13
gennaio

Chiudono Paramount Network e Spike

Paramount Network, Spike

ViacomCbs è pronta a varare un significativo rimodellamento di strategia nella distribuzione dei propri contenuti. Il gruppo, in particolare, si appresta a chiudere  i canali 27 e 49 del digitale terrestreParamount Network e Spike. Lo spegnimento delle suddette reti avverrà nei prossimi giorni (la data indicata è quella del 16 gennaio) e al riguardo si attendono solo le comunicazioni ufficiali da parte del network.

La novità, come anticipato, porterà a un riadattamento dell’emissione di alcuni contenuti e a un riassetto dell’offerta lineare, vod, pay e free del gruppo. Di certo, Paramount Network e Spike si spegneranno sul digitale terrestre e non verranno accesi altrove; i loro contenuti, diversamente, verranno ridistribuiti.

Anche se Paramount Network e Spike non saranno più visibili, grazie al nuovo assetto i nostri contenuti premium, esclusivi e di library continueranno ad essere offerti al pubblico italiano attraverso i nostri canali, in FTA (Super! e VH1) e sulla piattaforma Sky (Mtv, Mtv Music, Comedy Central (e+1), Nickelodeon (e+1), NickJr (e+1) ), sulla nostra nuova piattaforma streaming gratuita Pluto TV e a breve anche attraverso Paramount+, il servizio streaming a pagamento in arrivo quest’anno in Italia

si legge in una nota di ViacomCbs che anticipa comunicazioni più dettagliate, attese per i prossimi giorni. Dunque, su Sky continueranno a essere trasmessi i brand Mtv, Comedy Central e Nickelodeon, con Sky Media che continuerà a raccoglierne la pubblicità. Vh1 (67) e Super! (47) rimarranno invece per adesso in opera in versione free to air sul digitale terrestre. L’ipotesi allo studio sarebbe quella di smistare i contenuti di Paramount Network e Spike su Pluto Tv, il cui catalogo è diviso per aree tematiche. Nuove prospettive si apriranno poi sul fronte dello streaming con il debutto di Paramount+, atteso in Italia prima dell’autunno.

Quanto ai canali 27 e 49 del digitale terrestre, vi sarebbe un interessamento da parte di Mediaset per la loro acquisizione. Sebbene da Cologno non trapeli nulla al riguardo, l’ipotesi in questione è plausibile: con la chiusura definitiva del capitolo Premium, la strategia del Biscione sarebbe quella di puntare sui canali lineari, oltre ad implementare l’esperienza streaming di Infinity+.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Viacomcbs
ViacomCBS chiude la concessionaria di pubblicità. La raccolta a Sky che accoglie anche Paramount, Spike e VH1


Riccanza Deluxe
Canali ViacomCbs: la programmazione delle festività natalizie


TwentySeven, canale 27 dtt
Digitale terrestre, Mediaset pigliatutto: nasce il nuovo canale Twenty Seven. Italia2 passa al 49, novità per le visual radio


Jovanotti beach party
Palinsesti autunno 2019. Il Jova Beach Party su VH1, le repliche di Law and Order Svu su Paramount Network

7 Commenti dei lettori »

1. EMA87 ha scritto:

13 gennaio 2022 alle 14:18

Paramount era partito bene per poi andare avanti a repliche continue, spero mettano su Pluto TV tutta la serie de La Tata, mi piacerebbe rivederla per intero!
Mediaset ancora che vuole comprare nuovi canali TV?
Si impegnassero a valorizzare i canali già a loro disposizione.
In passato erano presenti meno canali, ma la qualità dei programmi era sicuramente più alta!



2. Emanuela ha scritto:

13 gennaio 2022 alle 14:28

Spiace per Paramount, sovente ha trasmesso film che hanno fatto la storia del cinema.



3. john2207 ha scritto:

13 gennaio 2022 alle 16:17

In pratica un monopolio mediaset che fa incetta di lcn



4. Fed ha scritto:

13 gennaio 2022 alle 16:43

Ma che se ne fa Mediaset di tutti questi canali? Già 20 e Cine34 stentano…



5. Marcello ha scritto:

15 gennaio 2022 alle 14:31

Sono d’accordo con voi, d’altra parte la grandezza del library di mediaset gli permette di accrescere la sua rendita a costo “zero”



6. tanya ha scritto:

18 gennaio 2022 alle 19:57

nn e giusto ora come faccio a vedere la nona stagione di Padre Brown
Il giovane ispettore Morse I misteri di Aurora Teagarden maledetta mediaset Nun t’abbuff manc ‘e turren ‘e campusant



7. tanya ha scritto:

18 gennaio 2022 alle 20:15

Maledetta mediaset ora per colpa loro non posso vedere la nona stagione di padre brown I misteri di Aurora Teagarden Il giovane ispettore Morse ecc Nun t’abbuff manc ‘e turren ‘e campusant



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.