3
luglio

ENRICO MENTANA vs ENRICO VIII

Silvio Berlusconi ed Enrico Mentana a Matrix @ Davide Maggio .it

di Matteo Galetti per davidemaggio.it 

Ma che sta succedendo nel mondo? La storia insegna che alla morte del Re, il trono viene assegnato ad un successore, che sia naturale o meno. Questo è quello che ogni libro di storia ci ha insegnato, e che ognuno di noi ha sempre studiato, fin dalle elementari.

Ma a quanto pare per i troni televisivi non funziona così.

Il Re-televisivo in questione è Jonathan Rhys Meyers, alias Enrico VIII nella serie “The Tudors – scandali a corte”, il quale doveva sedere sul trono mediatico di Canale 5 questa sera a partire dalle 21.00. Ma come sappiamo, il Re è stato spodestato all’ultimo minuto da un suo omonimo: Enrico Mentana, che aveva già preparato con i fiocchi e i merletti una puntata speciale di “Matrix” con un ospite d’eccezione : il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Questo scambio di troni ha provocato una grande “sommossa popolare”, spingendo virtualmente i seguaci (mediatici) della dinastia inglese, armati di forche e torce, verso gli studi reali di Mediaset. Pur senza danni e feriti, nel palazzo reale è successo ugualmente l’inferno. Non a causa delle insurrezioni popolari, ma per una missiva giunta da parte di colui che doveva essere l’ospite d’onore della serata.

E’ arrivata, infatti, direttamente dalla Presidenza del Consiglio, una nota con la quale si declina gentilmente l’invito e si spiegano i motivi dell’assenza del premier nella puntata di questa sera. Si legge nella nota:

“Il governo ha lavorato tanto e benissimo in questi primi due mesi di attivita’. Non mi pare opportuno e producente intervenire sui temi proposti da Matrix (giustizia e intercettazioni) che farebbero passare in secondo piano le tante cose realizzate dal governo per cedere il passo ad argomenti e gossip negativi che inquinano ed ammorbano il dibattito politico e parapolitico di questi giorni, deviando l’attenzione del Paese dai problemi concreti e dai risultati dell’azione di governo”.

Insomma, prima Re Chicco (Mentana) conquista il trono, avendo la meglio su Enrico VIII, ma ora il Presidente Silvio Berlusconi, col suo due di picche, ha lasciato a bocca asciutta l’usurpatore dei Tudors.

E stasera che succederà? Cosa vedremo su Canale 5 a partire dalle 21.00? Troveremo comunque Chicco e il suo Matrix senza Presidente oppure Mediaset ci propinerà un film riscaldato, visto e rivisto?

L’unica cosa che sappiamo è che Enrico VIII ritroverà il suo trono a partire da giovedì 10 luglio. A meno di colpi di mano repentini.

Ma noi, ai colpi di mano telegiornalistici, preferiamo quelli reali.



Articoli che potrebbero interessarti


amministrative 2011
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011: GLI APPUNTAMENTI PER CONOSCERE I RISULTATI IN TV.


berlusconi
BERLUSCONI STASERA OSPITE A MATRIX. IL PREMIER CONCEDE L’INTERVISTA AD ALESSIO VINCI MA LUSINGA MENTANA: “SEI IL PIU’ BRAVO, L’HO SEMPRE SAPUTO”


Mentana al telefono con Berlusconi
Audio shock sulla guerra in Ucraina e Zelensky, Berlusconi telefona in diretta a Mentana


Silvio Berlusconi
Matrix al mercoledì. D’Urso chiude prima per trainare Berlusconi

6 Commenti dei lettori »

1. Martina Pennisi ha scritto:

3 luglio 2008 alle 18:21

io trovo il tutto scandaloso, lannuncio della mancata presenza è la ciliegina sulla torta. lunica cosa che mi rincuora è che si tratta di un clamoroso autogoal!



2. MisterMagoo ha scritto:

3 luglio 2008 alle 19:21

@artina Pennisi: Non vedo cosa ci sia di scandaloso se non il fatto che per lennesima volta i programmi stabiliti vengono modificati allultimo minuto. Questo, s, è scocciante! A questo ti riferivi quando parlavo di autogol clamosoroso?



3. Vincenzo Bonafede ha scritto:

3 luglio 2008 alle 23:17

Sar felice Enrico Mentana…



4. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2008 alle 01:19

@ Martina Pennisi : si, credo anche io nella teoria dellautogol pur rimanendo dellopinioni che in situazioni “”demergenza”" si possano fare degli strappi alla regola modificando i palinsesti allultimo minuto; @ Vito : non credo proprio che il motivo risieda nella mancata pubblicit . Diciamo che cera la possibilit di una prima serata appetibile col Presidente del Consiglio ospite; @ Vincenzo Bonafede : felice?



5. Martina Pennisi ha scritto:

4 luglio 2008 alle 10:24

@MisterMagoo: io trovo scandalosa la modifica iniziale e la rettifica in un secondo momento e quando parlo di autogoal intendo che questa manovra e le dichiarazioni che ne sono seguite si commentano da sole



6. Vincenzo Bonafede ha scritto:

4 luglio 2008 alle 14:24

@Davide Maggio: “”Felice”" era ironico. Non è la prima volta che Berlusconi cancella una sua partecipazione, a Matrix, allultimo minuto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.