19
marzo

AMICI 2014: QUESTI UOMINI NON E’ UN INEDITO DEI CARBOIDRATI. MA PASQUALE LO DISSE PIU’ DI UN MESE FA…

Carboidrati - Amici 13 - 8 febbraio 2014

Carboidrati - Amici 13 - 8 febbraio 2014

La canzone “Questi uomini“, presentata dalla band dei Carboidrati come loro pezzo inedito (e di punta) per sbarcare nel mercato discografico italiano, non è altro che la rivisitazione di “Ene daeru loro” di Domenica Vernassa, canzone lanciata nel 2009 (e depositata alla Siae) e inserita nell’album “Umbertì ultimo re d’Ancona”. Non a caso, questa mattina, dopo aver ascoltato i due brani, abbiamo segnalato la ’somiglianza’.

Amici 2014: la produzione estromette dal programma “Questi uomini” dei Carboidrati

La produzione di Amici, preso atto di una segnalazione arrivatale due giorni fa e verificate le molte similitudini con il brano originale, ha comunicato a Pasquale Sculco, leader dei Carboidrati, la decisione presa:

“[...] la produzione di Amici ha deciso di estromettere la canzone dal programma. La conduttrice e la redazione del programma chiedono scusa ai telespettatori per il disguido di cui non sono stati assolutamente responsabili. Per quanto riguarda l’estromissione da Spotify, l’operazione avverrà nei tempi tecnici necessari al server”.

Amici 2014: i Carboidrati avevano già comunicato che il brano non era tutto loro

In effetti, i Carboidrati hanno puntato molto su questo loro “inedito”. Con il brano “Questi uomini”, infatti, si sono presentati ai casting estivi di Amici 13 e, soprattutto, hanno dato il via libera alla produzione del pezzo ed alla pubblicazione su Spotify. In realtà, però, il dubbio che il pezzo non fosse loro c’era. O meglio, avrebbe dovuto esserci nella produzione del programma, che evidentemente non ha prestato molta attenzione alle parole di Pasquale durante il suo esame per il semaforo, sostenuto lo scorso 8 febbraio.

Maria De Filippi, infatti, prima di far cantare “Questi uomini” ai Carboidrati, chiese proprio a Pasquale il significato di questa loro canzone. Ed il cantante rispose così:

Questa canzone non è tutta nostra. E’ in parte nostra, cioè era un’idea di un altro cantante. Poi noi l’abbiamo curata… La storia racconta di alcune donne che aspettano gli uomini che tornano dal mare. In un mare totalmente in tempesta. Quindi dobbiamo immaginare delle donne che aspettano questi uomini in un clima di paura, di ansia e terrore”.

Le ultime sul Serale 2014 di Amici 13

CHECCO ZALONE OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA

ANCHE SABRINA FERILLI IN GIURIA?

LE DUE SQUADRE

CHI GUIDERA’ LA SQUADRA BIANCA?

I 16 ALLIEVI AMMESSI

GLI OSPITI DANZANTI

GLI OSPITI MUSICALI

..:: Tutto su Amici 2014 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Serale di Amici 2014
AMICI 2014 – ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA SERALE: ECCO GLI OSPITI E GLI ELIMINATI


Amici 2014 - Carboidrati
AMICI 2014: I CARBOIDRATI PAGHERANNO IL CASO DEL NON INEDITO?


Raffaella Carrà Suor Cristina
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/03/2014). PROMOSSI SUOR CRISTINA E LA STRADA PER LA VERITA’, BOCCIATI I POTENTATI TV E BAUDO


Daniel Toaff - Barbara Durso - Mara Venier
DM LIVE24: 19 OTTOBRE 2014. MARA VENIER A CENA CON MARIA CARMELA E TOAFF – IN BOCCA AL LUPO A MUCCIANTE, NUOVO DIRETTORE GR E RADIO 1 – AMICI 13: INEDITI… SOMIGLIANTI

6 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

19 marzo 2014 alle 18:55

Cioè, praticamente la produzione avrà pensato: facciamola passare ugualmente tanto chi volete che se ne accorga? Almeno io la penso così.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 marzo 2014 alle 19:00

tinina: e non sei l’unica…



3. Mauro ha scritto:

19 marzo 2014 alle 19:53

Semplicemente credo che la Fascino abbia paura di ripercussioni legali,visto che l’autore accusa i Carboidrati di plagio..l’unico dubbio…solo ora è arrivata la segnalazione?bah….da novembre??guarda caso a ridosso del serale..



4. Marco89 ha scritto:

19 marzo 2014 alle 20:54

Spero non vengano sospesi, sono validi al di là della canzone. Ricordo un pezzo cantato nel day time, Forse “Bandiera bianca” di Battiato, fatta egregiamente. La segnalazione in effetti è tardiva.



5. grazia119 ha scritto:

20 marzo 2014 alle 15:29

Comunque Pasquale h firmato un documento in cui diceva di essere autore della canzone ed avere tutti i diritti di diffusione del pezzo questo è mooolto grave!!!



6. carla ha scritto:

27 marzo 2014 alle 16:01

perchè tutta questa manfrina sul capitano della squadra bianca?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.