliato rispetto alla scorsa stagione. A seguire gli spazi di Luisa Corna (In musica) e di Rosanna Lambertucci (In salute). Lo scorso anno questa parte faceva registrare ascolti imbarazzanti. Perchè non dedicare alla Lambertucci una rubrica all’interno dei programmi della mattina, molto più adatti per il suo spazio tutto diete e ginnastica?

L’unica novità riguarda la presenza di Katia Noventa che, promossa dalle ore notturne al daytime, ci parlerà di moda e costume nel suo In passerella. Verso le 17 torna più in forma che mai Suor Lorena Bianchetti che si dà al game show con Cento e lode (o forse I fantastici quattro) che vede protagonisti giovani diplomati pronti a dimostrare le loro capacità.

Alle 18 è la volta di sua maestà Pippo Baudo che quest’anno si occuperà anche di attualità oltre ad ospitare i grandi personaggi della musica e dello spettacolo. La sua parte, che cambia titolo e diventa Sette giorni, se la vedrà con l’ultima parte di Questa domenica con Paola Perego e col Milionario di Gerry Scotti, quest’anno partito con qualche difficoltà.

Questa è la domenica pomeriggio che ci aspetta sulla prima rete. La solita domenica dal sapore antico, pensata per il pubblico “geriatrico” di Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego e Mara Venier
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° MARZO 2009


Novantesimo minuto e Sessione domenicale di Forum
LA DOMENICA POMERIGGIO CHE VERRA’: 90° MINUTO TORNA SU RAIUNO, NON ANCORA CONFERMATA LA SESSIONE DOMENICALE DI FORUM


massimo giletti
PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?


giugnorai
PALINSESTI RAI GIUGNO: PRIMA ESTATE SU RAI1 SENZA LA SIGNORA IN GIALLO. RAI2 PUNTA SUI TELEFILM (E MONICA SETTA). RAI3 INAUGURA HOTEL PATRIA

22 Commenti dei lettori »

1. giogio ha scritto:

26 settembre 2008 alle 16:59

il miglior programma domenicale è quelli che il calcio



2. vicio80 ha scritto:

26 settembre 2008 alle 17:20

Ma L’‘Arena durerà poco più di un’‘ora? e la Bianchetti non sarà presente in Domenica In..sieme? Seguo molto poco Domenica In, anzi quasi per niente. Non mi piace né Giletti, né la Bianchetti e le sue amiche e trovo lo spazio di Baudo soporifero.



3. emanuele ha scritto:

26 settembre 2008 alle 17:21

quelli che il calcio e … è spettacolare…è l’‘unico programma che merita di essere visto!…( anche la domenica in di pippo baudo non è male!!!)



4. Taichi ha scritto:

26 settembre 2008 alle 17:25

wow quante novità quest’‘anno, c’‘è veramente da tagliarsi le vene per la disperazione



5. Thomas Tonini ha scritto:

26 settembre 2008 alle 17:43

@giogio: sono d’‘accordo con te. Anche se sarà difficile scegliere tra Quelli che e Amici @vicio80: dovrebbe durare fino le 15.05/15.10. La Bianchetti condurrà uno spazio tutto suo di circa un’‘ora. @Taichi: non arriviamo a questo punto dai, basta cambi



6. matteoc4 ha scritto:

26 settembre 2008 alle 17:46

ovviamente divideranno il programma in mille parti, cosà da falsare l’‘auditel e cosi potranno dire di aver vinto la sfida della domenica. quanto mi urta la bianchetti, che torni a fare “”a sua immagine”"…



7. Thomas Tonini ha scritto:

26 settembre 2008 alle 17:57

@matteoc4: potrebbero dividerlo in 7 parti. Sarebbe scandaloso…spero che la divisione sia di 4 parti (Arena, Insieme, game Bianchetti, Baudo).



8. Ginulufurbu ha scritto:

26 settembre 2008 alle 17:59

sempre meglio che guardare paola perego… però non ho capito una cosa: amici c’‘è anche il sabato pom come sempre?



9. davide bianco ha scritto:

26 settembre 2008 alle 18:03

le uniche due novità che mi interessano riguardo la prossima edizione di Domenica In (la numero 34), sono il game show “”Cento e Lode”" con la Bianchetti e il segmento condotto dal grande Pippo Baudo “”Sette Giorni”". Vedremo cosa succederà .



10. Thomas Tonini ha scritto:

26 settembre 2008 alle 18:15

@ginulufurbu: sÃ. Amici il sabato va dalle 14.10 alle 15.30. La domenica dalle 14.10 alle 16.30



11. vicio80 ha scritto:

26 settembre 2008 alle 18:39

Quindi se la Bianchetti condurrà solo il game, lo spazio In..sieme è guidato dalle altre 3? Sarà un picco al negativo di ascolti.



12. Taichi ha scritto:

26 settembre 2008 alle 18:49

@ Thomas: meno male che c’‘è il telecomando^_^



13. lord chaotic ha scritto:

26 settembre 2008 alle 19:26

la divisione in 3 tronconi è stata bella solo il primo anno! I motivi son diversi per questa mia affermazione! Intanto era divisa meglio… tre tronconi netti da 2 ore l’‘una con una conduzione netta. poi nella prima parte c’‘era mara, e meno volti a d appesantire il tutto. L’‘aggiunta di tutti sti spazi, il fatto che il troncone centrale sia cosi poco omogeneo, la presenza della bianchetti e il far iniziare l’‘arena il pomeriggio son state scelte deleterie, secondo me!



14. Davide Maggio ha scritto:

26 settembre 2008 alle 19:32

@ Ginulufurbu: come ti ha detto gia’‘ Thomas, Amici e’‘ confermato al sabato con la conduzione di Zanforlin però.



15. Lele ha scritto:

26 settembre 2008 alle 21:07

Tolto Re Baudo sulla sinistra, la foto d’‘apertura, ai miei occhi, è un ottimo bersaglio da freccette! ;D C’‘è qualcuno che sopporta “”Lei”" e “”L’‘altro”"?



16. luigino ha scritto:

26 settembre 2008 alle 21:20

la domenica di Rai1 con Giletti non m’‘è mai piaciuta. Semplicemente da spengere il cervello dalla noia/fastidio. Poi la Bianchetti, se non erro, conduceva una parte “”in rosa”". Ora mi chiedo: è mai possibile che sulla 1a rete nazionale pubblica vada in onda un qualcosa di cosà precludente già solo dal nome!? La Bianchetti, tra l’‘altro ex-conduttrice programmi religiosi, prevede che a quell’‘ora tutti i coniugi d’‘Italia si sepranino, cosà le donne possono seguire il suo angolo tutto al femminile. Mah…. Rai 1 dovrebbe seriamente rivedere la propria offerta della domenica.



17. maria ha scritto:

27 settembre 2008 alle 00:33

anche per il pubblico geriatrico di r1 qst domenica in è VECCHIA! rimettere Mara no eh?



18. Dario ha scritto:

27 settembre 2008 alle 11:52

Quelli che…forever, altro che Amici bolliti:nn se ne può più!!! Tanto Maria nn farà altro che farcire quelle due ore di ulteriori liti, disappunti, pianti, pubblico ienato e professori in menopausa. In alternativa?GILETTI…meglio il cianuro..la BIANCHETTI?meglio ore ed ore di Sentieri…Vai SImo la domenica è tua!



19. Dario ha scritto:

27 settembre 2008 alle 11:53

Ed ovviamente:ridateci MARAAAAA



20. Eros ha scritto:

27 settembre 2008 alle 13:17

Io credo che per Giletti non sarà un’‘impresa impossibile contro Amici! Ricordiamo che va in onda 7 giorni su 7 quindi la gente si stanca! Non capisco il perchè di una puntata al sabato! al limite una striscia quotidiana come dal lun al ven ma non una puntata in diretta!! Poi aspetto la prima puntata per giudicare ma temo che domenica in dalle 15 e 30 in poi farà ascolti imbarazzanti. E pippo inizia “”solo”" alle 18 ovvero venti minuti più tardi dell’‘anno scorso e sarà da li che gli ascolti riprenono perchè la Perego in sovrapposizione con Baudo non ha mai vinto..anzi..



21. Mari611 ha scritto:

27 settembre 2008 alle 14:20

Condivido il pensiero di Lele. L’‘unica parte vedibile è quella condotta da Pippo.



22. paolidyou ha scritto:

27 settembre 2008 alle 21:28

Veramente non se ne puo’‘ piu’‘ di questo spezzettamento di “”Domenica in”". L’‘unico che dovrebbe rimanere è Baudo, via Suor Bianchetti e amiche e Giletti, troppo moralista. Potrebbero farla in 2 parti: una con Baudo e l’‘altra con una giovane showgirl come Stefania Orlando padrona di casa. Ma nel 2009/10 non dovrebbe condurre Bonolis?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.