6
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28-09/4/10/2015). PROMOSSI CROZZA E LA REUNION DEI POOH, BOCCIATI HILLARY CLINTON E IL “CAOS” LA POSTA DEL CUORE

Hillary Clinton

Promossi

9 al ritorno di Maurizio Crozza su La7. In tempi di vacche magre per i talk show, il comico ligure è un toccasana per La7 sia in fatto di ascolti che di contenuti. Originale la scelta di Tim Cook, più scontata e “datata” quella de Il Volo, ma sempre riuscita.

8 alla reunion dei Pooh (Riccardo Fogli compreso) a Che Tempo Che Fa. La band per eccellenza della musica nostrana sceglie il salotto di Fabio Fazio per lo “storico” evento dando vita ad una piacevole chiacchierata tra musica e aneddoti del passato.

7 a Sabrina Salerno, reduce da un’incursione in salsa anni 80 nella casa del Gran Hermano spagnolo dove è risuonata la sua Boys, Boys, Boys.

6 a Una Vita. I record de Il Segreto sono lontani, e d’altro canto erano impensabili, ma la nuova novela di Canale 5 porta a casa il risultato senza infamia e senza lode a fronte di costi nettamente inferiori rispetto a quelli registrati dalla defunta Centovetrine.

Bocciati

5 a Christian De Sica, new entry di Striscia La Notizia che ironizza su Tale e Quale Show (per maggiori info clicca qui).

4 a L’Onore e il rispetto 4. E così anche l’ultimo grande baluardo delle fiction Mediaset, capace in un passato non troppo lontano di superare i 7 milioni di spettatori, è crollato al di sotto della soglia del 15%. A tirare troppo la corda, prima o poi si spezza. Soprattutto se la sceneggiatura è pietosa.

3 alla verve pre-elezioni di Hillary Clinton. L’integerrimo ex Segretario di Stato degli Stati Uniti è ospite nei più celebri programmi di intrattenimento (l’ultima è al Saturday Night Live) per ritrovare lo smalto nella corsa alla Casa Bianca, dopo lo scandalo e-mail. Il risultato è alquanto forzato: è evidente che la Clinton, pur di apparire simpatica agli occhi degli elettori, si sforzi di recitare un personaggio “easy” che non le appartiene.

2 all’invasione transgender al Grande Fratello. Complici i deludenti ascolti della première, al Grande Fratello si è scelto di puntare il piede sull’”acceleratore trans” introducendo la singolare storia di Marco e Arianna. Tre trans sotto allo stesso tetto sono un po’ troppi soprattutto se vengono trattati come ‘fenomeni’; non ce n’era bisogno, vista la “ciccia” garantita dall’incontro a sorpresa dei due ex fidanzati che ha vivacizzato la seconda puntata.

1 al trattamento ricevuto da La Posta del cuore. Un comunicato stampa Rai e un cinguettìo di Giancarlo Leone annunciavano quest’estate il ritorno in autunno di Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi. Ma, ora, del programma non c’è più traccia e al suo posto, al sabato pomeriggio, troveremo il “nuovissimo” Sabato In. Tra l’altro il talk dei sentimenti era gradevole e con alcune (semplici) modifiche avrebbe potuto tranquillamente raggiungere gli obiettivi. L’auspicio è che tempo qualche mese, la situazione possa nuovamente cambiare.



Articoli che potrebbero interessarti


Crozza imita meloni
Pagelle TV della Settimana (17-23/10/2022). Promossi La7 e Crozza. Bocciati Emigratis e il caso TG1 vs Fiorello


prima serata sanremo 2023
Le Pagelle della Prima Serata di Sanremo 2023


Benedetta e Cristina Parodi
Pagelle Tv dell’anno 2017 – I Bocciati


L'Isola di Pietro_Gianni Morandi
Le Pagelle TV della Settimana (18-24/09/2017). Promossi Gianni Morandi e Un Due Tre Fiorella. Bocciati il ‘doppio Crozza’ e Giulia De Lellis

2 Commenti dei lettori »

1. Mattrex ha scritto:

6 ottobre 2015 alle 16:18

l’invazione transgender… io ricordo ancora il banner “è trans mania” a Domenica Cinque quando ci fu lo scandalo Marrazzo. tanti ospiti trans e Buonanno, poi si lamentano se fa le battutacce transofobe.



2. GIULIO ha scritto:

7 ottobre 2015 alle 13:58

A Una Vita darei più di 6, anche 7-8! Il Segreto è poco più alto della soap cugina! Ieri infatti Una Vita a 2.8 mln, 18% e Il Segreto a 3 mln, 27%! Altro che risultato senza infamia e senza lode, mi sembra ottimo visto che supera di mezzo milione il talk show più visto dell’ammiraglia Mediaset, il cavallo di battaglia del pm di C5! Da queste valutazioni si capisce che il blog come gli utenti sono parziali pro-Rai!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.