20
giugno

LA MANO LESTA DI ENRICO VIII IN PRIME TIME?

The Tudors @ Davide Maggio .it

Non è questo blog che si sta trasformando in un blog porno ma è la programmazione di questi mesi, già calda di per sè a causa dell’incandescente clima estivo, che rischia di rendere l’aria decisamente bollente.

Ieri, su queste pagine, abbiamo parlato dell’arrivo dei Tudors, in prima serata su Canale5, e abbiamo già avuto modo di palesare da una parte interesse e dall’altra scetticismo sulla longevità che una serie come quella di cui parliamo possa avere su una rete ammiraglia in prima serata.

Una serie che risveglierà dal torpore anche il telespettatore più annoiato grazie alle gesta ero(t)iche di un sovrano e alla costante allusività sessuale che caratterizza anche il più comune degli atti quotidiani della vita di corte.

I Tudors, già destinati, nelle premesse, a diventare un cult, potrebbero invece essere destinatari di un insabbiamento, espressione di una parte (cospicua) del nostro Paese così bigottamente pudica. A meno di “opportune” censure ad hoc, che snaturerebbero comunque l’essenza della serie, riesce difficile pensare che possano andare in onda scene come quella che state per vedere che, nel bene o nel male, hanno fatto dei Tudors un fenomeno di… costume!

Ecco il video in anteprima e… in barba a qualunque censura. [Video consigliato ad un pubblico adulto]

Dopo la visione del video, mi piacerebbe sapere se, secondo Voi, il ricamo della cortigiana che intervalla i “giochi di mani” di Enrico VIII  ha per caso, ma solo per un purissimo caso, qualche allusione sessuale!

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


LA MANO LESTA DI ENRICO VIII IN PRIME TIME?
JIMMY GHIONE A DM: SORPRESA A STRISCIA! NUOVI AVVICENDAMENTI ALLA CONDUZIONE


Lory-Del-Santo
LORY DEL SANTO A DM TV: HO RINUNCIATO A UOMINI E DONNE PERCHE’ AVEVO ALTRI IMPEGNI. SARO’ OVUNQUE!


LA MANO LESTA DI ENRICO VIII IN PRIME TIME?
GIUSY FERRERI A DM TV: SANREMO SACRIFICA I GIOVANI, I TALENT NO!


LA MANO LESTA DI ENRICO VIII IN PRIME TIME?
ALBERTO BILA’ A DM TV: IL PUBBLICO SI E’ STANCATO DI ARGOMENTI TROPPO LEGGERI AL POMERIGGIO. MA I TONI DELLA CRONACA SPESSO SONO TROPPO PRESSANTI

54 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Richard ha scritto:

20 giugno 2008 alle 16:50

Direi che non ha futuro su canale 5. Le critiche saranno sicuramente molte, specialmente in prime time! Poi se censurano e tagliano, allora non era meglio mandarlo in onda più tardi. Devo ammettere che sono curioso di vedere questo prodotto, anche se non amo molto le scene sessuali a solo scopo di far scalpore! Vedremo, le vie del tubo catodico sono molto strane! Saluti



2. Gigi ha scritto:

20 giugno 2008 alle 17:03

Vabbè a questo punto se devono censurarla e fare pessimi tagli meglio mandarla in seconda/terza serata



3. Davide Maggio ha scritto:

20 giugno 2008 alle 17:27

@ Richard : fossi nella direzione di rete, per una volta, procederei non curante delle critiche, qualora dovessero esserci (se le scene venissero tagliate, non credo). Almeno per vedere leffetto che fa. In questo caso, poi, non credo che le scene sia messe li apposta ma il sesso e proprio il filo conduttore della serie. E quindi ci sta! E una scelta da fare a priori; @ Gigi : quella di mandarlo in seconda serata poteva essere unidea intelligente ma possono esserci tanti ragione. Magari e un prodotto costoso che ha bisogno di una platea piu importante oppure ha standard qualitativi elevati per cui merita la prima serata o ancora è un prodotto sul quale si vuole investire…



4. sanjai ha scritto:

20 giugno 2008 alle 17:37

ma è una scena fantastica!il rimando tra le immagini di enrico 8 e lago della cortigiana è grandioso! :-) quelli del moige rimarranno stesi davanti alla tv dopo aver visto la prima puntata!!



5. lo_storico ha scritto:

20 giugno 2008 alle 17:58

Sesso e potere è sempre stato un binomio inscindibile, e chi più del sovrano dInghilterra in pieno 500 aveva più potere? Non sono daccordo sul fatto che le scene di sesso, in questo caso, siano messe l solo per far scalpore. Credo invece che ci sia una precisa volont di narrare gli avvenimenti storici prescindendo dalla semplice erudizione e vedendoli, per cos dire, più dallinterno. E daltronde anche al cinema abbiamo recentemente visto uninterpretazione simile dello stesso argomento: il film “”Laltra donna del re”". E chiaro che si tratta comunque di un prodotto di intrattenimento e non dobbiamo dimenticare la differenza tra vero e verosimile di manzoniana memoria…



6. Vincenzo Bonafede ha scritto:

20 giugno 2008 alle 18:17

E una serie che andr oltre certi schemi morali che la nostra televisone si è autoimposta in questi anni. Io dubito che verr mandata in onda integralmente. Faranno in modo da creare polemiche ad hoc per attirare più pubblico possibile. E sono convinto che ci riusciranno.



7. Richard ha scritto:

20 giugno 2008 alle 18:22

Forse sono stato frainteso. Intendo che il Sesso senza una ragione non mi piace, perchè di pessimo gusto. Per questo sono interessato alla serie. Voglio proprio vedere come lo hanno messo e perchè! Amo i prodotti ad ambientazione storica e poi un pò di coraggio ci vuole nelle reti(concordo con te DM)! In più finalmente non sono repliche delle repliche, a prescindere che poi mi piaccia o no! Saluti



8. Forever young ha scritto:

20 giugno 2008 alle 18:33

Speriamo, sempre che desti linteresse del pubblico e sia seguita e che quindi rimanga su Canale 5 e in pt . Coraggio senza dubbio devono avere a Canale 5 a non farsi strumentalizare dai benpensanti e bigotti e senza dubbio di proporre come negli anni 80 con Dallas, dei prodotti che facciano scalpore e tendenza se vogliono mantenere il pubblico sulla tv generalista e allo stesso però tempo siano interessanti e rompano lo schema delle fiction buoniste italiote che ormai hanno stancato.



9. gattoso ha scritto:

20 giugno 2008 alle 20:08

se sono state censurate delle scene di sex nei cartoni animati figuriamoci per un film…… ben venga il moige…… tuttavia subito a pensar male? …. magari è solo un attacco di dissenteria….. non si vede nulla che possa far presupporre altro… :)



10. Gigi ha scritto:

20 giugno 2008 alle 21:31

Io sono incuriosito da questa serie e quindi credo che darò quanto meno unocchiata..



11. ale ha scritto:

20 giugno 2008 alle 21:32

sono quasi certo che un telefilm simile nn potr avere futuro qui da noi!! ricordiamoci che siamo in Italia e qui la parola sesso nn può neppure essere pronunciata!!gli episodi saranno al 100% completamente censurati! io sono un fan sfegatato di telefilm, quindi in un certo senso parlo x esperienza.. Ormai sono rassegnato,quindi vi chiedo direttamente: sapete se e quando qst serie verr mandata in onda su sky?



12. Davide Maggio ha scritto:

20 giugno 2008 alle 21:43

@ sanjai : infatti la cortigiana che maneggia lago e una cosa fantastica :-) @ lo_storico : quoto al 100%. Il bello sta proprio li; @ Forever young : ora bisogna vedere se il coraggio permarr ; @ ale : puoi trovare tutte le puntate della prima e della seconda serie sul sito ufficiale. Sono in inglese naturalmente http://www.sho.com/site/tudors/



13. Dynit ha scritto:

20 giugno 2008 alle 21:54

Molto interessante questo telefilm, sono proprio curioso di vedere come hanno sviluppato la storia e luso che fanno delle scene erotiche :). “”I Tudors”" mi ricorda molto unaltro prodotto ad ambientazione storica, alla cui produzione ha anche partecipato la Rai, ovvero “”Roma”" (Rome in originale) anchesso con un alto contenuto erotico. Purtroppo però cè una specie di tabù tutto italiano che porta le TV a pensare che i telespettatori debbano essere protetti dal sesso (nel caso di Rome sono stati censurati molti nudi maschili, oltre che alcune scene sessuali) e proprio per questo il telefilm è stato snaturato da varie censure. Spero che non tocchi la stessa sorte anche per I Tudors, anche se non credo che Canale5, ragionando “”commercialmente”", sia cos stupida da eliminare le scene sessuali che volenti o nolenti attirano (e aggiungere, attizzano) il pubblico :P.



14. Dynit ha scritto:

20 giugno 2008 alle 22:02

Mi sono dimenticato di aggiungere che nella versione italiana di Rome sono state anche censurate alcune scene allussive di natura omosessuale :). A suo tempo mandai una email allattuale direttore di Canale5 (che dirigeva Sorrisi) per chiedergli unopinione su Rome. La incollo qui, racchiude in poche righe il mio pensiero: “”Carissimo direttore, le scrivo perché vorrei conoscere la sua opinione a proposito del nuovo colossal “”Roma”" mandato in onda per la prima volta la settimana scorsa da Rai Due in prima serata. Io devo dirLe che sono rimasto profondamente colpito dalla qualit di questo prodotto che si distingue “”dalla massa”" e soprattutto dagli altri film e telefilm ambientati nellepoca Romana. La storia è intrigante, ti avvampa e ti attrae subito. Le scene di sesso e di violenza non sono per niente volgari, anzi, sono fatte a regola darte e rendono bene lidea del pensiero comune nella Roma antica riguardo la sessualit , la violenza, la “”mascolinit “”, il ruolo della donna e quantaltro. Lunica pecc



15. Davide Maggio ha scritto:

20 giugno 2008 alle 22:09

@ Dynit : beh, a me sembra che in questa scena a raccogliere il “”piacere”" di Enrico VIII ci sia proprio un uomo.



16. Dynit ha scritto:

20 giugno 2008 alle 22:38

S s ho visto! Ho incollato lemail che inviai a Donelli solo per mettere in luce che probabilmente il prodotto “”Rome”" gli è piaciuto, se no non si spiega il perché di questa scelta di programmare I Tudors. Mah io spero che non ci siano censure. Tra laltro prevedo un buon successo (per il periodo estivo, sintende). Un po come accadde con Invasion ^_*. E prevedo inolte le solite, fastidiosissime, lamentele da parte del MOIGE.



17. Andrea Miglietta ha scritto:

21 giugno 2008 alle 00:01

E questo andrebbe in prime? Se se voglio proprio vedere!!! Se si scandalizzano per le nudit pixelate di Distraction coglio vedere che diranno di questo! E immagino chi ha montato la serie in italiano come avr fatto! ahah!



18. sanjai ha scritto:

21 giugno 2008 alle 00:59

@andrea miglietta:andrea le serie straniere non vanno montate.vanno solo doppiate.se cè opera di montaggio vuol dire che ci sono dei tagli e non va bene! piuttosto che tagliare sono daccordo con gigi,mandatela in seconda serata!



19. Vincenzo Bonafede ha scritto:

21 giugno 2008 alle 01:19

Mandarla in seconda serata mi sembra una soluzione un pò drastica anche se possibile. Io ho visto le prime due puntate e sinceramente mi sono piaciute. Non sono riempite di scene come quella del post. Anzi, nella seconda puntata di scene spinte non ne ricordo proprio. Io penso che useranno quelle che ci sono per attirare più possibile lattenzione sulla serie, che a mio parere è ben fatta. Ha tutti gli ingredienti per fidelizzare il telespettatore: potere, tradimenti e anche sesso. Resta comunque il fatto che una scena come quella della mano rompe un tabù che ancora è molto forte, come quella della masturbazione, ancor di più se è un uomo che la pratica ad unaltro uomo. Non penso che faranno discutere le scene di sesso, che ormai si può dire che è stato sdoganato, quanto quelle scene che vanno oltre il solito.



20. sanjai ha scritto:

21 giugno 2008 alle 10:04

@vincenzo:se vogliamo fare unesegesi della scena postata da davide,mi sembra che non sia un uomo che masturba un altro.il re fa tutto da solo,luomo davanti a lui come diceva davide sopra è l soltanto “”per raccogliere il suo piacere”". :-)



21. Daviduzz ha scritto:

21 giugno 2008 alle 11:40

Davide, se si sapesse di quale episodio fa parte la scena da te prposta, si potrebbe notare se Canal5 lo censurer o no.



22. Richard ha scritto:

21 giugno 2008 alle 15:02

@Dynit: Devo ammettere che Roma come prodotto non mi è piaciuto. Oltre al Sesso era anche mal curato un certo aspetto della storia. Poi se era censurato, allora quante puntate ci volevano per avere un pezzo di storia! Come dicevo, se sono inserite nel co



23. Davide Maggio ha scritto:

21 giugno 2008 alle 17:05

@ Dynit : Invasion mi piacque veramente tanto. Non ho perso una puntata; @ sanjai : che poi…diciamola tutta… veramente umiliante la figura del raccoglitore ah ah ah @ Daviduzz : sta controllando Vincenzo Bonafede ;-) @ Richard : politica stupida quella dei tagli. In questo caso andrebbero proprio a togliere quegli “”SCANDALI A CORTE”" che dovrebbero essere il fiore allocchiello della serie.



24. MATT4PRESIDENT ha scritto:

21 giugno 2008 alle 18:22

Per nostra fortuna non è unente farlocco, che si professa paladino della buocostume, a decidere cosa dobbiamo guardare o meno…



25. MATT4PRESIDENT ha scritto:

21 giugno 2008 alle 18:25

… se ci saranno dei tagli, sar proprio quello lo “”Scandalo a corte”"… O la serie si fa tutta o non la si trasmette per niente… se bisogna denaturalizzare il contenuto per colpa di quattro teste di caciucco, sinceramente, non lo guarderei per niente… (la frase di prima ha un senso… loro sono contro la tv urlata ma, per un po di tempo, ho visto la loro presidente a lArena di Giletti… ho detto tutto…)



26. Lele ha scritto:

21 giugno 2008 alle 18:52

Un bel “”taglia”" e cuci… e rester solo il cuci! ;)



27. Richard ha scritto:

21 giugno 2008 alle 20:24

No, speriamo di no!



28. Vincenzo ha scritto:

21 giugno 2008 alle 22:05

roba da quinta serata.. fosse solo una scena poi, è il tutto che presenta questo particolare tasso di erotismo! scene da restare davvero a bocca aperta! il moige è gi in subuglio.. censurare avrebbe senso fino ad un certo punto alla fine!



29. sanjai ha scritto:

22 giugno 2008 alle 10:43

circolano voci a proposito della prima puntata dei tudors trasmessa da canale 5.durata totale:5 minuti.titoli di testa seguiti dai titoli di coda.



30. sandrus ha scritto:

22 giugno 2008 alle 14:07

lo mndassero dalle 22.30



31. Daniele ha scritto:

22 giugno 2008 alle 19:39

Io ho gi seguito la serie su Mya (Mediaset Premium), e devo dire che molte scene, molti dialoghi, molte situazioni sono basate principalmente sullerotismo. Tagliare quelle scene vorrebbe dire trasformare un interessante telefilm in un ennessimo sceneggiato in maschera. Sta di fatto che Mediaset è riuscita a censusare un telefilm come Buffy (nonostante andasse in seconda serata), per poi ritrasmetterlo di pomeriggio, e ora addirittura di mattina. Il suo comportamento risulta un pò ambiguo nei confronti della censura. Sta di fatto che sono sicuro che il giorno successivo alla messa in onda del primo episodio, ci sar qualche genitore che si strapper i capelli per aver visto certe scene. Ma ormai, tutti sanno di cosa parlano i Tudors. La storia, beh, si conosce, e il contenuto (erotico) del telefilm ormai è stato annunciato in ogni dove; quindi, perchè i puritani dovrebbero guardare qualcosa che gi si sa che poi verr criticata? Tanto vale cercare altro…



32. alexa ha scritto:

22 giugno 2008 alle 20:57

Chi lha gi visto su Premium si accorgera dei tagli se ci fossero non lo seguirò aspetterò i dvd come per Rome.



33. Lele ha scritto:

23 giugno 2008 alle 17:42

Dunque abbiamo un nuovo illustratore! Bene bene, bravo. Hai un compito rilevante: le infografiche originali e tempestive (come le info, ça va sans dire!) sono elementi di forza di DM. Certo che potevi essere un po più generoso con la bacchetta magica per “”salvare la faccia”" a Greco! ;) P.S. Oh, oh! Mi è semblato di vedele un “”mestlo”"… (questa la capiamo in tle!) :D



34. Lele ha scritto:

23 giugno 2008 alle 17:49

Ops! Il commento andava sotto “”Greco”"… :(



35. Femme fatale ha scritto:

23 giugno 2008 alle 18:46

Vorrei essere stata io al posto dello schiavo, mmmm….



36. alexa ha scritto:

23 giugno 2008 alle 22:34

Aspettiamo…………



37. Vincenzo Bonafede ha scritto:

25 giugno 2008 alle 20:58

La famigerata, quantomeno per i lettori di questo blog, scena della mano lesta di Enrico VIII, dovrebbe essere allinterno della decima puntata e se non sbaglio anche lultima della prima serie. Sono ancor di più convinto che Canale 5 non la trasmetter , perchè è la prima scena della puntata in questione. Quindi in primissima serata. Detto questo, penso che le risposte al sondaggio vedrebbero prevalere nettamente il NO.



38. Davide Maggio ha scritto:

25 giugno 2008 alle 23:05

@ Vincenzo : viste le scene, stai attento a tenere la bocca aperta. Ah ah ah @ Femme fatale : :o @ Vincenzo Bonafede : fantastico! Grasssssie.



39. Francesco ha scritto:

26 giugno 2008 alle 01:08

La trasmetteranno eccome.. se del resto mandano in onda Lucignolo alle 9 di sera che non mostra altro che tette, fighe e culi, perchè vietare i giochi di mano di un re? Hanno sempre lattenuante che è storia..



40. Emanuele ha scritto:

27 giugno 2008 alle 10:02

il linea di principio non vedo canale 5 perchè preferisco altre reti….cmq la scelta della prima per una fiction cos è ammirevole.sono curioso di vederla e di commentarla.Potrebbe essere un primo passo verso lo svecchiamento del nostro paese.secondo me una buona scelta e soprattutto coraggiosa, sicuramente soggetta a miriade di crtitiche!



41. Lele ha scritto:

1 luglio 2008 alle 23:47

Colpo di mano del Presidente… spodesta i Tudors. Enrico VIII je fa na pippa! ;)



42. Davide Maggio ha scritto:

2 luglio 2008 alle 13:05

@ Lele : eh si. Domani ci sar lo speciale Matrix con Silvio Berlusconi.



43. Vincenzo Bonafede ha scritto:

2 luglio 2008 alle 23:48

Sar il primo campanello di allarme? Vedremo.



44. MATT4PRESIDENT ha scritto:

3 luglio 2008 alle 16:48

E saltato il puntatone speciale di Matrix!!! E ora che succede???



[...] Re-televisivo in questione è Jonathan Rhys Meyers, alias Enrico VIII nella serie “The Tudors – scandali a corte”, il quale doveva sedere sul trono mediatico di Canale 5 questa sera a partire dalle 21.00. Ma [...]



46. Lauritas ha scritto:

8 luglio 2008 alle 01:25

@ lo storico: quoto anke io al 100% :sesso e storia sono sempre andati più ke daccordo e tanta storia è stata fatta a causa di relazioni sessuali + o meno passibili….ultimamente pare ke non lo si voglia + ricordare!!!io mi auguro ke la serie nn subisca insulsi tagli ke la rovinerebbero perchè appunto il filo conduttore di tutto è il sesso…ed è inutile continuare a considerarlo 1 taboo!!!



47. tete72 ha scritto:

11 luglio 2008 alle 11:37

Ciao Ieri ho visto i Tudors.. beh.. niente di cosi scandaloso. anche in Elisa di RIvombrosa vi erano scene come “”erotiche”".. oddio magari nn si vedeva la cortigiana nella famosa posizione della “”behhh behhh”"… cmq carino si lascia vedere.. mi aspettavo un po di piu dagli ascolti visto k ha fatto circa il 17% contro un quasi 21% di Piero Angela.. Vedremo come andra nelle prossime settimane.



48. tete72 ha scritto:

11 luglio 2008 alle 12:09

x chi lavesse gia visto sul DDT.. ma è stato censurato oppure è andata in onda la versione originale?



49. Davide Maggio ha scritto:

11 luglio 2008 alle 13:06

@ tete72 : in realt , lho trovato deludente. Sono curioso anche io di sapere se ci sono stati dei tagli.



50. tete72 ha scritto:

11 luglio 2008 alle 15:13

guarda Davide, nn è k avessi grandi aspettative, certamente nn è sto gran capolavoro k volevano farci credere…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.