29
gennaio

ROMEO E GIULIETTA: AL VIA LE RIPRESE DELLA FICTION CON ALESSANDRA MASTRONARDI E MARTIN RIVAS

Alessandra Mastronardi

I tanti fan delle fiction in costume possono tirare un sospiro di sollievo. Se da una parte il nuovo direttore di RaiFiction Eleonora Andreatta ha in più occasioni espresso il desiderio di dare una virata più contemporanea e sociale ai temi delle fiction della tv di Stato, dall’altra Fiction Mediaset e il neo direttore Antonino Antonucci Ferrara - consci del fatto che, tra i tanti generi offerti dalla fiction, le produzioni di taglio storico o le trasposizioni di celebri opere letterarie raccolgono sempre ottimi consensi di pubblico – hanno deciso di regalare ai propri spettatori una rivisitazione di un grande classico della letteratura internazionale.

In collaborazione la Lux Vide e Mediaset Espana arriverà, sugli schermi di Canale5, Romeo e Giulietta, una miniserie in due puntate ispirata alla celebre tragedia di William Shakespeare. Le riprese della fiction sono partite in Trentino Alto Adige e vedono dietro la macchina da presa Riccardo Donna, regista di serie di successo come Un medico in famiglia, Un passo dal cielo e Raccontami.

Ad interpretare la coppia di amanti, protagonisti della storia d’amore più popolare di tutti i tempi, saranno Martin Rivas e la nostra Alessandra Mastronardi, impegnata in una nuova coproduzione internazionale dopo l’esperienza di Titanic – Nascita di una leggenda. Per la giovane coppia d’attori si tratta di un’importante banco di prova che metterà i due inevitabilmente a confronto con le tante coppie che in passato hanno rivestito i ruoli di Romeo e Giulietta nelle innumerevoli trasposizioni teatrali, cinematografiche e televisive. In particolare con il Montecchi e la Capuleti interpretati da Leonard Whiting e Olivia Hussey nel celebre film diretto da Franco Zeffirelli nel 1968.

Girata interamente in inglese, la miniserie vedrà nel cast anche Tommaso Ramenghi, visto recentemente in Squadra antimafia 4, Elena Sofia Ricci, Andrea Bosca, Andy Luotto e Magdalena Grochowska. Romeo e Giulietta non è la prima fiction che vede la collaborazione tra la Lux Vide dei Bernabei e Mediaset Espana, cugina spagnola di Mediaset. Le due aziende hanno infatti già lavorato insieme nelle miniserie Rai Le mille e una notte – Aladino e Sherazade con Marco Bocci e Vanessa Hessler, e Anna Karenina (qui le info) con protagonista Vittoria Puccini.



Articoli che potrebbero interessarti


Romeo e Giulietta 16
ROMEO E GIULIETTA: LA CELEBRE STORIA D’AMORE RIVIVE SU CANALE5 CON LA COPPIA MASTRONARDI – RIVAS


romeoegiulietta_3
ROMEO E GIULIETTA: MASTRONARDI E RIVAS SUL SET TRENTINO


Romeo e Giulietta 16
ROMEO E GIULIETTA: CANALE5 E LUX VIDE ‘RIVISITANO’ LA TRAGEDIA DI SHAKESPEARE


Alessandra Mastronardi ne I Cesaroni (MediasetPlay)
Alessandra Mastronardi chiude le porte al revival de I Cesaroni: «Non avrebbe senso far tornare il mio personaggio. Non guarderai neanche la serie»

5 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 16:05

Bel progetto, mi convince.



2. Tiziana ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 16:52

Ma questa Mastronardi così inespressiva dobbiamo davvero vederla ovunque? Tra lei e la Hessler…



3. Andrea80 ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 17:15

mamma mia la Mastronardiiiiiiiii
un orrore, possibile piaccia cosi tanto a chi fa i cast???
espressiva come una povera sogliola sul banco del pescivendolo



4. fly ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 20:08

C’è un errore nel post:
per la Matronardi non è la seconda esperienza internazionale essendo già stata impegnata su set internazionale come La Certosa di Parma, Sotto il cielo di roma oltre che Titanic!



5. Markos ha scritto:

29 gennaio 2013 alle 21:36

Ok, buona l’idea ma è girata in inglese…quindi attenzione al doppiaggio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.