Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/03/2014). PROMOSSI SUOR CRISTINA E LA STRADA PER LA VERITA’, BOCCIATI I POTENTATI TV E BAUDO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

26/03/2014 - 13:34

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/03/2014). PROMOSSI SUOR CRISTINA E LA STRADA PER LA VERITA’, BOCCIATI I POTENTATI TV E BAUDO

Raffaella Carrà sorpresa da Suor Cristina

10 al fenomeno Suor Cristina. Chi l’avrebbe mai detto che uno spezzone (bello) tratto da un programma tv del Belpaese potesse superare le 30 milioni di visualizzazioni in meno di una settimana?! Ci è riuscito The Voice che ha ribadito, qualora ce ne fosse bisogno, la forza delle blind auditions facendo parlare tutto il mondo dell’edizione italiana.

8 a La Strada per la Verità. Lodevole iniziativa, quella di Andrea Vianello, che con un’originale serata omaggio ha voluto ricordare Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Gli ascolti non sono arrivati, com’è facilmente ipotizzabile viste le tematiche affrontate, ma almeno stavolta servizio pubblico è stato fatto.

7 a The Apprentice. E’ originale, fa pensare, è ben fatto. Il programma con Flavio Briatore è un buon esempio di televisione. Non mancano i margini di miglioramento soprattutto alla luce degli ascolti registrati inferiori alle attese, tuttavia lo show ben si presta alla nicchia satellitare.

6 al siparietto Antonella Clerici e Simona Ventura, andato in scena a Ti Lascio Una Canzone. Un incontro tra due primedonne della tv desta sempre interesse, e anche in questo caso l’inedito duo, che si esibisce cantando e ballando, incuriosisce. E’ risultata, però, forzata la chiacchierata veloce, mentre il balletto in solitaria della Ventura è roba da Nuovi Mostri.

5 a Piero Marrazzo. Razza Umana, nuova avventura televisiva dell’ex politico, è finita anzitempo per bassi ascolti, a fronte, va detto, di un format con più di qualche pregio.

4 al Matrix che non trova pace. Il programma di Luca Telese non ha funzionato nemmeno nei weekend e ora è tornato al martedì e al giovedì, serate in cui Canale 5, peraltro, non offre validi traini. Servirà a qualcosa?

3 al Pippo Baudo furioso che a La Vita in Diretta sbotta contro la “dama bianca”. Avrà pure tutte le ragioni di questo mondo, ma dal papà della televisione una sfuriata alla Sgarbi e il turpiloquio nel pomeriggio di Rai1 non va bene.

2 al Carboidrati gate”  di Amici. La produzione, dopo una segnalazione, ha prontamente squalificato il brano Questi Uomini dei Carboidrati perchè non inedito (ma non avrebbe meritato la squalifica anche la band?), dichiarando di non essere a conoscenza del fatto che la canzone fosse edita. Poi, però, si scopre che in diretta il leader della band, qualche settimana prima, aveva ammesso che Questi Uomini era solo in parte loro (altre info qui).

1 a Giass che prosegue su Canale 5, malgrado il flop kolossal. Quando finiranno i potentati a Cologno?

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

18 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/03/2014). PROMOSSI SUOR CRISTINA E LA STRADA PER LA VERITA’, BOCCIATI I POTENTATI TV E BAUDO"

  1. griser e elena: ma l'avete sentita bene la suora? È vero che non ha una voce molto particolare ma ha un'intonazione perfetta, un controllo pazzesco e un' ottima estensione! La mia professoressa di canto al conservatorio ci ha detto di sentirla molte volte e di imitarla giusto per farvi capire il suo livello

  2. "1 a Giass che prosegue su Canale 5, malgrado il flop kolossal. Quando finiranno i potentati a Cologno?" Citofonare Valsecchi.

  3. Non sono d'accordo col voto di Baudo! L'indignazione in quel momento era la scelta migliore e un grande comunicatore come lui ha fatto benissimo a dire quelle cose! Merita un 10! Ha fatto davvero servizio pubblico definendo quel episodio vergognoso! Io tre lo darei a franco di mare che ha subito cambiato di scorso senza far concludere Pippo!

  4. infatti, che ci sta a fare li? sembra una marionetta per tirare su gli ascolti. scartata a 2 talent e guarda caso qui diventa un fenomeno mondiale...

  5. Io non capisco sta suora non ha voce ed è un fenomeno solo perchè ha l'abito talare. Ma per favore.