28
aprile

PALINSESTI ESTATE 2014, MEDIASET: QUATTRO PRODUZIONI PER CANALE 5, FILM E SERIE PER RETE 4 E ITALIA1

Palinsesti estate 2014, Canale 5

In ferie sì, ma senza abbassare del tutto la saracinesca. Anche quest’anno, infatti, le reti Mediaset, con la speranza di “ringalluzzire” gli inserzionisti, proporranno prime tv nel periodo estivo. La più accesa è ça va sans dire Canale 5 che – salvo variazioni e stando a quanto riporta Publitalia – dovrebbe proporre quattro produzioni nella fascia oraria più prestigiosa.

Palinsesti Estate 2014, Canale 5: spunta Scherzi a Parte con Paolo Bonolis

A sorpresa è fissato per giugno il debutto di Paolo Bonolis alla guida di Scherzi a Parte con un’edizione targata Davide Parenti. Si tratterà comunque di appena due puntate. Il mese a cavallo tra primavera ed estate dovrebbe segnare anche il ritorno di Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi. La bionda conduttrice capitolina dovrebbe altresì bissare l’esperienza alla guida del Music Summer Festival 2014, in onda il lunedì a luglio. Non ci sarà, invece, Maria de Filippi nella seconda stagione di Vero Amore. Lo show, che mette alla prova i sentimenti di coppie di fidanzati, ad un passo dall’altare, torna in prima serata (probabilmente al giovedì) su Canale 5 a distanza di nove anni dalla prima e unica annata (maggiori info qui).

Non solo produzioni, spazio anche ai film tv in prima visione con pellicole come Il Cuore Grande delle Ragazze, La Bellezza del Somaro e Scusa Ma Mi Piace Tuo Padre. Il pubblico femminile ogni venerdì potrà appassionarsi ai tv movie tedeschi firmati Rosamunde Pilcher e Inga Lindstrom, da qualche stagione ormai “promossi” in prime time. Non mancheranno ovviamente le repliche: in prima serata rivedremo Squadra Antimafia e Baciamo Le Mani. Sul fronte daytime a giugno, al posto di Uomini e Donne, debutta una nuova telenovela spagnola Bandolera che cercherà di emulare i fasti de Il Segreto (maggiori info qui). La saga di Puente Viejo, ad eccezione di due settimane in agosto, sarà in onda per tutta l’estate in daytime e fino a fine luglio manterrà l’appuntamento in prima serata. Non riposerà Beautiful che, come l’anno scorso, durerà un’ora sostituendo Centovetrine, in ferie dal 4 luglio. Vacanze brevi per Gerry Scotti che rimarrà alla guida di Avanti Un Altro fino al 18 luglio. In access prime time Striscia La Notizia cederà il posto a Paperissima Sprint, dal 9 giugno.

Palinsesti Estate 2014, Italia 1 e Rete 4: in arrivo speciali in prime time per Tiki Taka

Italia 1 e Rete 4 puntano, invece, su film tv e serie. Sulla rete giovane del gruppo di Cologno Monzese faranno capolino la seconda stagione di Sherlock, i nuovi episodi di Person of Interest e il debutto di Chicago Fire. Il pomeriggio a base di produzioni dovrebbe proseguire fino al 27 giugno, sostituito poi dai cartoni animati storici Lady Oscar e Georgie, dal teen cult Pretty Little Liars e dalla teen novela Argentina Sueña Conmigo. La programmazione cinematografica potrà contare su film come Ti Stimo Fratello, Dark Shadows, Una Bugia di Troppo e Crazy Stupid Love. Previsti in prima serata due speciali, sui Mondiali, di Tiki Taka con Pierluigi Pardo.

Su Rete 4 ci saranno i nuovi episodi di Bones, le repliche di The Mentalist al sabato, e i debutti di Motive e dell’acclamato period drama inglese, su un gruppo di ostetriche, Call the Midwife. Tra i film in programma spiccano Viaggio in Paradiso, con Mel Gibson, e Le Regole della Truffa, con Patrick Dempsey.



Articoli che potrebbero interessarti


Grand Hotel
Palinsesti Mediaset, estate 2021: Canale 5 piena di serie tv, tornano Cesare Bocci e Temptation Island


Manifest
Palinsesti Mediaset, estate 2019: i «mesi caldi» di Canale 5, Italia 1 e Rete 4


mankind
PALINSESTI ESTATE 2013: ITALIA1 E RETE4 PUNTANO SULLE SERIE USA. TORNA ARCHIMEDE


Storia della Tv Commerciale, 11 puntata Stagione 91-92
LA GRANDE AVVENTURA (11^ PUNTATA): STAGIONE TV 1991/1992, E’ L’ORA DELLA DIRETTA.

19 Commenti dei lettori »

1. Emma ha scritto:

28 aprile 2014 alle 17:18

Anche se la qualità di alcune produzioni a mio avviso è davvero bassa, apprezzo lo sforzo fatto a Mediaset di tenere vivo il palinsesto anche d estate, quando la concorrenza lascia i suoi fedeli telespettatori in balia delle repliche!
Mi spiace che Bonolis si debba accontentare di sole 2 puntate, e trovo ridicolo riproporre per l ennesimo anno paperissima sprint in access prime time. Ci si poteva buttare su qualcosa di nuovo, sperimentare almeno in estate visto che striscia la notizia ha l esclusiva (meritata) durante tutta la stagione.



2. dumurin ha scritto:

28 aprile 2014 alle 17:30

Ottimo che tornano Lady Oscar e Georgie nel pomeriggio di Italia 1!!! Sono due cartoni animati cult!!!! Molto molto molto felice della notizia!



3. francesco2 ha scritto:

28 aprile 2014 alle 17:49

condivido il pensiero di emma



4. Son of the Bishop ha scritto:

28 aprile 2014 alle 18:12

Ma la terza o la seconda di Person of interest ? Perchè se faranno la seconda faranno le repliche perchè l’ hanno mandata l’ estate scorsa, ma invece di Fring e 5 su Italia 1 si sa niente ?



5. Mattia Buonocore ha scritto:

28 aprile 2014 alle 18:19

@son Person of Interest andrà anche in prima visione free, probabilmente sarà stato un errore della brochure di Publitalia quello di scrivere seconda e non terza.



6. francesco2 ha scritto:

28 aprile 2014 alle 18:21

Le puntate di extreme saranno quelle nuove giusto?



7. Giovanni ha scritto:

28 aprile 2014 alle 18:53

@francesco2 si sono quelle nuove, se non sbaglio sono 4 puntate.



8. nicola83 ha scritto:

28 aprile 2014 alle 19:51

Spero che Canale 5 trasmetta la seconda serie di Hart of Dixie.



9. Esabac ha scritto:

28 aprile 2014 alle 20:28

E la Panicucci? L’hanno fregata nuovamente? Dopo Baila, Extreme Makeover anche con Tutti dicono I love you?

Che poi trasmettono Vero Amore che è un programma simile quando hanno quello della Panicucci pronto.



10. eliano ha scritto:

29 aprile 2014 alle 10:50

condivido con nicola non vedo l’ora che trasmettano la seconda stagione di hart of dixie spero da maggio



11. eliano ha scritto:

29 aprile 2014 alle 10:51

condivido con nicola non vedo l’ora che trasmettano la seconda stagione di hart of dixie .mi manca spero da maggio



12. ankon ha scritto:

29 aprile 2014 alle 10:58

Vivamente consigliato Call the Midwife. Una delle migliori serie degli ultimi anni.



13. eliano ha scritto:

29 aprile 2014 alle 18:24

il palinsesto è buono,
concordo con nicola spero che da maggio proporranno la seconda stagione di hart of dixie,non vedo l’ora che c’è



14. Marco ha scritto:

29 aprile 2014 alle 19:48

Strano che nonostante avanti un altro con Gerry scotti stia perdendo ascolti canale 5 allunghi avanti un altro la domanda è ce la farà a battere Amadeus?



15. zigzag ha scritto:

30 aprile 2014 alle 10:16

Non convido l’idea di ritrasmettere i cult Lady Oscar e Georgie. Il primo, più volte replicato negli anni precedenti proprio nel pomeriggio di Italia 1, non ha quasi mai trovato pace: o è stato soppresso per ascolti davvero inaccettabili, o è comunque stato programmato fino alla fine con scarsi esiti. Georgie, invece, fu proposto nell’autunno del 2009 al mattino, con ottimi risultati. In seguito è stato replicato più e più volte su Boing, per non parlare del passaggio su La5. Probabilmente funzionerebbe più di Lady Oscar, ma il punto è che anche questo titolo è stato molto presente, negli ultimi anni, nei palinsesti. Con tutto il materiale storico presente in casa Mediaset, potevano avere solo l’imbarazzo della scelta. E invece niente. Ovviamente, va da sé evitare anche solo di parlare di prime visioni…ormai Mediaset ha ceduto i diritti di molte serie animate giapponesi e non sembra più intenzionata a volerne acquistare ulteriori…



16. meiko96 ha scritto:

30 aprile 2014 alle 15:17

Io sono molto contenta che verrà trasmesso Suena Conmigo, ci avevo proprio perso le speranza.



17. Mary ha scritto:

11 maggio 2014 alle 08:12

Almeno una volta Lady Oscar potrebbe essere trasmessa in orari serali? Visto che i telespettatori più’ accaniti (come me) sono degli anni 80 e pur essendo adulti hanno voglia di rivederlo ma hanno anche obblighi lavorativi….. Spero che qualcuno di Mediaset prenda in considerazione il mio commento. Grazie



18. Rick ha scritto:

17 maggio 2014 alle 16:09

Finalmente una programmazione decente per Pretty little liars, bruciata di mattina la scorsa estate. Verso le 15 sarebbe stato meglio, ma di sti tempi non ci può lamentare. Per i cartoni potevano sforzarsi di più… potevano trasmettere Sailor Moon.



19. Giuseppe ha scritto:

4 giugno 2014 alle 14:05

Personalmente sono rimasto scontentissimo del palinsesto di Italia 1, mi spiegate chi li guarda più Georgie o Lady Oscar? Passi Suena Conmigo, ma ci sono tante serie tv che potevano trasmettere e che mandano già in onda su Mya. Hanno bruciato le nuove stagioni di Glee e Gossip Girl in inverno, per lo di più di sabato quando nessuno guarda la tv, così come Vampire Diares su La5. Mah! Gli unici che vanno bene sono Pretty Little Liars e Sherlock per quanto mi riguarda.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.