26
marzo

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/03/2014). PROMOSSI SUOR CRISTINA E LA STRADA PER LA VERITA’, BOCCIATI I POTENTATI TV E BAUDO

Raffaella Carrà sorpresa da Suor Cristina

10 al fenomeno Suor Cristina. Chi l’avrebbe mai detto che uno spezzone (bello) tratto da un programma tv del Belpaese potesse superare le 30 milioni di visualizzazioni in meno di una settimana?! Ci è riuscito The Voice che ha ribadito, qualora ce ne fosse bisogno, la forza delle blind auditions facendo parlare tutto il mondo dell’edizione italiana.

8 a La Strada per la Verità. Lodevole iniziativa, quella di Andrea Vianello, che con un’originale serata omaggio ha voluto ricordare Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Gli ascolti non sono arrivati, com’è facilmente ipotizzabile viste le tematiche affrontate, ma almeno stavolta servizio pubblico è stato fatto.

7 a The Apprentice. E’ originale, fa pensare, è ben fatto. Il programma con Flavio Briatore è un buon esempio di televisione. Non mancano i margini di miglioramento soprattutto alla luce degli ascolti registrati inferiori alle attese, tuttavia lo show ben si presta alla nicchia satellitare.

6 al siparietto Antonella Clerici e Simona Ventura, andato in scena a Ti Lascio Una Canzone. Un incontro tra due primedonne della tv desta sempre interesse, e anche in questo caso l’inedito duo, che si esibisce cantando e ballando, incuriosisce. E’ risultata, però, forzata la chiacchierata veloce, mentre il balletto in solitaria della Ventura è roba da Nuovi Mostri.

5 a Piero Marrazzo. Razza Umana, nuova avventura televisiva dell’ex politico, è finita anzitempo per bassi ascolti, a fronte, va detto, di un format con più di qualche pregio.

4 al Matrix che non trova pace. Il programma di Luca Telese non ha funzionato nemmeno nei weekend e ora è tornato al martedì e al giovedì, serate in cui Canale 5, peraltro, non offre validi traini. Servirà a qualcosa?

3 al Pippo Baudo furioso che a La Vita in Diretta sbotta contro la “dama bianca”. Avrà pure tutte le ragioni di questo mondo, ma dal papà della televisione una sfuriata alla Sgarbi e il turpiloquio nel pomeriggio di Rai1 non va bene.

2 al Carboidrati gate“  di Amici. La produzione, dopo una segnalazione, ha prontamente squalificato il brano Questi Uomini dei Carboidrati perchè non inedito (ma non avrebbe meritato la squalifica anche la band?), dichiarando di non essere a conoscenza del fatto che la canzone fosse edita. Poi, però, si scopre che in diretta il leader della band, qualche settimana prima, aveva ammesso che Questi Uomini era solo in parte loro (altre info qui).

1 a Giass che prosegue su Canale 5, malgrado il flop kolossal. Quando finiranno i potentati a Cologno?



Articoli che potrebbero interessarti


Maria de Filippi e Miguel Bosè pagelle
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/03/2014). PROMOSSI GINNASTE E C’E’ POSTA PER TE, BOCCIATI AMICI SENZA COACH E GIASS


DM Live24: 7 Maggio 2010
DM LIVE24: 7 MAGGIO 2010


Baudo
Pagelle TV della Settimana (3-9/06/2019). Promosso Pippo Baudo. Bocciati i Music Awards


Raffaele Hunziker pagelle seconda serata sanremo
Sanremo 2019, le pagelle della seconda serata

18 Commenti dei lettori »

1. MARCO82 ha scritto:

26 marzo 2014 alle 13:38

@davide

niente brignano non lo condieri proprio… trai bocciati



2. Nina ha scritto:

26 marzo 2014 alle 13:38

Io sono contenta che continui Giass, il pezzo dei Marò era davvero urticante.



3. MARCO82 ha scritto:

26 marzo 2014 alle 13:38

@davide

niente brignano non lo consideri proprio… trai bocciati



4. Mattia Buonocore ha scritto:

26 marzo 2014 alle 13:41

@marco82 hai ragione mi sono dimenticato. Ci avevo pure pensato e avrebbe avuto 4 o 5.



5. faboulous ha scritto:

26 marzo 2014 alle 13:44

quella cosa scritta sulla ventura è spassosissima!



6. Vince! ha scritto:

26 marzo 2014 alle 13:46

Bravo Mattia! Pagella ineccepibile, anche nei commenti.
Però a me Baudo che sbrocca in diretta è sembrato uno dei momenti cult della stagione. In quel momento si parlava di droghe, ma quello in vera crisi di astinenza (da telecamera) era lui…



7. Mattia Buonocore ha scritto:

26 marzo 2014 alle 14:15

@Vince! grazie. Sono d’accordo che quello di Baudo sia momento cult però non è che possiamo promuoverlo (quoque lui) per quello :-)



8. Marco89 ha scritto:

26 marzo 2014 alle 14:18

La foto della Carrà è bellissima.
La storia della suora però ha già stancato. Basta, non ne posso già più. Sarà stato un momento cult ( a me sinceramente non ha fatto ne caldo ne freddo) , di interesse mondiale ma non ne posso già più sentir parlare, come tutte le cose quando sono spremute. Probabilmente vincerà anche il programma data la mediaticità. L’unica cosa forse che può attirare per seguire il programma…bisogna puntare alle blinds su personaggi insoliti, il prossimo anno propongo qualcuno mascherato…è l’unico modo per destare interesse ad un format che all’Italia non sembra piacere.



9. Marco89 ha scritto:

26 marzo 2014 alle 14:21

Riguardo Simona, mi ha fatto piacere rivederla. Magrissima, forma ottima, sempre al top. Però la sua ospitata non ha avuto senso: perchè è andata? Si sa niente tra l’altro del suo futuro professionale?
Con la Clerici fa una bella coppia, mandiamole a Sanremo.



10. Davide Maggio ha scritto:

26 marzo 2014 alle 14:24

Marco89: non sarà in Rai. Pare.



11. Nina ha scritto:

26 marzo 2014 alle 14:36

Marco: ha ragione. Quelli che “la suora, la suora” mi hanno già stufato e neppure io mi sono entusiasmata nel vederla.



12. Marco89 ha scritto:

26 marzo 2014 alle 14:47

Grazie Davide. Quindi continuerà a fare solo X factor su sky o l’Isola a Mediaset? So che chiedo troppo…



13. XxdanyxX ha scritto:

26 marzo 2014 alle 15:10

condivido per the apprentice che è stato costruito molto bene… condivido anche suor cristina, ma non condivido il successo di the voice italia: le blind sono una tra le parti più noiose del programma, per non parlare degli knockout ( visti in america… da spararsi proprio). tanto sono sicuro che stasera the voice faccia almeno i 3 milioni per il fenomeno suor cristina, ma si placherà già tutto settimana prossima.
0 a the voice italia



14. griser ha scritto:

26 marzo 2014 alle 16:12

Io non capisco sta suora non ha voce ed è un fenomeno solo perchè ha l’abito talare. Ma per favore.



15. elena ha scritto:

26 marzo 2014 alle 17:12

infatti, che ci sta a fare li? sembra una marionetta per tirare su gli ascolti. scartata a 2 talent e guarda caso qui diventa un fenomeno mondiale…



16. Giacomo ha scritto:

26 marzo 2014 alle 18:04

Non sono d’accordo col voto di Baudo! L’indignazione in quel momento era la scelta migliore e un grande comunicatore come lui ha fatto benissimo a dire quelle cose! Merita un 10! Ha fatto davvero servizio pubblico definendo quel episodio vergognoso!
Io tre lo darei a franco di mare che ha subito cambiato di scorso senza far concludere Pippo!



17. Rox ha scritto:

26 marzo 2014 alle 18:05

“1 a Giass che prosegue su Canale 5, malgrado il flop kolossal. Quando finiranno i potentati a Cologno?”

Citofonare Valsecchi.



18. Giacomo ha scritto:

26 marzo 2014 alle 18:10

griser e elena: ma l’avete sentita bene la suora? È vero che non ha una voce molto particolare ma ha un’intonazione perfetta, un controllo pazzesco e un’ ottima estensione! La mia professoressa di canto al conservatorio ci ha detto di sentirla molte volte e di imitarla giusto per farvi capire il suo livello



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.