24
ottobre

Pagelle TV della Settimana (17-23/10/2022). Promossi La7 e Crozza. Bocciati Emigratis e il caso TG1 vs Fiorello

Crozza imita Meloni

Crozza imita Meloni

Promossi

9 a La7. Il canale, galvanizzato dalle prime traversie del Governo Meloni (vedi caso Berlusconi), è quarta rete nazionale nell’ultima settimana. Se nel daytime è al 4.9% (davanti ad Italia1 al 4.6%), in prima serata tocca il 6% (Italia1 è al 5.3%). Merito di una programmazione sempre accesa, fatta per lo più da professionisti credibili dell’informazione.

8 a Maurizio Crozza. La scorsa settimana il comico ligure porta quasi un milione e quattrocentomila spettatori sul Nove (share del 7.1%, che vale il terzo posto nel ranking delle emittenti più seguite), ansiosi di conoscere il punto di vista satirico di Fratelli di Crozza su Fratelli di Italia.

7 a Una Vita. Dopo 7 anni di onorata carriera, si avvia al termine, anche in Italia, la soap spagnola nata dalla penna della creatrice de Il Segreto. Nell’arco di quasi 1500 puntate, ha tenuto fedele il suo pubblico (oltre 2 milioni di spettatori) senza subire drastici cali a fronte di cambi di personaggi e salti temporali.

6 a Cristina Quaranta. Al Grande Fratello Vip ha dato una prova di dignità e tempra raccontando gli ultimi anni della sua vita che l’hanno vista lontana dal mondo dello spettacolo e alle prese con una dolorosa storia d’amore. Tuttavia il suo rimane un carattere irruente, che avrebbe fatto bene al gioco ma che comprensibilmente può urtare i telespettatori.

Bocciati

5 a Emigratis. L’operazione “passaggio su Canale 5″ è fallita sia dal punto di vista dei contenuti (ridondanti e volgari soprattutto per una prima serata di una ammiraglia) che per ascolti (non lontani da quelli registrati su Italia). Tanto valeva lasciarlo nella sua collocazione originaria o non riproporlo affatto preservando il duo in vista del ritorno di Felicissima sera.

4 a Amaurys Perez. Rinchiuso nella casa del Grande Fratello Vip, lo sportivo passa dalle lacrime più copiose a forti arrabbiature. Tali reazioni senza mezze misure si accompagnano a frasi e atteggiamenti troppo netti e talvolta pesanti.

3 a Mahmood. Ad appena quattro anni dal raggiungimento della notorietà, il cantante azzarda e debutta al cinema con un documentario che ripercorre la sua carriera. Il risultato è un insuccesso conclamato nei 3 giorni di uscita nelle sale.

2 allo sbrodolamento del caso Bellavia al Grande Fratello Vip. Una cosa è dare spazio al concorrente che per la prima volta metteva piede in studio, un’altra è dedicargli oltre un’ora di puntata calcando la mano su dinamiche già passate o inesistenti (vedi flirt con Pamela Prati), diluendo così l’emozione legata al ritorno.

1 alla vicenda TG1 vs Fiorello. Malgrado gli ascolti in sofferenza del mattino di Rai1 e i mesi passati a definire il progetto con lo showman, la Rai ha scelto last minute di accontentare i giornalisti dirottando Fiorello su Rai2. In barba altresì a ragionamenti in termini di costi, ricavi e concorrenza tra reti Rai.



Articoli che potrebbero interessarti


bella ma
Pagelle TV della Settimana (26/09-2/10/2022). Promosso Mentana. Bocciati Bella Ma’ e il caos al GF Vip


Hillary Clinton - SNL
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28-09/4/10/2015). PROMOSSI CROZZA E LA REUNION DEI POOH, BOCCIATI HILLARY CLINTON E IL “CAOS” LA POSTA DEL CUORE


Il video hard di Belen Rodriguez
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/10/2013). PROMOSSI ALBANO E ROMINA, BOCCIATI FAZIO E IL ‘VAFFA’ DI BELEN CENSURATO


fiorello
Nemmeno fosse il Papa: Tg1 intervista Fiorello in access

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.