
2
maggio
PALINSESTI RAI GIUGNO: PRIMA ESTATE SU RAI1 SENZA LA SIGNORA IN GIALLO. RAI2 PUNTA SUI TELEFILM (E MONICA SETTA). RAI3 INAUGURA HOTEL PATRIA

Palinsesti Rai Giugno 2011
L’estate, anche quella televisiva, è alle porte. Tra qualche settimana contenitori e programmi del day time chiuderanno baracca e burattini per lasciare spazio alla programmazione estiva. In casa Rai, tra le consuete repliche, qualche spiraglio di novità non farà gridare allo scandalo di pagare il canone per tutto l’anno e goderne per soli nove mesi. Rai1, dopo una lunga e onorata carriera, ha dovuto, per questioni di diritti, pensionare La signora in giallo (in onda per tutta la stagione nel pomeriggio di Rai2) che non accompagnerà più gli spettatori all’orario di pranzo (almeno sulle reti Rai). Al posto della signora Fletcher, Veronica Maya col suo Verdetto finale nell’inedita collocazione delle 12.30 che, dunque, per mezz’ora si sfiderà direttamente con Rita dalla Chiesa e le repliche di Forum in onda su Canale 5.
Unomattina Estate sarà condotta da Georgia Luzi e Gerardo Greco, mentre nei week end il testimone passerà a Ingrid Muccitelli (il sabato) e a Elisa Isoardi (la domenica). Nel pomeriggio fiction e tv movie, fino alla fascia preserale che vedrà il ritorno di Pino Insegno al timone del gioco Reazione a catena (dal 6/6). Massimo Giletti, dopo la chiusura di Domenica In (ultima puntata l’8 maggio), rimarrà in onda con alcuni speciali della sua Arena dedicati ai 150 anni dell’Unità d’Italia. In prima serata da segnalare Rex (martedì), Miss Italia nel mondo (sabato 25/6) e le ultime puntate del programma di Vittorio Sgarbi Il mio canto libero (mercoledì).
Rai2 si conferma house of series con una vasta proposta di telefilm alla mattina (Robbie, Il nostro amico Charlie), al pomeriggio (Ghost Whisperer, Las vegas e Sea patrol), nel preserale (Senza traccia, Il Clown) e in prima serata con le prime visioni di Count down, Lasko, Privacte practice e Brothers & Sisters. Per quanto riguarda l’intrattenimento prevista una nuova produzione dal titolo Inside al lunedì sera e due puntate di Masters of magic, il programma di magia già sperimentato la scorsa stagione.
In seconda serata da mercoledì 8 giugno torna Monica Setta, dopo i peccati capitali di un anno fa. Delitti rock, con la conduzione ancora in via di definizione, occuperà la serata del lunedì.
Su Rai3 da segnalare il programma Hotel Patria al lunedì sera,condotto dal direttore de La stampa Mario Calabresi, Kilimangiaro estate alla domenica sera con Licia Colò (dal 19/6)e il Circo al martedì sera. In seconda serata Sveva Sagramola sperimenterà Six Billion Other, trasmissione sugli abitanti del pianeta.


Articoli che potrebbero interessarti
17 Commenti dei lettori »

ma su raidue non dovevano mandare anche la nuova stagione di cobra11?


La Setta in questa foto è travestita da tata Lucia?


3. Clà ha scritto:
Mi sembra giusto che il servizio pubblico faccia alcune cose inedite e non le solite repliche, io fossi in loro dividerei i presentatori invernali ed estivi, magari in estate provare alcuni numeri 0 , oppure qualke programma low cost, farei una specie di vita in diretta estiva (magari cambiano nome) con qualke altro presentatore fino a metà luglio.
Rai2 almeno in estate potrebbe puntare su qualke altro cartone specie la mettina, e riproporre qualkosa di vecchio come Digimon e superchicche


4. FABRIZIO ha scritto:
Si dice che “LA SIGNORA IN GIALLO” passerà a Mediaset che ne detiene i diritti da tempo in quanto serie Universal. Si parla di RETE4 in estate o, più probabilmente in autunno, nella fascia di mezzogiorno.
Non si sa nulla delle repliche estive Mediaset? Immagino che, come per le ultime estati, chiuderanno tutto fino ai primi di settembre.
ciao


Il palinsesto di Rai 1 è praticamente ogni anno un copia e incolla della precedente estate, che dire vergognoso il palinsesto come ogni anno di Rai 1, tv pubblica che manda così tante repliche penso che non sia giusto!


@Fabrizio: si dice che Pomeriggio 5 andrà avanti fino a fine luglio


7. AnTo ha scritto:
Ma l’appuntamento con la portasfiga della signora in giallo è un must dell’ora di pranzo!!!!
Non si può togliere…è come un parente che sta all’estero e che viene a trascorrere le vacanze in casa tua ahahahahah
Beh, W Ghost Whisperer e B&S…almeno…


Comunque ci sono due programmi che veramente mancano nelle estati televisive da anni: Giochi senza frontiere (per me andrebbe bene anche una versione tarocca stile Bellezze al bagno) e il Festivalbar!


9. fabrizio ha scritto:
Grazie mats, ma è un meglio di? Non ce la vedo la D’urso a lavorare a Luglio anche quest’anno senza calcio dall’altra parte! ciao


@fabrizio: Non so, tutto è non ufficiale. Del resto se DavideMaggio non ha scritto nulla, io non ci credo del tutto :D


11. luke ha scritto:
Io non ci credo che non faranno la signora in giallo su rai1, vedrete che dopo una settimana la metteranno nonostante ce la siamo assorbita per tutto l’inverno!
Ma verdetto saranno le repliche?


La Durso dovrebbe andare in onda fino al 29 luglio


13. luro ha scritto:
rai1 non sa più cosa inventarsi! i suoi palinsesti estivi sono sempre uguali: repliche, repliche, repliche.
almeno mediaset punta sulle novità…


14. tinina ha scritto:
Sostituire la Signora in giallo con Verdetto finale? Mah!
Concordo con mats, w Melinda!!!


15. DEBORA ha scritto:
ANDATE A FOTTERVI TUTTI, IO VOGLIO LA SIGNORA IN GIALLO A MEZZOGIORNO, GIA’ IN PRIMA SERATA SULLE VARIE RETI TUTTI I PROGRAMMI FANNO SCHIFO!!!!
DEBORA


16. Silvana ha scritto:
Non posso pensare ad un’estate senza le indagini della signora Fletcher. Quando verrà ritrasmessa? Fateci sapere!


fate qualcosa di nuovo… non mi sembra di vedere molti cambiamenti sempre i soliti telefilm ufffffff tutte repliche almeno fate vecchi cartoni animati tipo tom and jerry giochi estivi ecc altro che nuovi programmi sono sempre gli stessi!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Elisa01 ha scritto:
2 maggio 2011 alle 11:42